Il primo incontro

394 6 1
                                    

I mesi sono trascorsi velocemente ed è arrivato il giorno dell'arrivo di Romina. Albano è in Russia già da qualche giorno, un misto di sensazioni lo travolgono. Passeggia tra le vie di Mosca con il suo amico direttore d'orchestra.

AP: Beh Albà ti vedo teso, mica ti starai agitando per questo evento storico? Tutto il mondo è pronto a festeggiarti!

A: Amico mio a me non spaventa il mondo, mi spaventa solo una persona.

AP: Lo immagino! Quanti anni sono che non vi trovate faccia a faccia?

A: Tanti, troppi, chissà se riusciremo a trovare il giusto equilibrio

AP: I vostri figli che dicono?

A: Sono contenti ma li vedo tesi...e nessuno parla, sicuramente tra loro si confrontano ma con me no! Per fortuna i piccoli sembrano tranquilli ma fondamentalmente per loro è un estranea...Quasi quasi era meglio che avessi detto di no ad Agapov...questa cosa mi sta uccidendo

AP: La conosco poco ma credo che anche per lei non sarà facile, dalle una possibilità poi se non vi troverete più bene sul palco nessuno vi obbligherà a continuare, io sono convinto che sarà un successo. A che ora arriva.

A: Yari e Cristel sono andati a prenderla in aereoporto credo che ormai siano arrivati in albergo.

Con una pacca sulla spalla e una linguaccia Alterisio lo abbraccia e si incamminano verso l'hotel.

AP: Allora andiamo a darle il benvenuto...

A: Non sai quanto mi costa!!!

Nel frattempo in albergo Romina e i suoi figli chiacchierano allegramente seduti nella hall. Romina si alza per chiedere un informazione al consierge e nello stesso istante Albano entra, i loro sguardi si incrociano, pochi istanti che sembrano infiniti. Romina si fa coraggio e gli va incontro con un sorriso.

R: Ciao, bentornato.

A: ben arrivata, fatto buon viaggio?

R: Sono stravolta spero di riprendermi per dopodomani. Che fai non mi presenti?

A: Certo lui è Alterisio, il mio direttore d'orchestra. Lei è...

Alterisio spezza la tensione

AP: Lei non ha bisogno di presentazioni, onorato di conoscerla.

Romina gli sorride

R: posso dire la stessa cosa di lei...però diamoci del tu altrimenti mi fai sentire vecchia!

AP: Ci mancherebbe! Benvenuta...

Albano si gira verso i ragazzi supplicando il loro aiuto con lo sguardo

A: Andiamo a bere qualcosa tutti insieme?

I fratelli si guardano

Y: bella idea...festeggiamo questa allegra rimpatriata!!!

Cristel e Romina J scoppiano a ridere.

Albano e Romina si guardano

R: cretini!

A: simpatico il ragazzo...recupero mamma e i bambini e vi raggiungo.

I ragazzi abbracciano la madre, felici finalmente di ritrovarsi tutti insieme e mentre Albano si allontana li osserva un accenno di sorriso si intravede nel suo viso. Bussa alla porta della madre.

J: Albà è arrivata?

A: Ciao mà...pensavo di trovarti giù ad accoglierla

A&R un amore mai finitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora