"Andiamo, faremmo meglio a salvare l'ometto dalle ragazze", disse Kirishima dalla soglia. "Starai... lo sai..."
Bakugou sbuffò e lui lo controllò a malincuore mentre lasciava la stanza. Kirishima chiuse la porta dietro di loro mentre spingeva Bakugou attraverso il corridoio, sorridendo. Con le mani in tasca, Bakugou non riuscì a prepararsi abbastanza velocemente e finì per saltare di lato finché non colpì il muro opposto.
"Ehi! Cazzo...!"
Kirishima si limitò a ridere di lui mentre scendevano le scale. Bakugou sapeva cosa stava facendo ed era grato. Più di quanto probabilmente sarebbe mai stato in grado di esprimere a parole. Per la prima volta, grazie a Kirishima, ha avuto una certa chiarezza sulla sua situazione, al di fuori di questo weekend. C'era ancora molto da elaborare, ma non aveva mai avuto paura del duro lavoro e amava le sfide. Per ora, tuttavia, doveva concentrarsi sull'essere il babysitter numero 1, ed era determinato a fare da babysitter fino a questo fine settimana.
______________________
Trovarono Izuku in piedi su uno dei divani dove gli venivano consegnati fermagli per capelli con fiocco rosa e bianco che stava fissando, con la massima cura, tra i capelli di Todoroki. Fiocchi bianchi in capelli rossi, rosa in bianco. Bakugou tirò fuori il suo telefono, era troppo bello per perderlo.
"Ti stai divertendo?" ha chiamato dopo aver scattato la foto.
Izuku si voltò al suono della sua voce. "Kacchan!" esclamò, già scendendo dal divano. Corse da lui con le braccia alzate e Bakugou lo sollevò, per sistemare il bambino sul fianco. Solo allora Bakugou notò che anche Izuku aveva dei fermagli nei capelli, ma questi erano di una tonalità arancione molto familiare. Ne fece scattare una, facendo schioccare l'unghia contro la plastica.
"Tutti mi hanno aiutato ad asciugarmi e spazzolarmi i capelli!" spiegò felicemente Izuku, "E Mina ci ha messo della crema speciale per renderlo suuuuper morbido. E 'Chaco ha detto che potevo dare un'occhiata alle clip perché erano già uscite, e volevo l'arancione ma non riuscivo a trovare l'arancione, quindi Yaoyaz- Yayroz-" Izuku iniziò a inciampare nel nome di Yaoyorozu, finché lei stessa non si interruppe da dove era inginocchiata accanto al tavolo con altre ragazze.
"Yaomomo sta bene, 'Zuku", rise dolcemente.
Annuì un po' timidamente e poi continuò: "Allora...Y-Yaomomo me ne ha fatti di arancioni e tutti mi hanno aiutato a metterli qui!" Scosse la testa allegramente in modo che le molte clip scattassero l'una contro l'altra.
"Sono contento che ti sia divertito", Bakugou si è mosso per sedersi dall'altra parte del tavolo principale rispetto a Todoroki, con Izuku in grembo. "Allora, come ci sei finito anche tu, metà e metà?"
"Izuku mi ha chiesto se poteva mettermi dei fermagli nei capelli," rispose chiaramente con una leggera scrollata di spalle. I suoi modi impassibili contrastavano così nettamente con le numerosi clip che attualmente adornavano la sua testa, era quasi comico.
Kirishima stava guardando i tanti fermagli per capelli rimasti sul tavolo, ha frugato in giro e ha trovato una grande farfalla luccicante che ha immediatamente bloccato nelle sue punte, davanti e al centro. Izuku lo trovava molto esilarante così come le ragazze, scese dal grembo di Bakugou per unirsi a Kirishima e senza dubbio riempire una seconda testa di mostruosità multicolori.
"Hai fatto una buona foto?" chiese Todoroki, sorprendendo Bakugou mentre si sedeva accanto a lui.
"Si. Si l'ho fatto. Zia- Voglio dire, la mamma di Izuku ha chiesto di essere aggiornata e ho pensato che le foto sarebbero andate bene," non sapeva perché sentiva il bisogno di spiegare, ma lo aveva fatto comunque.
STAI LEGGENDO
Weekend at Bakugou's |Bakudeku|
FanficMentre è di pattuglia come parte di uno studio di lavoro, Midoriya viene colpito da un Quirk che lo riporta temporaneamente all'età di 4 anni. Midoriya non ha Quirk e l'unica persona a UA che ricorda è Kacchan! Bakugou deve farsi avanti come babysit...