Finalmente ecco una delle mie band preferite in assoluto ^-^
Allora, ora ke ho introdotto i beatles e i kiss, non presentare anche i queen equivarrebbe a ballare sulle ceneri di freddie.
(*sigh*)
Quindi cominciamo.
I queen (The Queen) sono una band londinese fondata nei settanta, quindi qualche anno dopo i led zeppelin, gli who, i pink floyd e tre anni prima degli AC//DC.
Anzi, gli stessi queen conobbero queste band di persona, a freddie piacevano soprattutto gli who.
Ed è anche per questo che li ascolto ^-^
Londra, 1970. Brian may e quel fregno di taylor avevano bisogno di un cantante per la loro band, gli smile, poi per magia un certo farrokh si catapulta da loro e si offre come cantante, essendo già un musicista e facendo parte di una band giovanile della scuola d'arte che frequentava.
A completare il gruppo n anno dopo si aggiunse anche john deacon e la band cabiò nome in, appunto, Queen.
Fu lo stesso freddie in qualità di disegnatore a progettare il logo con i simboli dei segni zodicali dei quattro.Successivamente nel 1991 Freddie come sappiamo tutti morì per una complicazione dell'AIDS (*piange*), mentre john, roger e brian sono ancora vivi e continuano la loro attività musicale per onorare il loro frontman.
Ok ho finito con questa favola della buonanotte🤠
Allura come avrete capito e come probabilmente già saprete i principali membri della band sono quattro:
-Freddie Mercury, frontman e cantante🎧🎹
STAI LEGGENDO
Il magico mondo dei rocker
Randomboh raga che ci dovrei scrivere qua? muovete il cullo e iniziate a leggere :] 22/01/2022 #1 green day 23/01/2022 #1 metallica 01/02/2022 #2 beatles