❝𝑺𝒐𝒎𝒆𝒕𝒊𝒎𝒆𝒔 𝒘𝒆 𝒏𝒆𝒆𝒅 𝒕𝒐 𝒍𝒐𝒔𝒆 𝒕𝒉𝒆 𝒔𝒎𝒂𝒍𝒍 𝒃𝒂𝒕𝒕𝒍𝒆𝒔 𝒊𝒏 𝒐𝒓𝒅𝒆𝒓 𝒕𝒐 𝒘𝒊𝒏 𝒕𝒉𝒆 𝒘𝒂𝒓❞
𝑪𝒂𝒔𝒂 𝑴𝒐𝒐𝒓𝒆, 𝒐𝒓𝒆 𝟏𝟔 𝒅𝒆𝒍 𝟐𝟕 𝒏𝒐𝒗𝒆𝒎𝒃𝒓𝒆 𝟏𝟕𝟗𝟖
Silenzio tombale, nessuno che si azzardasse a proferire parola, verosimilmente era il terrore che aveva gettato nel caos l'intero villaggio di Dunmore East.
Per quanto si ritenessero preparati a combattere, non sarebbero riusciti a primeggiare dinnanzi la furia dell'esercito inglese. A peggiorare di gran lunga la situazione vi era l'evidente inferiorità numerica degli irlandesi.
Persino Tramore, nella medesima contea del loro caro villaggio, venne incendiata da una folle di nome Dáire, i suoi abitanti uccisi e le giovani donne inviate in Inghilterra per soddisfare i bisogni sessuali dei soldati nemici.
Vi era una questione, tuttavia, che fece insospettire specificamente Rowan, in quel preciso istante non impegnato ad infastidire Farren, perchè mai un'abitante dell'Irlanda avrebbe ideato un simile piano? Smisurata furbizia per riuscire a richiamare su di sé l'attenzione dei bevitori di thé seriali?
L'eccessiva concentrazione di Rowan attirò gli sguardi insistenti di Cathair Eogan Moore, il capo del villaggio, egli sapeva bene che vi era qualcosa che affliggeva la spia da renderlo a tal punto pensieroso. Sarebbe stato suo preciso compito capire i dubbi che il ragazzo nutriva, magari provando ad aiutarlo per trovare una soluzione al problema.
Per quanto i due si trovassero in un rapporto controverso, li univa al contempo una profonda stima reciproca: Cathair era stato il primo ad aver scoperto le doti da spia, attore e stratega di Rowan, pur avendolo beccato in circostanze "ostili".
Fortuna per il ragazzo, il capo del villaggio non credeva alla regola del "espiare quanto commesso mediante punizioni esemplari", non avrebbe prodotto a dei risultati evidenti, almeno non quanto fargli comprendere l'errore in maniera differente.
STAI LEGGENDO
𝑨 𝑼𝒏𝒊𝒕𝒆𝒅 𝒌𝒊𝒏𝒈𝒅𝒐𝒎'𝒔 𝒔𝒉𝒂𝒅𝒐𝒘 《𝑺𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂 𝒂𝒅 𝑶𝒄》
DiversosInghilterra e Irlanda, fine del XVIII secolo Con l'unione di Inghilterra e Scozia nel 1707, il destino delle terre irlandesi era fin troppo incerto. L'Irlanda ottenne l'indipendenza legislativa dalla Gran Bretagna attraverso una costituzione promulg...