Con te o senza di te?

318 6 5
                                    

...senza parlare ancora mano nella mano entrano nella loro camera ...lei ha le mani ghiacce, nonostante sia primavera le temperature non sono ancora calde.
A:...hai le mani gelate!
R: Colpa tua! Con questo freddo mi hai fatto uscire di fuori mezza nuda...
A: se ti dispiace vado via...
R: No, non vai da nessuna parte!
Romima l'attira a se...
A:...la situazione si fa interessante...se questo è l'effetto che ti fa vado via più spesso...
R:non è detto che mi ritroveresti al ritorno!!!
Albano sorride malizioso
A:...dici dici ma poi torni sempre da me...evidentemente non sono così male...ho ancora il mio fascino da seduttore...
R:non mi sfidare...
Albano con un bacio non le permette di continuare, con una trepidante passione
le accarezza le cosce sollevando la sua camicia da notte
R:Ehi...non perdi tempo eh
A: amore mio ti voglio, voglio te ho, sempre voluto te...
Romina piacevolmente coinvolta dalla sua intraprendenza si lascia spogliare senza opporre alcuna l resistenza, lo desidera e si lascia andare tra le sue braccia...
L'amore non può aspettare, il desiderio che provano l'uno per l'altra è irrefrenabile...l'età per loro non esiste...come due ragazzi si abbandonano all'istinto e la ragione non ha più scampo.
Le luci dell'alba illuminano la stanza e svegliano Albano, Romina è appoggiata al suo petto, vorrebbe alzarsi ma ha paura di svegliarla...resta così a guardarla...pensa a quanto è bella quando dorme! Una volta sapeva che questi momenti erano solo per lui ma un guizzo di gelosia gli ricorda che sicuramente negli anni non è stato così...
La bacia dolcemente "perdonando" il suo passato...cerca di non pensarci...spera solo in un loro futuro...si sente appagato...soddisfatto,vivo...
Romina lentamente si gira voltandosi di spalle e liberando lui dal suo abbraccio...lui si alza senza farsi sentire chiude gli scuri così che il sole non entri...ha voglia di un caffè va in cucina...silenziosamente prepara il caffè, prende due tazze, un vassoio e ruba una rosa dal vaso...con sguardo sognante guarda fuori dalla finestra, è di spalle alla porta non si accorge che qualcuno lo osserva...
C: Buongiorno...qualcuno è caduto dal letto...o non ci è proprio andato?
Albano si gira, vede sua figlia e le sorride...
A: Non volevo perdermi il risveglio dei miei nipotini...
C: si eh...e come mai sei scalzo e in mutande?
Albano sorride, le fa la linguaccia...
A: per non fare rumore...
Cristel ride...
Romina ha osservato tutta la scena...
R:che ti ridi?
C: siete come i quindicenni, avete gli ormoni impazziti
R: Ehi signorina un pó di rispetto...siamo sempre i tuoi genitori
C: a parte gli scherzi, sono felice di vedervi nuovamente in sintonia!
Albano va incontro a Romina, le fa l'occhiolino e le sorride schioccandole un bacio sulla guancia
A: Buongiornoooo...falla parlare...è invidiosa della nostra ritrovata gioventù!!!
Il meraviglioso suono di due piedini che corrono incontro al nonno...
K...nonnooooo
A: amore di nonnoo
Si abbassa e lo prende in braccio
Romina e Cristel li guardano innamorate...
R: e a nonna nessun bacio????
Kai in braccio ad Albano allarga le braccia per accogliere anche la nonna, lui si avvicina e si stringono tutti e tre insieme.
Lentamente tutta la banda si risveglia...la tavola è apparecchiata, tutti insieme intorno ad un tavolo mangiano ridono e scherzano...
Tyrone si alza in piedi...bussa sul tavolo!
T: voglio fare un brindisi
Romina ride
R: ti sposi?
T: ...io no (guarda Albano e poi rivolge lo sguardo verso la sorella)...ma forse qualcuno dovrebbe rifarlo...
Lei lo guarda interrogativa...lui le sorride..
Voglio brindare a voi e a questa meravigliosa famiglia che siete, ne avete attraversate tante ma finalmente vi ritrovate felici intorno al tavolo...vi voglio bene e vi auguro di continuare così per sempre e di non perdere tempo che ne avete già sprecato fin troppo.
Albano si alza e davanti a tutti sfila dalla tasca un piccolo anellino d'argento antico, si inginocchia rivolgendosi a lei...restano tutti a bocca aperta...
A:...51 anni fa, con questo anello, in una grotta ci giurammo eterno amore e oggi siamo di nuovo al punto di partenza... il prossimo 26 luglio sono libero mi risposi?
Le fa l'occhiolino
Però stavolta non lo diciamo a nessuno...
Lei e i figli restano di stucco!
I figli cominciano ad urlare bacio bacio bacio...
Il vin santo comincia a fare effetto..ma Romina ancora non ha risposto ...
Albano la guarda con uno sguardo perplesso...le sorride per stemperare la tensione che si è creata
R: voi due sempre alleati alle mie spalle eh...
T: veramente non lo sapevo proprio...pensavo anche che oggi fosse altrove...
A: no caro Tyrone oggi sono nell'unico posto dove voglio essere...con le persone che amo...da sempre e per sempre...
Albano le prende la mano
A:allora sei già impegnata o non mi conosci bene e vuoi pensarci?
R:...mi hai spiazzato...ieri ero arrabbiata con te e oggi...
A: oggi è un'altro giorno...tranquilla ne parliamo dopo!
Yari capisce l'imbarazzo e cerca di sdrammatizzare
Y: ma che sei incinta di nuovo mamma?
Tutti scoppiano a ridere
A: puo' essere ma lo sapete io mi prendo sempre le mie responsabilità...
R: si lo sappiamo bene!
Albano non parla più...ha fatto una battuta che non doveva fare...uno sguardo triste rabbuia i suoi occhi azzurri.
Interviene Cristel
C: beh questa caccia alle uova la vogliamo cominciare? Visto le Kai e Cassia sono piccoli direi che potrebbero farla con i due vecchietti di casa
A: Ci sarai!
R: ma guarda che figli...Albano facciamogli vedere che siamo giovani!!!
Tutti iniziano a giocare per far divertire i bambini, ma sotto sotto serviva anche a loro un pó di spensieratezza!!!
Ad un certo punto si trovano da soli nel giardino
A: hei sei arrabbiata con me?
R: No arrabbiata no...solo stupita
A: ancora dubiti di quello che provo per te?
R:...no questo no...ma non capisco perché dovremmo risposarci...
A: perché ci amiamo e come dice Cristel non siamo più giovani...
R: Parla per te io sono ancora una piacente 69enne...
Albano si fa serio...
A: perché non vuoi sposarmi?
R:...perché intorno a noi ci sono troppi occhi puntati, perché nonostante tutto le interferenze esterne ancora ci destabilizzano...
Fatica un pó a continuare...prende le mani di lui...
R:non mi sento pronta...a ritornare ad essere tua moglie...dopo tutto quello che c'è stato...ma non chiedermi il perché, perché ancora non lo so...
A:...e allora stanotte?
R: stanotte è come tutte le notti passate insieme...semplicemente meravigliosa...e non voglio che niente cambi questi equilibrio...
A: Non ti capirò mai...
Albano molla la presa e se ne va...colpito da una lancia nel cuore...
I figli da lontano hanno assistito alla scena...hanno paura...si guardano
C: stavolta interveniamo ragazzi...non possono lasciarsi di nuovo...si amano...io li ho visti stanotte in giardino...sono fatti per stare insieme...
RJ: E che gli facciamo?
Y: Io vado da papà voi occupatevi di mamma...
Yari fa una corsa e va incontro al padre che si sta avvicinando verso l'uscita
Y: Ehi papà dove vai?...
A: Ho bisogno d'aria...
Y: ma siamo all'aria aperta...
A: allora diciamo che ho bisogno di un'altra aria...
Y: Andiamo a farci un giro dai...guido io
A: Figlio mio grazie ma ho bisogno di stare solo....
Y: No...tu hai bisogno di lei...
A: Si...ma è lei che non ha bisogno di me!
Y: Sbagli...lei ne ha più di quanto dimostri...ti sei mai chiesto perché con tanti posti dove stare sta qui?
A: perché ci sei tu!
Y: No! Per Te!!! Lei ha sempre amato solo te...ma la situazione con Loredana la infastidisce e quindi spetta solo a te trovare una soluzione...io non so dirti quale sia...sicuramente è gelosa...ma puoi biasimarla?
A: le ho chiesto di sposarmi più di questo cosa devo fare?
Y: devi limitare Loredana punto! So che anche lei ha le sue ragioni, forse non si è sentita mai amata, forse hai sbagliato con lei...ma è inutile parlare del passato...cosa vuoi ora?
A: voglio tua madre, ho sempre voluto lei...lo sai che non è stata una scelta mia
Y:...e allora vai da lei e non mollare...per nessuna ragione...lei di quell'Albano si è innamorata e quello vuole ritrovare...quello che non molla mai!!!
Albano sorride al figlio...e torna sui suoi passi...ancora una volta!

A&R un amore mai finitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora