Capitolo 15 💫

1.7K 110 188
                                    

Prese il foglio in mano e lesse "Leggi dell'Universo"

"Ma che roba è?" pensò Luca

Poi riconobbe il modo di scrivere di Tancredi, riusciva a capirlo dal suo tratto dolce che traspariva perfino dalla sua calligrafia.

La lesse tutta, fino all'ultima riga.

Non riuscì a trattenere delle lacrime che gli rigarono il viso. Due gocce bagnarono il foglio che decise di rimettere al suo posto.

Da quelle parole capì, capì cosa turbava Tancredi. Certo, non poteva capire cosa scaturì il tutto, ma di certo capiva il suo stato d'animo, cosa potesse sentire quel povero ragazzo tanto fragile, pieno di dubbi e paranoie.

In quel momento Aka non ci pensò due volte e corse a cercarlo.

Era chiuso in bagno.

"Tancredi, so che sei lì, apri per favore."

Sentendo quella voce, il ricciolino impallidì. L'avrebbe riconosciuta in mezzo a un milione di persone. Solo che questa volta era una voce agitata, turbata, aveva capito che ci fosse qualcosa che non andava.

"No, scusa ho da fare."

"Tancredi ti prego apri, è urgente"

"Che c'è?"

"Tancredi apri o butto giù la porta" ringhiò il biondo

A quel punto Tancredi sbuffò, ma si decise ad aprirgli

"Finalmente!" urlò Aka

Trovò Tancredi a petto nudo, indossava solo un accappatoio addosso.

Aka non seppe resistere e lo baciò, spingendolo contro la doccia.

Ovviamente Tancredi non si tirò indietro e si lasciò andare a quel bacio.

Quanto gli mancavano le sue labbra, quel sapore, quel profumo. Sembrava come se non si fossero baciati da un mese, invece erano passati solamente un paio di giorni.

"Aka.." lo frenò Tancredi

Così si fermò.

"Scusa, vedendoti così non saprei cosa potrebbe succedere." sorrise maliziosamente

Tancredi rise, anche se fu sorpreso. Non riusciva a capire cosa avesse spinto Aka a compiere quel gesto.

"Muoviti, ti aspetto sul letto, dobbiamo parlare"

A Tancredi salì l'ansia, quindi si sbrigò il prima possibile. Si asciugò i capelli, si vestì, uscì fuori dal bagno e si andò a sedere sul letto dove Aka lo stava aspettando.

"Eccomi"

"Ho trovato questo foglio" disse Aka mostrandogli il suo testo

"Ma è la mia nuova canzone! Dove l'hai trovato?"

"Sul comodino, l'ho letta.. e.. è bellissima"

Tancredi non rispose.

"Mi ha fatto emozionare, quelle parole mi hanno fatto capire che qualcosa ti stesse turbando.. qualcosa di serio insomma"

"Beh.. diciamo di sì"

"Vuoi parlarmene?"

"Perché mi hai baciato poco fa?"

"Che significa? Non avrei dovuto?" chiese Aka

"No cioè sì, ma.."

"Ma cosa? Non sei più innamorato di me?" gli chiese col cuore in gola

Se non ci sei te. || Tanc7evenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora