La Nostra Camera

456 5 2
                                    

Si è fatta sera, dopo cena i ragazzi sono usciti con gli amici, Jolanda è andata a casa sua, loro sono rilassati sul divano. Romina è sdraiata, la sua testa è appoggiata sulle gambe di Albano che le accarezza i capelli mentre distrattamente guarda la televisione...Romina lo osserva, è assorto nei suoi pensieri e non si accorge che lei lo guarda...
R: ehi un penny per i tuoi pensieri!
A:... Niente di che... Sono un po' stanco che dici se andiamo a dormire?
R: Oh my god...tu che accusi la stanchezza... Mi preoccupo?
Le accarezza il viso
A:...no è il fuso orario e lo stress di questi giorni...(le sorride) e poi ho una gran voglia di...
R:... Ma se hai detto che sei stanco...
A:... Ho voglia di addormentarmi tenendoti stretta tra le mie braccia.
Romina si alza e gli allunga la mano
R:... Andiamooo
Insieme salgono le scale mano nella mano... Felici come se il tempo non fosse passato...sono davanti alla loro camera...
A: vuoi dormire qui o andiamo nella stanza degli ospiti...
R:... Sono un ospite?...
A:...no ma posso capire che magari non ti va di stare qui...voglio che tu sia serena... Voglio solo vederti felice
R:... Lo so che hai avuto altre donne, io...
Le blocca delicatamente la bocca con le dita
A:... Shhh... Ti pregoooo, io non voglio sapere... Preferisco che mi lasci nel dubbio...
R:...lasciamoci il passato alle spalle...l'unica cosa che conta è che oggi siamo qui... di nuovo insieme... Un nuovo inizio...
Gli sorride per stemperare la tensione... Che fai mi prendi in braccio????
A:...mi vuoi morto?
R: Cafone!
Ridono...Romina fa la sostenuta e si gira per andarsene, lui la prende per mano e con uno scatto la prende in braccio...
A:... Che hai detto scusa???
R:... Che sei un... Uomo neravigliosooo
Un bacio al volo entra nella stanza e velocemente la butta sul letto... La sua schiena è dolorante.
A:... Non te le far venire più queste idee che io ho una certa età...
R:... Ti sei guadagnato un massaggio dopo la doccia... Che dici la facciamo insieme così facciamo prima?
Albano con un sorriso malizioso
A:... Prima per cosa???
R:... Prima per il massaggio e per andare a dormire...
Lei inizia a spogliarsi strada facendo, lui ammaliato la segue in bagno... Lei nuda di spalle entra nella doccia... Lui si spoglia velocemente la raggiunge... Lei è bagnata dall'acqua lui l'abbraccia e inizia a baciarla sul collo sulle spalle mentre l'acqua gli scivola addosso... Lei si gira... Lo guarda e ride
R: sei talmente su di giri ce hai ancora gli occhiali...
A:... Mi fai perdere la testa...
Prende lo shampoo le insapona i capelli... Si avvicina la bacia mentre lentamente massaggia il suo corpo... Prende una spugna con il bagnoschiuma ed inizia a passargliela lungo la schiena...lei si gira...lo guarda negli occhi
A:... Sei il regalo più bello che la vita poteva farmi...
R: Ti amo
Si baciano con tutta la passione che hanno nascosto per anni...
Continuano ad amarsi così sotto la doccia per un po'...
R:...Forse è arrivato il momento di uscire...
A:... Nooo... Io sto benissimo qui...
R:... Daiii aspettami a letto, mi devo anche asciugare i capelli ci vorrà un po'...
A:...e vabbe'... Scusa ma quello è il mio accappatoio... Io con cosa mi asciugo?...
Romina gli lancia un asciugamanino striminzito
A:... Scusa con questo cosa mi asciugo???....
Lei scoppia a ridere
R:... Potevi pensarci prima di entrare
A: ah si...non mi sembravi tanto dispiaciuta della mia intraprendenza...
Romina sorride maliziosa...
Albano mezzo nudo esce dalla doccia si avvicina a lei che sta di spalle con la scusa di cingerle la vita le slaccia l'accappatoio, lentamente Romina si volta e ricominciano a baciarsi... Passo dopo passo escono dal bagno e si ritrovano sul loro letto...nonostante la stanchezza il desiderio l'uno dell'altra ha preso il sopravvento...
Dopo un po' sono nudi e abbracciati nel loro letto...
A:...se poco tempo fa mi avessero detto che oggi saremmo stati qui l'avrei preso per folle...
R:...dovremmo fare un regalo ad Andrew... Se non fosse stato per lui forse non avremmo mai trovato il coraggio...
A:... Perché se mi amavi non sei mai tornata?
R:...vuoi la verità?
A:... Certo solo la verità...
R:... Aspetta che mi asciugo i capelli e ne parliamo con calma... Altrimenti mi ammalo!
A:... Ti prendo il phon aspetta qui...
Prende il phon e la trova raggomitolata con le ginocchia tra le braccia...
A: ehi che succede? Non volevo rattristarti...
R:... Tranquillo prima o poi era normale parlarne
Albano attacca il phon e le asciuga i capelli mentre lei se li spazzola...
R: ti ricordi ancora come si fa? quante volte hai fatto questa cosa...
A:...ore ore ad asciugati i capelli... Mi è sempre piaciuto!!!
Con questa scusa l'accarezza... Dopo un po' spenge il phon...
A: Hai voglia di parlarne o preferisci farlo un'altra volta?
R:...non so se ti farà bene saperlo...non so se ho fatto bene a prendere quella decisione...per me certamente no ma per te non credo...avevo deciso di tornare, stavo preparando la valigia quando Yari mi ha telefonato dicendomi che avevi una relazione con una donna e che aspettavate un figlio...mi è crollato il mondo addosso...non me la sono sentita di far del male ad un bambino che non aveva colpe...poi sapere con chi stavi mi ha fatto proprio male...ti ho odiato!
A:...se l'avessi saputo....ma perché Yari non me l'ha detto????
R: semplicemente perché non lo sapeva non gli avevo detto niente...non ho messo mai i miei figli in mezzo te lo giuro...per lo meno non volutamente...quando ho voluto che venissero con me era solo perché non volevo che crescessero con Loredana....ora ti prego non parliamone più...fa già troppo male...ci stiamo dando una nuova possibilità non pensiamo ai se altrimenti non ne usciamo...godiamoci questo presente...
A:..dovrei arrabbiarmi con te ma non posso...se fossi tornata forse avremmo tutti sofferto di meno ma forse non ci sarebbero Jasmine e Bido...sicuramente lui no...ma hai ragione tu con i se non andiamo avanti...grazie di essere tornata...so che oggi stiamo vivendo un sogno ma prima o poi dovremo scontrarci con la realtà ... Promettimi che qualsiasi problema lo affronteremo insieme...spiegherò ai miei figli di noi quando torneranno... Non voglio che lo sappiano da altri....ma credo che capiranno...
R:...affronteremo tutto insieme... Ora però ho bisogno di un abbraccio...
Albano la stringe forte...
R: amore ora però andiamocene a dormire che siamo cotti...
A:... Hai ragione è stata una giornata ricca di emozioni... Per non parlare della serata...
La guarda con malizia...
R:...non abbiano più l'età per certe serate! Andiamo a dormire va...
A: ma vieni così a dormire????...
R:... Ah ma è una malattia la tua...
A: ho anni di voglia di te da recuperare...
Ridono mentre si infilano i pigiami e si infilano nel letto l'uno tra le braccia dell'altro... Restano così fino a che il sono prende il sopravvento...

A&R un amore mai finitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora