Capitolo 11

125 9 2
                                    


Una volta che le lacrime si erano calmate, i genitori volevano sapere tutto quello che avevano fatto i loro figli, e Izuku sembrava fin troppo felice di raccontare ogni singolo dettaglio da quando Bakugou era arrivato ieri nell'ufficio del preside.

"E poi, stamattina-" stava dicendo Izuku. Aspetta. Merda!

"Sei venuto con me e Kirishima in giro per un po', vero?" lo interruppe, sperando oltre ogni speranza che Izuku prendesse piede. Il bambino si era girato quando parlò, Bakugou cercò di mantenere il viso neutrale.

Izuku sorrise. "Uh-Huh! Kacchan mi ha portato con lui e Kiri", e poi era fuori dal combattimento.

"Beh, sono molto felice che ti stia divertendo, tesoro", disse dolcemente la zia. Izuku acconsentì e accarezzò la guancia di Bakugou, cogliendolo alla sprovvista. I loro genitori gli sorrisero tutti con un tale calore che riuscì solo a schiarirsi la gola e ad interessarsi molto al soffitto.

"Allora", la voce di suo padre aleggiava attraverso il telefono, carica di stuzzicante curiosità, "Chi è l'hair-stylist?"

"'Chaco ha fatto il mio", ha spiegato Izuku, "E poi ho fatto quello di Kacchan .. e quello di Kiri e di Todo." Alzò tre dita verso la telecamera per enfatizzare il suo punto di vista.

La zia e papà Bakugou sorridevano quando la sua mamma aprì la bocca, "Abbiamo avuto la possibilità di vedervi tutti insieme."

Stava già scuotendo la testa, "N-!"

"Va bene!" Izuku arrivò per primo. "Kiri! Todo! Venite qui!"

Bakugou inclinò la testa in avanti per nascondere il viso tra i capelli di Izuku e gemette.

Qualunque incantesimo il piccolo Izuku avesse lanciato sulla classe, convocò Kirishima e Todoroki da lui, senza indugio ma non senza confusione.

"I nostri genitori desiderano vedere...l'opera di Izuku", spiegò con riluttanza.

"Figo!" Kirishima, praticamente rimbalzato dall'altra parte, "Ciao, Genitori!"

Todoroki, d'altra parte, esitò abbastanza a lungo da far voltare Izuku.

"Dai, Todo. Vieni a conoscere la mamma!" voce piena di eccitazione ansimante. Todoroki guardò velocemente Bakugou che non poté fare a meno di sbuffare alla sua espressione. La faccia di Metà e Metà era un'immagine di rassegnata riluttanza, ma arrivò e si fermò dietro Izuku, quindi Bakugou era nel mezzo.

Nel piccolo schermo in fondo alla chiamata, Bakugou poteva vedere che aspetto avevano. Kirishima sorrise da un orecchio all'altro, scintillando e salutando con entusiasmo. Todoroki era molto più sottomesso, ma sorrideva leggermente mentre Izuku lo portava nell'inquadratura. Izuku stava sorridendo a tutti loro e gli occhi rossi di Bakugou brillavano dai riccioli verde scuro. Non mi muovo. Non posso gridare se sono preoccupato di assordare Izuku.

"Oh, siete tutti adorabili!" disse la  zia, la sincerità delle sue parole era un po' smorzata dal fatto che la Strega le stava ridacchiando apertamente sulla spalla.

"Giusto avvertimento. Mio padre, senza dubbio, avrà fatto uno screenshot di questo", mormorò Bakugou agli altri due. Todoroki fece eco al suo gemito interiore, ma Kirishima sorrise raggiante.

"Puoi mandarmelo, signor Bakugou?! Per favore?"

"Certo, figliolo. Lo manderò a Izuku quando tornerà alla normalità", replicò suo padre serenamente. Nessun accenno di rimorso o vergogna per il puro imbarazzo che stava causando. Subdolo vecchio bastardo, sa che lo eliminerei. Li guardò entrambi.

Weekend at Bakugou's |Bakudeku|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora