La partita (2)

308 17 5
                                    

Ok è ora di fare sul serio!

Corsi a prendere la palla che era in possesso del numero 7 della squadra avversaria e mi fiondai verso la porta.

Superai 3 giocatori con dei fantastici dribbling (𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨𝐧𝐨 𝐬𝐢𝐜𝐮𝐫𝐚 𝐝𝐢 𝐚𝐯𝐞𝐫𝐥𝐨 𝐬𝐜𝐫𝐢𝐭𝐭𝐨 𝐛𝐞𝐧𝐞) e passai la palla a Dabi che, poco dopo, la ripassò a me per fare goal.

~𝐬𝐢𝐜𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐧𝐨𝐧 𝐬𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐝𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐯𝐚𝐧𝐭𝐢 𝐥𝐚 𝐩𝐚𝐫𝐭𝐢𝐭𝐚 𝐥𝐚𝐬𝐜𝐢𝐨 𝐚 𝐯𝐨𝐢 𝐢𝐥 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐢𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐢𝐦𝐦𝐚𝐠𝐢𝐧𝐚𝐫𝐥𝐚~

La partita si concluse con la nostra vittoria.

Io e il resto della squadra ci stavamo andando a cambiare, quando i ragazzi si  riunirono in un unico gruppo per discutere di qualcosa.

'Ma certo, come ho fatto a non pensarci, di sicuro stanno decidendo se farmi entrare in squadra, ma non penso di avere il tempo, quindi anche se insistessero dovrò rifiutare. Forse è meglio stroncare la cosa dal nascere e dirgli subito che non entrerò in squadra.'

Capì però che era troppo tardi quando il capitano della squadra mi si avvicinò con un sorriso a 32 denti seguito dal resto della squadra a eccezione dei fratelli Todoroki e del biondo dagli occhi color fuoco.

"Hey, Midoriya giusto?"

"Si, mi chiamo così"

'Oh no...glielo leggo negli occhi...mi vuole davvero chiedere di-'

"Che ne dici di entrare in squadra?"

Ed ecco la domanda che più mi terrorizzava, il problema è che me lo ha chiesto con il volto sorridente, e sono sicuro che se lo rendessi triste Denki si arrabbierebbe davvero.

Provo dolore al solo pensiero di mio fratello che mi tira i capelli e mi insulta in tutte le lingue possibili.

"Vedi...il problema è che voglio concentrarmi sullo studio e...non ho tempo per un club" gli dissi.


"Hmm..." la sua espressione si fece più cupa "capisco, non ti preoccupare" finse un sorriso.

Oh cavolo, sento gli occhi di tutti puntati addosso, in particolare quelli di Denki.


Dopo aver finito di parlare gli riconsegnai l'uniforme, che mi ero tolto mentre loro parlavano, ed uscii dagli spogliatoi.

Andai alla sala professori e mi consegnarono la chiave del dormitorio, così da poter cominciare a portare gli scatolonie mi avviai verso casa.

*****

spazio autore


Sono tornata! Non ve lo aspettavate vero?

come state?

se avete consigli o critiche costruttive ditemelo!

Haru

Grazie allo sport 🇮🇹[BakuDeku]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora