Un Matrimonio Felice

463 7 8
                                    

Il grande giorno è arrivato, è ancora notte quando tornano a casa, hanno solo poche ore per riposarsi prima del lieto evento, Albano e Romina si girano e rivoltano nel letto non riescono a prendere sonno
R:sei sveglio?
A:... Non riesco a chiudere occhio, ho paura di svegliarmi tardi... Sono tesissimo...
R: anche io, neanche quando ci siamo sposati noi stavamo così...
Romina ride...
Albano si gira di fianco, è faccia a faccia con lei, con un bacio tenero le sfiora le labbra... Le accarezza il viso...
A: ricordo come se fosse ieri l'emozione di quella notte, avevo una pauraaaa..
R:... Paura di sposarmi?
A: nooo assolutamente, paura di non trovarti, paura che ci ripensassi, paura di ritrovarmi solo senza di te.
R: non l'avrei mai fatto, ero innamoratissima di te, felice, felice della vita che avevo dentro di me.
Un magone le blocca la voce...distoglie lo sguardo da lui ma Albano le solleva delicatamente il viso
A:... Lei non vuole vederti così, tutti i tuoi figli vogliono vederti felice, ti amano immensamente lo sai?
R:...e io amo loro, vorrei tanto poter tornare indietro e stringerli a me...come quando erano piccoli. Avrei voluto godermeli di più...
A: mi sembra ieri che la stringevo tra le braccia il giorno in cui è nata... Il più bel regalo di Natale che potessi desiderare... Mi hai regalato quattro meravigliosi figli e io te ne sarò sempre grato...sono ciò che di più bello abbiamo costruito.
Le sfiora le labbra con un bacio delicato.
La guarda negli occhi mentre delicatamente le accarezza la spalla facendole scivolare la spallina della camicia da notte
A:... Che ne dici se ci rilassiamo un po', visto che non riusciamo a dormire?
Con un sorriso malizioso avvicina le labbra al collo di Romina... Respira il profumo della sua pelle
R: eh, dimmi un po'... come vorresti rilassarti?
Le accarezza l'altra spalla, facendole lentamente scivolare anche l'altra spallina, lei resta immobile quasi impassibile, sembrerebbe non assecondarlo se non fosse per quel sorriso, che lui conoscendola capisce al volo essere un "si" , la sua mano lentamente scivola sul fianco e scende giù verso la coscia sollevando lentamente il suo camicione di seta...non si trattengono più, la loro passione è tornata più forte di prima. Quell'amore che sembrava essere scomparso è ritornato dentro di loro, oggi più consapevoli dell'importanza che hanno l'uno per l'altra. Dopo aver fatto l'amore si addormentano abbracciati e nudi.
E' da poco sorto il sole, in casa c'è già fermento, i figli sono tutti svegli e si accordano per fargli una sorpresa...colazione al lettone per tutti!!!
Albano e Romina ancora dormono mentre i figli fanno irruzione nella camera scoppiando stelle filanti... Un risveglio scoppiettante....
I figli si guardano e scoppiano a ridere sino alle lacrime...
C: la sorpresa ce l'hanno fatta loro a noi guardateli....all'età loro....
R:... Siete dei cretini
Rj:.. Manco i quindicenni si fanno beccare così, mezzi nudi...
A: Romi' ma dei figli più simpatici non c'erano? Diamogli una lezione...
Albano guarda Romina che capisce al volo gli fa l'occhietto... Si baciano appassionatamente
Y:... Oh my god mi si blocca la crescita!!!
A: prendete esempio da due che si amano da cinquant'anni
C:... Se vi rivestite facciamo colazione
A: ma che vi siete messi in testa? Tua madre aveva solo caldo...
Albano sbircia sotto al lenzuolo
A: io sono già vestito...lei...(fa l'occhietto ai figli) Insommaaaa!!!!
R: non solo i figli cretini anche il marito!!!
C:... Ancora più grave, ex marito, nudo nel letto
R:... La finiteee??? Se uscite mi vado a vestire
Y: Allora è un ammissione in piena regola!!!!
Romina gli lancia un cuscino...
R:Fuoriiiiiii
Ridono tutti... Felici come non pensavano più di essere.
C: vabbe va... Vi aspettiamo sotto che è meglio...
In cucina nonna Jolanda prepara il caffè mentre i ragazzi scendono ridendo ancora a crepapelle
J:... Ma cosa vi ridete?
C:... Nonnina mia è meglio che non te lo diciamo... Non hai più l'età...
J: ma per chi m'hai preso mica sono rincoglionita... Che hanno combinato quei due???
RJ:... Ti dico solo che ancora dormivano...
J:... È vabbe' che sarà mai
C:...in camera loro faceva un caldoooo
Albano e Romina irrompono in cucina...
J: beh che avete combinato che questi si stanno sganasciando?
Albano abbraccia Romina da dietro...
A:...Noi ci amiamoooo
Jolanda sorride e li sfotte anche lei...
J:...capirai che novità... Stanno sempre avvinghiati manco c'avessero vent'anni!!! Hanno da recuperare...
R:... Ma sempre di noi dobbiamo parlare???? Sbaglio o qualcuno oggi si sposa???
Y: io no!!!
R: su di te abbiamo perso le speranze!
Tutti ridono... Caffè e colazione per tutti... Albano si alza e da lontano li osserva teneramente, la sua mente torna indietro a quando erano piccoli, urla strilli e risate....si commuove.
Romina se ne accorge gli sorride. Si alza va vicino a lui e l'abbraccia
R:... È bello essere di nuovo famiglia!
A:... Si è avverato un sogno, un sogno che fino ad un po' di tempo fa non credevo si realizzasse...
R: siamo stati fortunati... Oggi è un giorno speciale e voglio godermelo tutto
In bacio leggero sulle labbra
Non si sono accorti che Cristel si è avvicinata
C:...vedervi così felici è il regalo più bello che potevate farmi...
Una lacrima le scivola dagli occhi
R:...ehi non cominciamo a piangere che altrimenti fino a stasera sembreremo dei panda
La mattina scorre tranquilla spizzicano qualcosa da mangiare prima di partire tutti per Lecce.
Per non dare nell'occhio dei paparazzi, sempre pronti ad immortalarli insieme, Romina va con Yari e Romina Jr, hanno un albergo nel centro di Lecce prenotato tutto per loro...per i preparativi...
Truccatori parrucchieri fotografi... Tutto è pronto per il gran giorno, la sposa, il padre della sposa, le damigelle manca solo qualcuno...
Romina ancora sotto le mani esperte di Tari, per questo giorno non avrebbe voluto nessun altro lì, solo il suo amico, lui che conosce tutti i suoi segreti di bellezza!
C:. Ma mamma hai fatto? Il fotografo ci aspetta...
Romina si gira è bellissima...
T: se riuscisse a smettere di piangere avrei finito da un po'
R: prometto che d'ora in poi smetto... Amore mio sei bellissima
C:... Grazie mamma anche tu... Tari porta i sali a papà...
Romina preoccupata
R:... Che è successo?
C:... Niente quando ti vede sviene!!!
Albano irrompe
A:... madre della sposa il fotografo ti cerc...
Rimane a bocca aperta
T:... Alba' pure oggi San Gennaro ajj fatt u miracl
A: ancora con sto miracolo... Mia moglie è bellissima punto. Ancora di più appena sveglia ma questo posso saperlo solo io!!!
T:... E che ne sai....
Romina ride...
R: Tari vuoi rovinargli la giornata????
T:... Vabbe' mi terrò il segreto...
Albano li guarda sospettoso, Tari saluta ed esce dileguandosi furtivamente...
A:...mi nascondete qualcosa?
R:...lo sai che mi piace quando sei geloso...
Si avvicina e lo bacia
A: non mi hai risposto...
R: io non sono stata l'unica donna della tua vita mi sembra...
A:...ma...non mi hai detto mai niente... È proprio oggi mi vuoi rovinare la serata??
R:...quanto sei geloso del mio passato?
La fissa negli occhi
A: questo gioco non mi piace e oggi anche meno del solito...
Romina ride si avvicina e lo bacia ma lui si scansa
R:...ah è così???? Peccato!!! 'comunque....
tra noi non c'è stato niente e mai ci sarà!
Si gira e sta per uscire quando lui la blocca e la bacia appassionatamente... Un bacio lungo interrotto solo da Yari che con un colpo di tosse li distoglie...
Y:... Guardate che gli sposi non siete voi
A:... Facciamo la scorta per stasera perché non potremo farlo... Troppi occhi indiscreti!!!
Y:...a parte gli scherzi... Il fotografo vi aspetta...
Yari fa l'occhietto alla mamma
Y: papa' prima delle foto però togliti il rossetto che non ti sta troppo bene !!!
Romina con la punta delle dita pulisce le labbra del suo uomo...
Emozionati come non mai si lasciano fotografare con la figlia...radiosi di felicità sono tutti pronti per andare in chiesa... Escono dall'hotel tutti insieme le damigelle aspettano l'uscita...Albano alla guida della caratteristica " Ape Calesse" accompagna in chiesa tutte le sue donne... Le vie della città sono stracolme di persone felici di vederli passare e loro non possono che rimanerne positivamente colpiti.
Arrivano in chiesa dove la folla gioisce per loro...
È il momento di entrare, Davor li aspetta, Romina entra al braccio del papà dello sposo, commossa e felice attende l'arrivo della figlia al braccio del padre, ecco la marcia nunziale il matrimonio ha inizio, lentamente entra al braccio di Albano, Romina la vede incedere sicura e felice ma il suo cuore rivede la sua piccola appena nata, i primi anni della sua vita e una lacrima scorre giù dai suoi occhi. Albano commosso lascia sua figlia all'altare, anche se dentro di lui l'avrebbe portata via lontano da lì, l'avrebbe portata indietro a quando era piccola, il tempo è passato troppo velocemente. Passo dopo passo si avvicina a a Romina, si guardano negli occhi, si prendono per mano, lui con un dito le asciuga la lacrima che le bagna il viso.
La cerimonia continua come nei sogni di ogni sposa, fino al momento in cui a sorpresa il padre dedica agli sposi l'Ave Maria di Shubert, l'emozione si taglia con mano.
Arriva il momento del rito del matrimonio, mentre Davor e Cristel si scambiano le promesse Albano prende la mano di Romina, la stringe forte non si gira per non perdersi il momento ma è come se si parlassero con le mani...un po' come se stessero facendo anche loro la stessa promessa. Sono felici...la loro figlia da ora ha una nuova famiglia.
La cerimonia è finita e la folla li acclama... Tutti felici per questo nuovo inizio. Gli sposi vanno via e Albano e Romina a bordo di una macchina lasciano la chiesa felici e rilassati...il tempo è corso veloce ma la notte è ancora lunga...è il momento del ballo con il papà della sposa...Albano stringe la sua piccola tra le braccia e Davor balla con Romina...
A: Amore mio sei felice?
C:... Mi sembra di vivere in un sogno...ma il regalo più bello è rivederti felice con mamma oggi eravate bellissimi...
A: ti auguro un'amore come il nostro... perché nonostante tutto è rimasto vivo e io mi ritrovo ad amarla come il primo giorno... Hai visto com'è bella, più passa il tempo è più diventa bella...
C: mi auguro che mio marito fra cinquant'anni mi veda ancora così, come tu vedi ancora lei
Davor e Romina si avvicinano...
D: ehi Albano che ne dici facciamo uno scambio di mogli?
A: a malincuore te la cedo, ma giusto perché non perdo comunque nello scambio... Da una donna meravigliosa ad un'altra...
Allarga le sue braccia pronto ad accogliere la sua Romina, gli occhi di tutti sono fissati su di loro ma loro non se ne rendono conto e ballano solo per loro.
R:... È tutto così perfetto
A: si un matrimonio da favola e nostra figlia è davvero raggiante...
R: oggi è proprio un giorno speciale... dopo quasi cinquant'anni sono riuscita a farti ballare...
A:...eh si almeno così posso stringerti tra le braccia senza dare nell'occhio... Vorrei tanto baciarti...
R:... Ti dico un segreto... Si avvicina all'orecchio... Anche ioooo!!!
Ridono... Ballando si avvicinano i consuoceri e le coppie si scambiano e l'idea del bacio è rimandato...
Tra un festeggiamento e l'altro tra il divertimento generale arriva l'ora di dedicargli le loro canzoni simbolo... Tutti insieme sul palco cantano Felicità e Ci Sarà, una complicità che nessuno dei due può nascondere ma in fin dei conti perché dovrebbero farlo?... Si godono la notte più bella della loro vita abbracciati tutti e quattro assistono ai fuochi d'artificio regalo di papà Albano, Cristel glieli aveva vietati ma lui non ha resistito. Una nuova felicità aspetta tutti...

A&R un amore mai finitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora