"Mi dispiace"

265 15 2
                                    

Driiiiiin 

Era il piacevole suono della campanella che segna la fine della giornata scolastica.

"Ehi Midoriya!" si avvicino al mio banco una mia compagna di classe, Mary "Ti va di venire con me e i miei amici a prendere un gelato? Hanno aperto una nuova gelateria qui vicino"

Non nego il fatto che in questo momento ho una gran voglia di gelato, ma sono obbligato a rifiutare a causa di ciò che è successo con Kirishima.

***

Appena uscito dalla classe mi dirigo verso il campo dove si allena la squadra di calcio.

Oggi è una bella giornata quindi dovrebbero allenarsi all'aperto.

Mi sono avvicinato al campo ma da qui non vedo nè mio fratello nè il suo ragazzo. Forse sono ancora negli spogliatoi o forse... i miei pensieri vengono interrotti da una chioma rossa che mi passa affianco, senza alzare la testa o guardarmi e dietro di lui vedo Denki, che mi guarda male e mi passa vicino senza neanche salutarmi.

Cominciai a sudare freddo, ma ormai è troppo tardi per tirarmi indietro.

"Kirishima..." sussurro, ma non mi sente "E-ehi Kirishima!" ripeto ad alta voce.Lui si gira con una faccia senza emozioni e anche se non lo conosco bene, si capisce subito che di solito non si comporta in questo modo.

Mi avvicino a lui con passo  lento, sento gli occhi di tutti puntati su di me, mi sento tremare, sento l'odore dell' erba appena tagliata, il rumore dei passi di un gruppo di ragazzi che corrono, probabilmente la squadra di atletica che si allena qui vicino.

Alzo la testa e lo fisso negli occhi per qualche secondo,  per poi aprire la bocca per cominciare a parlare, anche se la richiudo velocemente cercando le parole migliori.

Diamine, avrei dovuto preparare il discorso mentre venivo qui.

Ora penseranno che sono uno stupido.

"S-senti Kirishima, mi dispiace per essere stato scortese con te ieri, non volevo sembrare antipatico. Beh... se l'offerta è ancora disponibile io..."

"Hai deciso di unirti alla squadra!?" mi rispose lui con un tono felice. Alzai la testa e lo vidi sorridere soddisfatto.

"...Si" dissi

"Visto Denki!? Ero sicuro che il mio piano avrebbe funzionato!" l'intera squadra scoppio a ridere, io stavo ancora cercando di processare le informazione che mi avevano dato.

Un piano? quindi lui non ci era rimasto davvero così male! questi brutti deficienti giuro che... ero diventato rosso dalla rabbia, se fossi stato in un cartone in questo momento mi sarebbe letteralmente uscito il fumo dalle orecchie.

"Beh ormai hai accettato, saresti un codardo se ti rimangiassi la parola!" mi si avvicinò Denki e mi diede un colpo sulla spalla. "E bravo il mio fratellino! Ho sempre saputo che avevi un cuore d'oro!"

*****

spazio autore

Ehi!

purtroppo la scuola mi sta tenendo molto impegnata e non ho quasi mai tempo per me.

prometto che da circa metà giugno comincerò a fare aggiornamenti più regolari.

comunque voglio dedicare il capitolo ha una persona dolcissima che oggi mi ha fatto venir voglia di completare il capitolo, ciaoneh 

Haru

Grazie allo sport 🇮🇹[BakuDeku]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora