Capitolo 16 💫

1.5K 101 104
                                    

Erano innamorati, e si vedeva.

"Non so come fai" bisbigliò Luca

"A fare cosa? gli rispose Tancredi sussurrando

"A capirmi così tanto, nessuno lo aveva mai fatto prima"

"Mi viene naturale.."

Ci fu un breve minuto di silenzio, poi il riccio aggiunse

"Ho paura per cosa ci aspetterà fuori"

"Dici per la nostra carriera o..?"

"No, non ho molta paura per quanto riguarda la mia carriera artistica"

"E allora cosa c'è che non va?" gli chiese il biondo napoletano

"Che ne sarà di noi?"

"Perché dici questo?"

"Ho tante paure.. ho paura che ci separeremo, che staremo distanti, che il lavoro, la carriera ti porteranno via da me.. e sarei egoista a dire che preferirei averti con me, perché invece tu meriti di sfondare Aka"

Ad Aka vennero gli occhi lucidi.

"A questo ci penseremo quando sarà il giusto momento, ora non roviniamoci questi momenti, troveremo una soluzione, insieme, se ti va.."

"Certo, ma il mio timore resta e non posso fare a meno di pensarci"

"Io non voglio andare via da te" disse Aka fissandolo intensamente negli occhi. Era sincero, lo si poteva percepire dal modo in cui lo guardava.

Tancredi comprese che fosse sincero, così sorrise e lo strinse forte a sè.

-----

Il mattino seguente furono lanciati dei guanti di sfida tra cui 2 a Tancredi:

- In uno doveva cantare a cappella
- In un altro doveva scrivere una canzone da zero

Tancredi iniziò a sbuffare. Voleva provarci, ma già aveva altri pezzi da preparare e quella settimana sarebbe stata devastante per lui.

Si alzò, si mise giacca e sciarpa, prese la sua sigaretta elettronica, prese il pc e andò a sedersi fuori.

Era davvero demoralizzato.

Si mise le mani sul viso e fra i capelli e scoppiò in un lungo pianto.

Pochi minuti dopo arrivò Luca che andò a sedersi a fianco a lui, posandogli un braccio lungo la schiena e stringendolo a sè.

"Ehi.. puoi farcela"

"No, non posso farcela"

"Sì invece, se ti ci metti già da oggi potrai benissimo farlo, hai ancora una settimana"

"Sento che mi vogliono fuori, mi stanno lentamente distruggendo, o forse sono io troppo fragile e non riesco a mantenere il peso di questo programma"

"Ma l'hai mantenuto finora! Devi solo credere di più in te stesso e nelle tue potenzialità"

Tancredi cercò di sorridere, ma in realtà stava morendo dentro.

Appoggiò la testa sulla spalla del suo ragazzo e si lasciò andare, sfogandosi e buttando fuori tutto.

-----

Il pomeriggio Maria chiamò tutti sulle gradinate fingendo che ci fosse un provvedimento disciplinare nei confronti di uno di loro.

Aka e Sangiovanni furono i primi a pensare al peggio.

Poi invece ci fu un colpo di scena: partì "Mi manchi" di Aka in Tv con la scritta "DISCO D'ORO".

L'espressione di Aka, da preoccupata, diventò sorpresa.

Non se lo aspettava proprio, aveva un sorriso enorme, finalmente tutti i suoi sacrifici erano stati ripagati.

Tancredi, da bravo sottone, fu il primo che si alzò per andare ad abbracciarlo.

Maria propose ai ragazzi di organizzare una festa e così fecero.

La produzione gli mise a disposizione una serie di palloncini dorati, un bel banchetto all'aperto con pizza, rustici, pasticcini e ovviamente musica.

Durante i preparativi, decisero di preparare una torta tutti assieme.

Inutile dire che Aka e Tancredi iniziarono a sporcarsi il viso di farina e cioccolato.

Sembravano due bambini che giocavano, ma agli occhi di tutti erano solamente due ragazzi innamorati.

-----

Spazio autrice: so che questo capitolo non è un granché, ma mi farò perdonare. Ho deciso di aggiornare ora per farvi compagnia e anche perché questi giorni sono incasinata con gli esami, domani starò tutta la giornata davanti al pc e quindi non avrei potuto aggiornare. Ehi, miraccomando, andate a leggere anche i capitoli 13, 14 e 15!

Ps: vi dò una brutta notizia, non mi uccidete, purtroppo mancano 2-3 capitoli alla conclusione di questa storia :( però non è detto che in futuro non mi verrà voglia di continuarla o di crearne un'altra su di loro, mai dire mai! Intanto godetevi gli ultimi capitoli di questa e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate <3

Se non ci sei te. || Tanc7evenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora