Oggi non ne posso più di nulla. Stamattina è stata una giornata pesantissima, e ancor di più l'alternanza scuola lavoro, per fortuna mancano soltanto due incontri e poi abbiam finito. Adesso voglio solo tornare a casa e starmene in pace per i cavoli miei, sperando siano finite le rotture di scatole e che ci sia, magari, qualcosa che mi tiri un po su.
Esco da scuola dopo aver salutato i miei amici, e proprio fuori, davanti al nostro edificio, mi ferma Ryan, un mio amico del quinto anno.
«Si? Successo qualcosa?» chiedo bloccandomi davanti a lui.
«Niente de che, volevo chiederti.. hai deciso per il ballo? Verrai insieme a me?» domanda a sua volta speranzoso.
No Ryan, io aspetto soltanto l'invito di Lele.
Esito qualche secondo guardando altrove prima di dargli una risposta, cercando di farmi venire in mente qualcosa.«Ryan, mi dispiace ma come già ti dissi ho ricevuto un altro invito prima del tuo, e per correttezza ho accettato quello. Sarà per una prossima volta..» accenno un piccolo sorriso.
«Va..va bene, si, capisco. In ogni caso grazie lo stesso.» sorride in modo forzato e cerca di nascondere invano quel velo di tristezza.
«Devo andare, ci vediamo.» ci salutiamo con un abbraccio e ritorno così sulla mia strada.
Ma quale invito da qualcun altro?
Non ho ricevuto nessun altro invito al ballo! Ma potevo mai dirgli un no secco?
Beh, per la piccola stronza che c'è in me sarebbe stato il minimo, ma quel ragazzo non si merita la mia stronzaggine, è fin troppo bravo e carino. Davvero, è tanto gentile e simpatico quanto bello, ma il mio cuore in questo momento sceglierebbe Lele tantissime volte, lo sanno anche i muri ormai. L'unica a non ammetterlo a sé stessa sono proprio io.Sto aspettando l'invito di Emanuele per il ballo?
Si.
Mi chiederà mai di andarci insieme?
Boh.
Ha già trovato la ragazza con cui vuole andare?
E chi lo sa.
Ma soprattutto.. VUOLE andarci o mi sto facendo solo film?
Speriamo bene... altrimenti faccio un grande passo e glielo chiederò io, tanto sono dell'idea che non debba essere per forza il ragazzo a chiedere di uscire alla ragazza.Dopo un po di tempo arrivo a casa, saluto mamma, Domenico e il mio amato Lello e poi mi butto a peso morto sul letto, con la testa che è sprofondata sull'enorme cuscino bianco. La stanchezza mentale inizia a farsi sentire, mentre io in realtà non voglio sentire niente e nessuno.
Sto pensando al mio rapporto con lui, ultimamente abbiamo legato tantissimo, ancor di più del solito, ci siamo avvicinati un sacco e a me questa cosa piace fin troppo, sono super contenta e al solo pensiero sorrido spontaneamente e infinitamente. Questo è un punto a mio favore, adoro!😍«Ei scricciola.» eccolo lì sulla soglia della porta della mia camera.
Io in realtà non voglio sentire niente e nessuno, tranne lui. Lui vorrei sentirlo sempre, in qualsiasi momento.
«Oh..ciao Lello.» gli sorrido e mi siedo composta sul materasso, invitandolo a fare lo stesso.
«Che c'hai? Sei giù?» mi fa notare avvicinandosi a me.
«Nulla de grave, semplicemente un po de stanchezza mentale, pian piano passa.» cerco di rassicurarlo.
«Ce mancherebbe.. deve passà pe forza altrimenti la cosa se fa grave!» ridacchia e io lo seguo.
Intanto si sdraia sul letto su un alto, allargando le braccia e guardandomi.
«Che fai?» scuoto la testa guardandolo divertita.
«Vié..riposati un po, te serve.» mi incita ad avvicinarmi con un'espressione tenerissima da cucciolo, e io non posso dirgli di no.
«Grazie.»sussurro dopo essermi accoccolata tra le sue braccia.
Chiudo gli occhi e mi faccio cullare dalle sue carezze nei capelli e da qualsiasi cosa lui mi racconti in questo momento. Che bella voce che ha, è così tranquilla, calma, mi fa stare bene.
«Senti..te volevo chiede na cosa.» il suo tono serio attira la mia attenzione, facendomi improvvisamente aprire gli occhi e mettere a sedere di fianco a lui.
«Cosa?»
«Nt'agità, è tutto apposto eh!» inizia a prendermi in giro, forse per l'espressione che ho in volto.
«Okay, allora cosa c'è?» ridacchio.
«La tua scuola ha organizzato quella mega festa di cui mi avevi parlato qualche giorno fa, no?»
«Sisi, si fa! Mi pare di avertelo già detto.»
«Certo, lo so che se fa.» scuote la testa e ride. «Beh, a me servirebbe na pischella da accompagnare, voglio andarci anch'io.» spiega.
«Cercala allora, no? Che stai aspettà, er treno?» gli do una pacca sulla spalla e rido di gusto.
Cazzo, potevo direttamente dirgli "guarda che ci sono iooo". Lol.🤡
«Scema!» segue la mia risata e prendendomi per il braccio mi fa cadere quasi su di lui. «In realtà volevo portare te. Voglio annà co te.» ammette serio guardandomi intensamente negli occhi.
«Ah.» dico sbalordita.
Scioccobasita. Lo ha detto davvero?
Non sarà mica uno scherzo?
Qualcuno ci sta riprendendo?
Dove sono le telecamere nascoste?
Ma no, ovvio che ha detto davvero.
Musica per le mie orecchiee🤤«Te sei sprecata p'a riposta..» fa il finto offeso e mi lascia andare allontanandosi di poco.
«Ma nooo certo che vengo con te!» mi precipito ad abbracciarlo e lui mi stringe forte ridendo sotto i baffi. «E poi non era na domanda la tua, ma un'affermazione.» preciso con tono snob.
«Mi scusi, principessa, allora vuole venire con me alla festa?» a sua volta imita un tono galante.
«Certamente, con molto piacere, Mister Giaccari.» rispondo orgogliosa.
«Che schifo Mister Giaccari.» imita le virgolette e fa una faccia a dir poco schifata. «Me va meglio la risposta de prima, grazie.»
«Eeeei a parte questo grazie! Grazie grazie graziee!» mi precipito su di lui e lo stritolo tra le mie braccia, posandogli un paio di baci su una guancia.
«È rminimo, grazie a te.» mi abbraccia e poi mi scompiglia i capelli.
Beh che dire, meglio di così non poteva capitarmi.
Forse la risposta che ho dato a Ryan mi ha portato fortuna? Ha attratto la richiesta di Lele? HAHAHAHA.
O forse era solo destino? Io credo tanto in questa cosa, e direi che questa volta il Karma era dalla mia parte, almeno ogni tanto una gioia!
Non vedo l'ora che finisca la scuola per il grande giorno!😍<La tua voce è la mia
canzone preferita.>🧡______________________________
[Spazio autrice]:
Heyla! Eccovi il nuovo capitolo, lasciate una 🌟 se vi è piaciuto.
Lele le ha chiesto di andare al ballo insieme, contente?🥰Giuro, al prossimo cerco di scrivere una parte interamente (o almeno quasi) con soltanto i nostri protagonisti Marti e Lele, alcune di voi me le hanno chieste e io direi di iniziare a scrivere capitoli interamente dedicati a loro, anch'io ne voglio ahah.🙈
A domani!-🧡.
STAI LEGGENDO
Quei dettagli di te🧡||Lele Giaccari.
ChickLitCi si può innamorare del proprio fratellastro? Beh.. non vi spoilero niente. Per scoprirlo, vi basta leggere la storia.🤭🧡 p.s: sorry per eventuali errori di scrittura:(