Piccoli raggi di sole passano tra le tende della finestra e illuminano il viso di Albano che si risveglia..Stringe tra le braccia la sua donna appoggiata sul suo petto...Pensa a voce alta...
A: Mi sembra tutto un sogno amore mio...
Romina era sveglia da un po' ma visto l'evento di vederlo dormire sino a tardi non si era mossa per non svegliarlo, alza il viso lo guarda negli occhi
R:...che belle parole appena sveglia...
Lo bacia delicatamente sulle labbra
A: pensavo dormissi...
R: che miracolo tu che dormì sino alle 11
A:...ieri mi hai fatto stancare
R: io eh!???
A: Mi sei mancata così tanto che volevo recuperare...ma se continuiamo così rischio l'infarto...
R:... Ecco allora basta...da divorziata a vedova direi proprio di no
A: almeno muoio felice
Annusa il profumo dei suoi cappelli e la bacia in testa... Tranquilla ho fatto un patto con l'amico mio lassù... Deve darmi il tempo di recuperare gli anni persi
R: e ora che facciamo???? ... Siamo ancora qui nel letto da ieri... Ci avranno dato per dispersi... Chissà se ci avranno cercato... Cosa gli diciamo???
A:...vuoi vivere così clandestinamente con tutti?
R: perché no? ... Almeno ce la viviamo in santa pace...
A: Facciamo così per il momento non diciamo niente a nessuno, ma dubito che le persone vicine a noi non lo capiranno da sole che qualcosa tra noi è cambiato. Vestiamoci poi io senza farmi vedere vado nella mia camera e ci vediamo dopo, per pranzo.
R: Sei dispiaciuto?
Le prende il viso tra le mani
A:... Io lo urlei con tutta la voce che ho quanto ti amo ma capisco la tua reticenza... almeno per il momento va bene così basta che...non scappi più... Un'altro addio non lo sopporterei... Per cui ti prego... Non facciamoci più del male... Stanotte per me è stato un sogno e spero di non svegliarmi più...
R:...voglio stare con te ma non voglio vivere come prima... Sotto gli occhi del mondo in una giostra dove non si può scendere...io ti amo tanto ma ho bisogno dei miei spazi... Siamo comunque cambiati in questi anni e anche tu hai una situzione familiare diversa...
Gli prende le mani
Facciamo un passo per volta...tu sei l'uomo della mia vita e lo sarai sempre...
Albano si avvicina la bacia...
A: proviamo a vivere così da amanti clandestini
Si alza mezzo nudo Romina lo guarda mentre di spalle si veste... Ha paura di averlo ferito... Non vuole vederlo star male.
R:...ehi tutto bene? Hai capito cosa ti ho detto?
Albano a petto nudo si gira verso di lei...le sorride
A: ho capito Romi', ho capito tutto...
R: esci così? Così mezzo nudo nessuno ti noterà...
A: magari faccio qualche è incontro chissà
R:...guarda che sei un uomo impegnato... Prende il suo maglione glielo sventola tipo trofeo e se lo nasconde dietro la schiena
A: io veramente sono un single... Un single con amante...mi dai il mio maglione per favore...
R:...vieni a prenderlo...
Albano si avvicina con passo sexy...
A: gli amanti al mattino scappano...
Bussano alla porta... Si guardano l
Albano corre in bagno...lei si infila la vestaglia e va ad aprire... Nella corsa non si accorge che le scarpe di Albano sono rimaste in mezzo alla stanza....
Apre...
AP:... Buongiorno, ti ho svegliato scusa!
R:...non preoccuparti mi sono svegliata da un po'... Che succede?
Alterisio ha un viso preoccupato...
AP: non ho notizie di Albano da ieri è quasi mezzogiorno è strano, ieri sera anche i vostri figli vi hanno cercato invano, mi comincio a preoccupare o tu sai qualcosa...
Romina prova ad inventarsi qualcosa
R: sarà andato a farsi un giro e come sempre avrà scordato il telefono...
Alterisio la guarda perplesso... lo sguardo involontariamente si poggia vicino al divano... Le scarpe di Albano sono lì...
Alterisio sorride...
AP... Ci siamo preoccupati invano... Credo che scalzo non sia uscito
Romina sbotta a ridere...
AP: Albaaaaa' esci smettila di giocare a nascondino... Guarda Romina e le sorride... Finalmente ce l'avete fatta... Trattamelo bene mi raccomando!
Albano finalmente vestito esce dal bagno
A: aho manco si può fare l'amante in santa pace...
AP: la colpa è tua che hai lasciato indizi... Vabbe' vi lascio se vi va ci vediamo dopo alle prove...
A:Aspettami che scendo a prendere la colazione a questa bella signora... Che ha sicuramente fame... Vista l'ora!
Le da un bacio sulle labbra...
Escono e chiudono la porta...
Romina si getta sul letto con un sorriso stampato sul viso ... Nonostante siano stati subito scoperti è finalmente felice!!!
STAI LEGGENDO
A&R un amore mai finito
FanficQuando un amore è per sempre prima o poi tutto ritorna al suo posto.