Un mese è passato da quel brutto giorno, Albano dopo l'incontro con il Papa è stato costretto dai dottori e dalla sua famiglia a tornare a casa per un po' di riposo prima di iniziare il tour e soprattutto prima di Sanremo. Sono i primi di gennaio, giorni sempre complicati per loro due, giorni dove i ricordi terribili riaffiorano nella mente, ma questa volta tutto è più sopportabile perché sono finalmente insieme. Sono da poco atterrati all'aeroporto di Lipsia, dove domani avranno un concerto...lui non è in ottima forma ma testardo com'è non ha voluto ascoltare Romina e non ha annullato il loro spettacolo. Romina è un po' arrabbiata con lui e lui che la conosce bene se ne accorge anche se lei non dice niente...lui la stuzzica...
A: Ehi bella signora, ha impegni per questa sera? Volevo portarla a cena fuori...
Romina in tono perentorio
R:Non ci pensare proprio, tu te ne stai in camera sdraiato e ti riposi...senza discutere!
A: se stai con me sul letto si!
Romina gli sorride e gli da uno schiaffetto sulla guancia
R: Io ho la mia camera...
A:...allora mi vengo a riposare da te...altrimenti esco, scegli!
Le sorride si guarda intorno, e le schiocca un bacio sulla guancia.
R: tu sei mattooo... possono esserci i fotografi!
A: a me non importa niente io ti
amo... e lo voglio urlare ai quattro venti...
R: tu sei matto...
A:... Si sono pazzo... Pazzo di te...
Romina lo guarda con amore e gli sorride, lui le mette un braccio intorno alla vita e si uniscono agli altri diretti in albergo.
Qualche ora più tardi Romina esce dalla doccia, mentre sta per spogliarsi bussano alla porta, apre e se lo ritrova davanti che la osserva estasiato dall'alto in basso...entra senza parlare e chiude la porta.
A: Andiamo a cena con gli altri o c'è ne stiamo tranquilli io e te?
R: non ti pare di osare un pó troppo?...
Albano sorride sornione
A:...la storia di ripete... Una camera d'albergo... Tu in accappatoio... E la serata si prospetta molto interessante... Albano entra e chiude la porta, la fissa negli occhi, prende le sue mani...non si parlano... Le slaccia l'accappatoio e lo fa scivolare a terra... Le prende il viso con le mani e la bacia con passione...
Romina dolcemente cerca di respingerlo ma lui non ne vuole sapere
R: Ehi... Io penso che non dovremmo... Sei in convalescenza...i dottori hanno
A:... Hanno detto che posso far l'amore senza problemi...
R:.. Mica gli avrai detto con chi????
A:... Non c'è stato bisogno di dirglielo... L'ha capito da solo...
Lui continua a baciarla sul collo mentre le sue mani accarezzano il suo corpo...
R: Scusa come ha fatto a capirlo?....
A:Ci ha visto insieme... È un amico... E da amico ha fatto due più due... Ora basta parlare di lui... Rilassati che non succede niente...
Romina non ha più alibi e cede alle sue amorevoli insistenze...
Fanno l'amore con la passione di sempre ma con uno stato d'animo diverso, tra la paura di perdersi e la gioia di ritrovarsi...
Restano nel letto abbracciati e rilassati chiaccherano scherzano qualche bacio...
A:Hai visto che non è successo niente? Sono ancora vivo...certo però...sarebbe stata la morte più bella
R: beh si come nooo, bella figura che avrei fatto io!!!
Ridono
R: comunque non scherzare su questa cosa...ho avuto così tanta paura di perderti...
A: allora ammettilo...non puoi più stare senza di me!!!
Romina è appoggiata al suo petto alza il viso lo fissa negli occhi...
R:...ti amo...
A:...non l'hai ammesso!!!
R:...diciamo che sapere che ci sei mi fa stare bene
A: fai così fatica ad ammetterlo eh...io senza te sono vuoto..tu sei sempre stata il raggio di sole della mia esistenza...e averti ritrovato è il regalo più bello che questa vita poteva farmi...
R: il tuo romanticismo...il tuo amore...quanto mi è mancato in questi anni...
A: il mio amore c'è sempre stato...è il tuo per me che ha vacillato
R:..eh ma non mi pare...
Albano le appoggia la mano sulla bocca
A:....schhhh....abbiamo appena fatto l'amore non litighiamo...è andata com'è andata, pensiamo solo a cosa proviamo oggi...il passato è dietro guardiamo solo avanti...
Romina gli sorride...avvicina le sue labbra a quelle di Albano ma si ferma prima di baciarlo....
A:ehi non mi provocare...che ricomncio a far l'amore...
Romina sorride ancora
R:Scusa, hai ragione...
A:oddio non ci credo...allora è proprio arrivata la mia fine...tu che chiedi scusa!!!
Romina fa l'arrabbiata!!!...mentre cerca di alzarsi dal letto lui l'attira a se...
Le sorride
A:...permalosona mia...dove vai?
Romina cerca di divincolarsi ma lui non glielo permette
A: sei mia...non mi scappi più!
R: è tu sei solo mio?
Albano sorride con uno sguardo interrogativo0?
R: è un pó che volevo chiedertelo...
A:...ma che domanda è??? Hai dubbi? Io non ti ho mai tradito....ne prima ne ora...
R:...giurami che non tornerai mai da lei...
A:...lo sai che se ci sei tu non c'è posto per nessuna...e quando dico nessuna dico nessuna...non capisco questi dubbi da dove vengono!!!
R:...ho visto che ultimamente dopo che sei stato male, oltre alle foto di rito che vi siete fatti, ti ha cercato...
Albano sorride la guarda negli occhi e non risponde...
A: Quanto mi piace quando sei gelosaaaa
R: Non sto ridendo...rispondimiiii
A: Dov'è la Romina sicura del mio amore? Non ti riconosco più...
R:...quella non c'è più...da quando hai fatto figli con un'altra!!!
A:Hei...ora non litighiamo...ho fame ordiniamo la cena?
Le da un bacio e si alza da letto...
In questi anni di separazione ha imparato a spegnere i fuochi con lei...a farla sbollentare sino a che torni il sereno.
Romina rabbuiata lo osserva mentre lui nudo le volta le spalle...lo guarda in silenzio mentre si riveste...nonostante gli anni ai suoi occhi è sempre un bell'uomo...
R: dove vai?
A: in camera mia...vado a farmi una doccia, cosa vuoi per cena?
R: non mi va di cenare a quest'ora...
A:...guarda che domani sarà una giornata lunga...
R: Non preoccuparti
Lui si avvicina per baciarla prima di uscire ma lei si volta dall'altra parte...lui senza parlare se ne va.
R: beh te ne vai così?
A: ho fame...e non voglio litigare
Senza attendere risposta apre la porta ed esce. È arrabbiato. Romina sente di aver sbagliato, in fondo sa che certe risposte lui non le merita...mille volte le ha chiesto di tornare mille volte ha cercato sbagliando di riconquistare il suo amore ma lei era irremovibile...una lacrima le solca il viso...
Qualche minuto dopo bussano alla porta...il carrello con la cena...ed un bigliettino....
A: esisti solo tu testona mia... Buona cena
Romina ringrazia il cameriere e prende il suo telefono, sta per mandare un messaggio quando si accorge che il telefono di lui è rimasto lì... Si veste velocemente... Bussa alla sua porta...lui in accapppatoio apre...
Le sorride, felice di rivederla
R: non hai dimenticato niente?
A: no...
R:... Sicuro? Allora vado
Albano l'afferra per la mano
A: tu non vai da nessuna parte... Il tuo posto è qui...aspettami che mi rivesto e ceniamo.
Romina le brutte le braccia al collo
R: scusami ho sbagliato... Non te lo meriti...non avrei dovuto rinfacciarti certe cose... Se io non fossi...la voce rotta non riesce a continuare
Albano senza parlare la stringe forte a sé...restano così fermi ed abbracciati per un tempo che sembra infinito
R:... Sono veramente scema...
A:... No, sei solo una donna innamorata di un'uomo meraviglioso!!!!
R: modesto soprattutto... Dai latin lover andiamo a cena... Cosa hai ordinato?...
A: sorpresa! Ti prenderò per la gola...
Romina sorride rimanendo stretta tra le braccia del suo uomo.
Dopo una tranquilla serata trascorsa in camera si addormentano, finalmente rilassati, buttandosi alle spalle il periodo difficile appena trascorso. È la mattina delle prove, tutto procede regolare sino a quando Albano prova a cantare Vincerò e li forse l'emozione gioca un brutto scherzo... Per la prima volta nella sua vita la voce si spezza...bisogna ricominciare da capo... Succede altre due volte... Romina e Paoletti si guardano increduli, capiscono che forse devono convincerlo a non cantarla...
P:Non è pronto, dopo quello che è successo è normale...
R:...provo a parlarci io vediamo se mi ascolta
Romina si avvicina a lui, conoscendolo profondamente sa che per lui non è contemplato arrendersi...
R: ehi... vedi la notte a fare stravizi...cambia canzone dai...
Gli fa l'occhietto ma lui rimane serio e non sorride
A:... Io non la cambio...devo farcela!!!
R:...ehi lo sappiamo tutti che tu puoi farcela, ma forse dopo tutto è il caso, per una volta, che fai un passo indietro. Puoi non chiedere il massimo a te stesso per una volta no?
A:...Romì se mi arrendo ora è finita...non chiedermelo...non so vivere senza musica.
R: come vuoi ora però andiamo a riposarci e a mangiare...poi con calma decidi
A: grazie ma voglio provare ancora...
R:no...tu adesso vieni con me, altrimenti stasera il concerto lo fai da solo....e sai che lo faccio...
Albano capisce che forse ha ragione e si arrende
A: Va bene mamma faccio quello che dici!!!
Pranzano allegramente con tutta la compagnia cercando di non pensare all'incidente di oggi sino a quando non tornano nelle loro stanze...
A: Pensi veramente che devo fermarmi?
R: Io vorrei che tu lo facessi, perché non voglio vederti star male, vorrei che tu larrentassi un po' questa tua folle corsa con la vita... Ma so che senza la musica moriresti il giorno dopo senza il palco, senza la gente... Sei diverso da me...ti prego solo non sforzarti troppo e di non esagerare
A:...Ci proverò ad ascoltarti... Mi faccio una doccia e mi riposo poi con calma penserò a quello che dovrò fare stasera...
R: Che miracolooo...mi hai ascoltato!
Lo abbraccia... E lui si lascia coccolare rilassato tra le sue braccia...
Qualche ora più tardi sono pronti per il concerto, insieme a Paoletti sono dietro le quinte pronti per uscire...
P: Alba' che hai deciso?
Guarda Romina...le sorride
A:... La faccio! Ma vi prometto che se non riesco rallenterò...
Romina sorride disperata
R:... Come sempre mai rallentare prima eh... Sei irrecuperabile! Fai come vuoi
Paoletti deve stemperare la tensione...
P: Romì è un testone lo so... Ma c'è la farà stai tranquilla
Il concerto ha inizio si esibiscono entrambi sino a che non arriva il suo momento... Romina dietro le quinte tesa per questo fatidico momento... È comunque dalla sua parte e spera che la faccia... Come sempre ha vinto lui, il pubblico in ovazione tutti in piedi ad applaudirlo anche lei esce sul palco...
Lui cerca di smorzare il pubblico ma loro non si fermano
R: prenditelo l'applauso
Non si fermano lei emozionata si avvicina a lui e lo abbraccia di fronte a tutti...senza pensare.
R: ce l'hai fattaaaaa
Lui la guarda e le sorride ringraziandola con lo sguardo per essere stata comunque della sua parte come solo una persona che ama sa fare!!!
STAI LEGGENDO
A&R un amore mai finito
FanfictionQuando un amore è per sempre prima o poi tutto ritorna al suo posto.