Sanremo... Una Notte Da Ricordare

397 7 7
                                    


Sanremo 10 febbraio 2015. Tutto è pronto.....il grande giorno è arrivato, loro sono emozionati più che mai. Albano lo attendeva con trepidazione, Romina un po' meno, ma per amore suo ha scelto di scendere di nuovo quella famosa scalinata dell'Ariston accanto all'uomo della sua vita..... Nonostante l'abbiano fatto insieme molte volte questa volta l'emozione è diversa. Sono entrambi tesi come due corde di violino, ognuno nel suo camerino per non dare nell'occhio, lei ha appena ultimato il trucco con il suo truccatore Tani.
Bussano alla porta, Tani va ad aprire,
Romina rimane a bocca aperta... Erano anni che non lo vedeva così... Smoking, capello ben pettinato, sguardo felice.... Nonostante l'età è ancora un bell'uomo...
R: wow che schianto! Tari ha finito il restauro!
Tari ride, Albano è serio questa cosa non la manda giù, Tari capisce che è il momento di defilarsi ed esce discretamente chiudendo la porta.
Albano si avvicina ma non la bacia solo una carezza leggera sul viso, per non rovinarle il trucco.
A:... A te non serve nessun restauro!!! Sei bella sempre e comunque!!! Mi lasci senza fiato.
Romina gli sorride e lo guarda incantata.
R: dovresti vestirti sempre così! Sei bellissimo poi con questo papillon sei proprio un figurino, il mio figurino!
A: senti non mi parlare di questo papillon perché lo sto odiando, mi sento soffocare!
R: hai ragione, ma è una serata speciale e devi essere impeccabile... Il momento che tanto aspettavi è arrivato! Non pensare ad altro!
Li chiamano, è l'ora di uscire...
Carlo Conti li presenta, dopo 24 anni il pubblico è in delirio, loro scendono dalle scale, separati senza toccarsi, prima lei poi lui, arrivano sul palco, emozionati anche se lei apparentemente sembra rilassata, è sempre più brava a mascherare i sentimenti, lui invece non fa altro che toccarsi quel papillon che lo infastidisce.
Sono bellissimi insieme, lei vestita di bianco sembra un angelo. Cantano le canzoni del loro passato... Lui un po' agitato se la prende con il tecnico del suono
A: mi accendi il microfono non sento! Si senteeee???
Il pubblico risponde Siii
Carlo: ti sentiamo vedi!
Albano: mi ricordo che tornai da solista nel 1996 e mi venne spontaneo fare un gesto che sta sera voglio ripetere.
Posa il microfono per terra, si inginocchia poggia le mani e inizia a fare le flessioni, a quel punto il pubblico applaude e lei scoppia a ridere.
R: lui la sua palestra la fa cosi.
Lui si alza
A: dopo che ho fatto questo carico di polvere di palcoscenico posso iniziare.
Tra una battuta è l'altra Carlo comincia ad incitare il pubbblico
C:Felicità è prendersi per mano
Carlo cerca di farli prendere per mano ma loro sono un pò restii a farlo
A: io do la mano a te e tu prendi per mano lei
Carlo incita il pubblico
C: bacio,bacio, bacio
Romina imbarazzata sorride
Albano la guarda...sorride imbarazzato
R: così qui davanti a tutti?
A: sai io ho il senso del pudore eccezionale!
C: ma noi abbiamo detto un bacio, mica altro!
A: sai ogni volta che davo un bacio nasceva un figlio, ad un certo punto ci fermiamo!
Lì il pubblico scoppia a ridere e parte l'applauso!
A: comunque un bacino si può dare
Si avvicina e fa finta di baciarla.
R: ma non me l'hai dato il bacino!
Nel frattempo il pubblico è in delirio, parlano scherzano sul fatto che lei è felice perché finalmente partecipa al Sanremo da ospite e non per gareggiare.
C: la conosci bene eh!
Il pubblico batte le mani
Albano ad un tratto si gira verso di lei
A: senti mi fai un favore? Mi togli sto coso che non mi fa respirare?
R: vuoi toglierlo? Senza occhiali non vedo niente
A: Si, avete visto com'è brava!
Come lei lo sfiora lui diventa rosso!
Lei un po' imbarazzata, e per rompere il ghiaccio:
R:volete sentire un brano di Albano ? Io è da tanto che non lo sento cantare dal vivo e mi voglio godere questo momento. Lui è l'unico che piu', non voglio dire invecchia, più diventa grande e la voce gli aumenta, ma come fa? A noi tutti ci si abbassa a lui gli aumenta, ma come fa?
A:perché sono puro... Non fumo non bevo
Il pubblico scherza: ehhh
A: e vabbe' un bicchiere di vino
Ride
Romina si rivolge ora a lui: vuoi cantare?
A:io devo cantare!!!
R:bene tu canta noi balliamo!
A quel punto mentre il pubblica applaudisce lui fa un mezzo sorriso e gli lancia un occhiata fulminante da uomo e marito geloso! Cantano si divertono anche se c'è un po' di imbarazzo, la serata finisce e la tensione svanisce. Come escono dal palco vengono bloccati dai giornalisti di Radio2 che li fermano per l'intervista di rito, solite domande sino a quando Romina rispondendo ad una domanda descrive il palco come un tappeto di diamanti... Il giovane giornalista allora fa una battuta
G: la giusta accoglienza per te...
Albano geloso risponde
A: Diamante tra i diamanti.
Romina sorride imbarazzata.
Qualche minuto ancora e finalmente
tornano in camerino.
R: Ce l'abbiamo fatta! Credevo di non farcela! Lo abbraccia e lo bacia con tanta passione.
A: grazie per avermi regalato questa serata, mi hai reso felice!
R:È stato bellissimo essere su quel palco di nuovo insieme, tutto perfetto...solo una cosa è stata strana... ma perché mentre scendevi dalle scale eri impacciato?
Albano ride
A: non ci crederai Romì, dall'emozione ho dimenticato di mettere la cinta e mi cascavano i pantaloni!
Lei scoppia a ridere
R: ma come fai a dimenticare una cosa del genere?
A: forse perché mi hai lasciato solo in camerino!!! Avevo il terrore di rimanere in mutande.
Romina continua ridere sino alle lacrime
R: Allora si che finivamo sui giornali.
A: ma chissene frega!
R: avrei voluto vedere i titoli...
A: scommettiamo che esco da questo camerino e metto i manifesti?
R: Non ci provare...Sarebbero guai per te!
A:ricorda che non dipende da me , ma da te!
R: lo so, ma preferisco al momento stare così, vivere il nostro amore in privato! Ci sono state troppe influenze negative sul nostro amore, questa volta non voglio che niente e nessuno interferisca tra noi..
Romina rattristata si volta di spalle...
Lui l'abbraccia da dietro le bacia il collo
A: Ehi niente tristezza oggi è un giorno speciale... va bene amore mio per ora cosi!!! Ora comunque andiamo che se stiamo troppo chiusi qui dentro chissà che scrivono...andiamo in albergo che c'è tutta la nostra famiglia ad attenderci.
Una macchina fuori li attende, i flash immortalano loro due mentre lui le apre lo sportello per farla entrare in macchina.
Rientrati in hotel, il solito di sempre,
ad accoglierli festosi il fratello e i figli che per questo evento non sono mancati , non se lo sarebbero persi per niente al mondo! Una bottiglia di champagne per festeggiare tutti insieme intorno ad un tavololino.
A: oggi mi sento felice e voglio brindare a tutti noi... A quello che tutti insieme siamo riusciti a ricostruire ma soprattutto brindo a lei... All'amore della mia vita...non posso urlarlo ma lo farei...
Romina lo guarda negli occhi, gli sorride e prende la mano non può fare di più perché è pieno di giornalisti...
Tyrone è vicino a Romina, l'abbraccia, lui può farlo e lei si rilassa nelle sue braccia.
Tyrone: hei sister sono contento che tutto vada bene con mio cognato, sono davvero felice che ogni tassello stia tornando al posto giusto!
Romina: anche io sono contenta, ho solo tanta paura, paura di sbagliare paura di tornare ad amare
Tayron: sister amare è un sentimento bellissimo, non devi averne più paura, soprattutto perché è corrisposto da sempre! Lasciati andare, il tempo aggiusterà tutto fidati! Lui ti ha sempre amato e anche tu! Guardalo com'è felice...
Romina sorride imbarazzata, Albano lì guarda vorrebbe stringerla a sé ma non può farlo...può solo sussurrare due parole senza emettere suoni
A: Ti amo
Trascorrono un po' di tempo insieme alla loro famiglia ridendo e scherzando sino a quando non arriva l'ora di andare a dormire.
Salgono su due ascensori cercando di non farsi notare dai giornalisti presenti in albergo.
Albano e Romina si guardano intorno c'è troppa gente ai piani...si avvicinano alle loro porte attigue.
R:Buonanotte Albano ci vediamo domani
A: Buonanotte Romina
Albano entra dalla propria porta e lei fa lo stesso...Albano si butta sul letto stanco ma felice...si sta per spogliare per entrare in doccia quando sente bussare alla sua porta... va ad apre
Romina ancora in abito da sera
R: sei occupato?
A: per te sono libero... Sempre... Entra
Hai controllato che non ci fosse nessuno?
R:...non fa niente avevo voglia di un abbraccio
Albano la stringe forte le bacia la testa
A: che succede?
R: niente tienimi così...
Albano le prende il viso tra le mani le sposta i capelli dietro le orecchie... Tanti baci piccolini scendendo piano piano sul collo.
Romina lo allontana delicatamente
A:... Ehi così mi fai preoccupare
R: oggi è stato bellissimo, bellissimo essere tutti qui come l'ultima volta che ci siamo stati insieme... Ma...
Albano capisce al volo, ha avuto lo stesso pensiero mentre brindavano.
A: ma... Non possiamo dimenticare, non potremo farlo mai... Lei era qui con noi ci riprendeva con la sua amata telecamera...
R:...mi manca, quando siamo tutti insieme è un vuoto che non si colmera' mai...
A: amore io lo so che in tutti questi anni io e te l'abbiamo pensata diversamente su nostra figlia... Io rispetto il tuo pensiero e vorrei tanto che fosse come dici tu ma sai cosa penso... Che in questo farci ritrovare ci sia proprio lei, la sua mano che ci ha spinto a tornare insieme perché lei ritrovasse quell'amore che ha respirato per tutta la sua vita, lei il nostro amore l'ha vissuto l'ha toccato con mano...e non ha permesso che alla fine di quell'amore rimanessero solo briciole.
Dobbiamo essere felici...per lei perché lei non sia vissuta invano...
Le accarezza il viso... La guarda fissa negli occhi
A:chissà cosa sarebbe accaduto a quei due ragazzi se lei non li avesse uniti per sempre...
Romina piange e lui la stringe forte, tra le sue braccia trova sicurezza che solo lui può donargli...lui il suo porto sicuro.
R: tienimi stretta amore mio
A: ti stringero' per tutto il tempo che vorrai....
Restano così abbracciati per un po'...
R: posso rimanere a dormire qui con te?
A:... E me lo chiediii? Se ti azzardi ad andare via mi metto ad urlare che ti amoooo
Romina gli tappa la bocca e gli sorride...un bacio profondo.... Gli sbottona la camicia... Lui si lascia spogliare ed inizia a fare lo stesso con lei... Un bacio tira l'altro...si sfiorano...si accarezzano e passo dopo passo finiscono nudi sul letto...una notte da ricordare dopo ventiquattro anni...

Scritto a quattro mani da me e Girasole 80!!! Grazie amica!

A&R un amore mai finitoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora