Capitolo 13

110 9 1
                                    


Non ci volle molto per tornare indietro e Bakugou li guidò verso i dormitori del personale.

"Vedremo il signor 'Zawa ed Eri?"

"Potrebbero essere lì, ma ci stanno permettendo di usare la loro cucina", ha spiegato.

"Per che cosa?" chiese Izuku. C'era una lusinga nella sua voce che suggeriva che sapeva che stava succedendo qualcosa .

"Cucinando." 

"Cucinare cosa?"

"Cibo."

"Cibo per cosa?"

"Mangiare".

Izuku sporse le labbra e Bakugou sorrise tra sé mentre spingeva la maniglia con il gomito. Non è assolutamente saltato quando è stato tirato via bruscamente da lui.

Aizawa era in piedi sulla soglia, guardando entrambi accigliato.

"Avresti potuto solo bussare", borbottò facendosi da parte per farli entrare.

Bakugou guardò semplicemente in basso per mostrare come ciò non sarebbe stato possibile, con le borse della spesa in una mano e Izuku nell'altra. Izuku salutò Aizawa, ma per una volta rimase in silenzio. Oh, cosa, ora diventi timido?

"Ottimo punto", ha ammesso il loro insegnante. Fece un piccolo saluto a Izuku quando gli passarono davanti.

Bakugou e Izuku si diressero in cucina e lui lasciò cadere la borsa sul bancone.

"Voglio dire, la prossima volta, se vuole, signore... posso solo dare una testata alla porta", disse Bakugou, mantenendo il viso completamente dritto.

Aizawa strinse gli occhi e, se la sua bocca non si fosse leggermente contratta prima di aprirla per ribattere, Bakugou si sarebbe pentito immediatamente della sua risposta.

"Chi sta dando una testata alle porte?!" Present Mic strillò mentre entrava dalla direzione dei dormitori con Eri sulla schiena.

Aizawa in realtà emise un piccolo sbuffo. "Nessuno, 'Zashi. Bakugou qui pensa di essere un comico."

"Anche tu?" Mic sorrise ampiamente a Bakugou. "Sai, ho dovuto sopportare le sue battute per anni-" indicò Aizawa con il pollice, "-sarà fantastico ascoltare del nuovo materiale!" Praticamente urlò dalle risate quando Aizawa prese Eri dalla sua schiena, raccolse Izuku e si avviò verso i divani con entrambi, brontolando per tutto il tempo. Bakugou pensò di aver colto le parole 'tradimento' e 'sotto apprezzato'.

Guardarono tutti e tre sistemarsi sulle sedie e accendere la televisione, poi Mic batté una mano sulla spalla di Bakugou.

"Allora, cosa stai facendo?"

"Eh? Oh, katsudon," borbottò Bakugou mentre si girava per disfare la borsa della spesa.

"Oooh, bello. Bisogno di una mano?" chiese Mic con gentilezza, agitando le dita come se avesse voglia di essere coinvolto.

Bakugou si strinse nelle spalle, "Ehm, certo, se vuoi, signore."

Mic gli sorrise, "Ragazzo, è domenica, non devi chiamarmi signore. Chiamami Mic."

Lui annuì. Cosa cazzo sta per succedere? Siamo onesti, ora eviterò di chiamarti per qualunque cosa.

Mic gli sollevò il pollice, poi si strofinò le mani, "Va bene, cosa vuoi che faccia prima, chef?"

Bakugou fece una risata. "Ci sono delle verdure da aggiungere alla salsa che dovranno essere tritate, oppure ho bisogno di preparare tre piatti, uno per le uova, uno per la farina e uno per il panko, così posso impanare la carne", ha spiegato rapidamente . Poi un pensiero lo colpì, "Devo far sapere a tutti che siamo tornati e devo ricontrollare.. l'ospite d'onore".

Weekend at Bakugou's |Bakudeku|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora