Capitolo 3

169 9 0
                                    


"Izuku!" Bakugou lo rimproverò mentre tornava a sedersi sul tavolo vicino al divano, "Cosa hai appena detto?"

Izuku alzò lo sguardo e si mise una mano sulla bocca, gli occhi spalancati e innocenti. Sarebbe stato convincente se non fosse stato troppo tardi.

"Da chi lo hai sentito dire, piccolo?" Chiese Aizawa con calma senza accenno di disciplina nel suo tono, solo curiosità.

Gli occhi di Izuku si spostarono su Bakugou che abbassò la testa, un rossore fastidioso gli risalì il collo. Sapeva che stava arrivando, ma questo non lo faceva sentire meglio al riguardo.

"Non puoi rimproverarlo per qualcosa che gli hai insegnato. Intenzionalmente o in altro modo. Devi dare il buon esempio," disse piano Aizawa. Sempre un insegnante.

Bakugou si limitò ad annuire e sospirare. Izuku scivolò giù dal divano verso di lui.

"Non essere triste, Kacchan," borbottò e accarezzò le mani di Bakugou.

"Non sono triste, amico. Ma sono stato un cattivo esempio, no?" Bakugou ha risposto tranquillamente. La sensazione che questa presa di coscienza fosse oltre il semplice incoraggiare un bambino di 4 anni a imprecare, si stava stabilendo nella sua mente.

"Kacchan non è cattivo!" Izuku aggrottò la fronte, aggrottando le sopracciglia.

Bakugou rise nonostante il suo disagio. !Dirti cosa..." il suo tono divenne serio e sostenne lo sguardo di Izuku. Izuku si raddrizzò immediatamente. Sempre un insegnante. "Non più parolacce," lanciò un'occhiata ad Aizawa e viceversa. Dare l'esempio. "Vale per entrambi. D'accordo?"

"D'accordo!" Izuku annuì, "Scusa se ho messo Kacchan nei guai."

"Nah, è stata colpa mia," Bakugou scosse la testa e arruffò i capelli di Izuku. Izuku ridacchiò e prontamente risalì in grembo a Bakugou.

"Allora, riguardo al suo Quirk," mormorò Aizawa mentre si sedeva all'estremità del divano. I suoi occhi non lasciarono mai Izuku mentre il bambino tirava fuori dalla tasca della giacca dell'uniforme, la cravatta che Bakugou non portava mai.

"Si..." Bakugou ha raccontato il loro incidente con Kirishima poco fa, "Pensavo di aver visto una luce verde, e Kirishima giura che non si è mosso volontariamente."

"E Midoriya non è stato ferito affatto?"

"No, per niente. Non che io potessi vedere comunque...ricorda anche di essere stato in classe ieri." Bakugou stava appoggiando il mento sulla sommità della testa di Izuku mentre si era addormentato di nuovo una volta che si era sentito a suo agio.

"Dovrò aggiornare il Preside e decideremo cosa fare da lì. Per ora cerca solo di renderlo felice," Aizawa si alzò e aggiunse con un sorriso, "Questo può significare che praticamente potrebbe essere viziato per i prossimi giorni, ma poiché questa situazione è solo temporanea non dovrebbe influenzare la persona in cui ritornerà." Si diresse verso la porta prima di voltarsi, "Una delle borse contiene anche le cose che Midoriya aveva con sé stamattina. Il suo costume, il telefono, quel genere di cose. Tornerò più tardi con la classe," e con ciò lasciò Bakugou, e Izuku addormentato, da soli.

Bakugou si alzò il più attentamente possibile e afferrò la borsa con dentro la roba di Izuku. C'era il suo costume completo con grandi scarpe rosse, il portafoglio di Izuku, alcune barrette di cioccolato e il suo telefono. Prese il telefono e lo accese. Ovviamente il suo sfondo è All Might. Bakugou ha anche notato che Izuku non ha bloccato il suo telefono in alcun modo, avrebbe dovuto parlargli della sua totale mancanza di sicurezza personale lunedì, ma per ora ha funzionato a suo favore quando ha avuto accesso ai contatti di Izuku e ha premuto la chiamata.

Weekend at Bakugou's |Bakudeku|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora