Capitolo 7

134 7 0
                                    


Il suo stomaco si abbassò in modo nauseabondo quando la testa di Izuku colpì il cemento con un tonfo sordo. Ancora. Occhi chiusi.

'Dovrai dare il massimo'. Che cosa stupida da dirgli. Questa è colpa tua.

"Izuku? Amico?" la sua voce si spezzò mentre raggiungeva Izuku.

È sempre colpa tua se è ferito. Bakugou scosse la testa. Non più, si disse e strinse le dita di Izuku. Mai più, lo giuro cazzo. Ha sentito Aizawa e Kirishima avvicinarsi alle sue spalle ma non ha distolto lo sguardo da Izuku. Il suo cuore batteva all'impazzata mentre i secondi si trascinavano.

"K-Kacchan?" Gli occhi di Izuku si aprirono e sbatté le palpebre come un gufo

"Sono qui, Izuku. Proprio qui," Bakugou non è stato in grado di trattenere il sollievo senza fiato dalla sua voce,"Stai fermo anche se va bene, hai sbattuto la testa quando sei caduto."

"O-okay. La corda mi ha fatto male alle mani, Kacchan," Izuku alzò i palmi in modo che Bakugou potesse vedere le ustioni da attrito.

"È per questo che sei caduto?"

"Uh-Huh."

"Qualcos'altro fa male, Midoriya?" Chiese Aizawa da dietro Bakugou.

"N-no, signor 'Zawa, solo le mie mani," Izuku presentò anche i suoi palmi ad Aizawa per esaminarli. Aizawa annuì e tirò fuori una torcia dalla tasca mentre si inginocchiava accanto a Izuku. Kirishima si accovacciò dietro di lui, attento a non affollare la situazione ma abbastanza vicino da essere d'aiuto se necessario.

"Farò un rapido controllo per assicurarmi che sia tutto a posto, starai fermo per me?"

Izuku annuì leggermente e prese la mano di Bakugou.

"Ti ho preso," gracchiò.

Mentre Aizawa eseguiva alcuni controlli di base per commozione cerebrale e altre lesioni, il sollievo che Bakugou aveva iniziato a provare fu scacciato via. La vista di Izuku sulla sua schiena, gli occhi chiusi e immobili, si era depositata dietro i suoi occhi. Ad ogni battito di ciglia Izuku cambiava e invecchiava, le ferite sbocciavano, sanguinavano e si spalancavano...il respiro irregolare diventava affannoso e sempre più superficiale e più superficiale...e meno profondo...

"Bakugou."

I suoi occhi si posarono sul viso di Aizawa e si rese conto che era il suo stesso respiro che poteva sentire. Kirishima era in piedi dietro il loro insegnante, la testa inclinata da un lato, gli occhi socchiusi per la preoccupazione.

"Sto bene," borbottò Bakugou, "Come sta Izuku?" Dentro per 4... Fuori per 8. Datti una calmata.

"Stavo solo dicendo che sta bene. Nessun segno di commozione cerebrale, nessun altro infortunio; nemmeno un urto per la caduta," Aizawa rimise a posto la sua torcia. "Adesso puoi sederti, Midoriya. Lentamente però."

Bakugou mise la mano sulla schiena di Izuku mentre si sedeva, "E le sue mani?" Dentro per 4...fuori per 8.

"C'è un medikit nella cassa dell'addestramento, conterrà un po 'di crema," disse Kirishima.

"Vieni con me, Midoriya, e lo sistemeremo," Aizawa mise la mano sulla testa di Izuku per guidarlo. "Niente più attività per te oggi, però, penso che abbiamo chiarito abbastanza che hai una Quirk di forza, non credi? Hai fatto bene." Izuku annuì, sorridendo orgogliosamente. Aizawa ha aggiunto a Bakugou e Kirishima, "Se volete usare questo tempo per un po 'di allenamento di combattimento, fatelo. Sono sicuro che Midoriya vorrebbe vedervi entrambi in azione, cercate solo di ridurre al minimo i danni e qualsiasi ulteriore infortunio."

Weekend at Bakugou's |Bakudeku|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora