Capitolo 2

171 10 1
                                    


Il piccolo De-Izuku , arricciò il naso per la concentrazione mentre si dirigevano verso la mensa.

"Non lo so," disse a bassa voce, la realizzazione sembrò confonderlo, "penso di essere stato in una classe. Kacchan era lì!"

"E che aspetto avevo?" Chiese Bakugou, sperando che la maggior parte della scuola fosse già passata e che la mensa fosse tranquilla.

"Come questo!" Izuku squittì, mettendo le sue mini mani sul viso di Bakugou.

Quindi, non 4 anni allora. Sta ricordando dove si trovava effettivamente Deku "attuale" ieri. Più o meno.

Ha gonfiato le guance e Izuku le ha premute per far sì che Bakugou tirasse fuori la lingua. Izuku strillò di gioia, così lo fece di nuovo. E di nuovo. Ogni volta Bakugou trovava sempre più difficile smettere di sorridere alla sua carica. Provò una fitta di nostalgia mentre ricordava che entrambi facevano questo gioco con zia Inko quando si incontrano per giocare e lo colpì il fatto che si conoscessero da così tanto tempo.

"Yo! Bakugou!"

Si voltò per vedere Kirishima che correva lungo il corridoio verso di loro, rallentò quando vide il ragazzo tra le braccia di Bakugou, gli occhi che si spalancavano.

"Aizawa vi ha informato tutti?" Chiese Bakugou bruscamente.

"Eh?" Kirishima stava ancora fissando Izuku bambino, "Oh, sì, sì! Ecco perché sono venuto e ti ho trovato. Ha detto che potresti aver bisogno di un paio di mani in più."

Santi, entrambi.

Kirishima continuò, "Il resto della classe verrà a pranzo tra un po', ma ha chiesto che tutti vi lasciano soli e che questa sera saremo presentati ai dormitori dopo le lezioni. Sei anche esonerato dalle lezioni di questo pomeriggio."

"Buono a sapersi, grazie per essere venuto a trovarmi," abbassò lo sguardo su Izuku, che stava fissando i capelli rossi e appuntiti di Kirishima. Entrambi sorrisero al bambino.

"Izuku, questo è il mio amico, Kirishima. Vuoi dire ciao?" Bakugou chiese gentilmente.

Izuku fece un cenno e allungò una mano verso il rosso, ma strinse di nuovo l'altra intorno al bavero di Bakugou.

Kirishima fece un ampio sorriso, prese la piccola mano di Izuku nella sua e la strinse: "Piacere di conoscerti, piccolo uomo. Puoi chiamarmi Kiri."

"Ciao Kiri. Mi chiamo 'Zuku", disse orgoglioso Izuku, e avvolse la sua mano attorno a una delle dita di Kirishima.

Sembrava che Kirishima stesse per scoppiare in lacrime mentre guardava Bakugou e sussurrava, incredulo, "'Zuku?!"

"Avevo dimenticato quanto potesse essere appiccicoso con le persone," Bakugou rise leggermente mentre si voltava verso le porte della caffetteria, "Dai, possiamo mangiare e parlare."

Entrarono come un goffo trio unito, poiché Izuku non era chiaramente pronto a lasciar andare nessuno dei due.

______________________

Trovarono un tavolo tranquillo lontano dal trambusto principale della caffetteria e Kirishima posò i piatti. Bakugou stava per mettere Izuku sul sedile in mezzo a loro, ma si rese conto che Izuku non sarebbe stato abbastanza alto da raggiungere la sua ciotola. Iniziò a guardarsi intorno alla ricerca di un cuscino o qualcosa che potesse usare come rialzo, le braccia cominciavano a fargli male...

"'Zuku, lascerai che Kacchan mangi il suo pranzo?" Chiese Kirishima gentilmente. Izuku annuì ma non lasciò andare Bakugou.

"Vuoi sederti con me per un po'? Scommetto che ti trasporta da aaaanni,"strillò Kirishima. Guardarono mentre la fronte di Izuku si aggrottava, poi lasciò lentamente la presa sui vestiti di Bakugou e si sporse invece verso Kirishima, che abilmente lo afferrò sotto le braccia e riposizionò il bambino sulle sue ginocchia, in modo che entrambi potessero raggiungere il loro pranzo.

Weekend at Bakugou's |Bakudeku|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora