In Mensa

268 17 0
                                    

Se in quel momento mi fossi lasciato travolgere dalle emozioni avrei probabilmente tirato almeno un paio di pugni. Ma fortunatamente ho un livello di autocontrollo piuttosto alto.

Feci un sospiro e mi girai dalla parte opposta rispetto a dove si trovava il resto della squadra.

Non mi piaceva l'idea di essere preso in giro in quel modo.

Notai che Bakugo cominciò ad avvicinarsi a me con un sacchetto di carta in mano.
Chissà cosa c'era dentro?
Ne la diede ed il la presi, la aprii e ne estraetti un uniforme della squadra con il numero 8.

Senti il telefono vibrare nella tasca della leggera felpa nera che indossavo.
Disattivai la sveglia leggendone il nome "campanella" e non ci misi molto a capire che era ora di andare in classe, così salutai il resto della squadra e mi avviai verso l'aula di biologia.

***

Suonò la campana che segnava l'ora di pranzo e io cominciai ad andare in mensa.

Avevo molti pensieri per la testa ma il prevalente riguardava il tavolo al quale mi sarei dovuto sedere.

Le opzioni erano quattro.
il tavolo con il club di hip hop, il tavolo con tutti i nerd o il tavolo con il club di calcio.

Non ci misi molto a capire che nella top three dei più "famosi" della scuola trovavamo al terzo posto le cheerleader, al secondo posto i ragazzi del basket e al primo i ragazzi del calcio.

Mi stavo dirigendo al tavolo dell hip hop quando senti una mano scivolarmi attorno al collo e vidi con la coda dell'occhio una chioma rossa. Kirishima.

Si giro verso di me e mi sorrise, trascinandomi al loro tavolo.

Per colpa di questo tutta la mensa si giro verso di noi, ma sembrava che a kirishima non importasse.

Arrivati al tavolo Denki mi prese per il polso e mi fece sedere affianco a Bakugo, e il biondo fece un mezzo sorrisetto, per poi rigirarsi verso Todoroki per continuare la conversazione.

Stavo mangiando silenziosamente il mio pranzo quando un ragazzo del club di basket, passandomi dietro mi rovescio in testa un bicchiere di cola ghiacciata.
Mandando brividi lungo tutto il mio corpo.

Sentii qualcuno alzarsi dal tavolo ma ero troppo scioccato per interessarmi a chi fosse.

Sentii poi un forte rumore provenire da dietro di me e vidi Bakugo in posizione per tirare un pugno, con le nocche leggermente rosse, mentre di fronte a lui il ragazzo che mi aveva rovesciato addosso la cola era accasciato a terra metre si teneva la guancia destra con entrambe le mani.

Provai del calore provenire dalle mi guancie e girando la testa vidi Denki che mi teneva la faccia con le mani, appena incrociammo lo sguardo lui mi prese per il polso tirandomi fuori dalla mensa e portandomi nel bagno più vicino in modo da potermi pulire.

Mi disse di lavarmi i capelli nel lavandino mentre lui andava a chiedere a un suo amico una maglia in più che potessi mettermi.

Misi la testa sotto l'acqua fredda che mi provocò ulteriori brividi e passai le mani tra i mie capelli verdi.

***

Mi stavo asciugando i capelli sotto un getto d'aria proveniente da una di quelle macchine per asciugarsi le mani, e sentii la porta aprirsi e chiudersi, poi vidii Denki entrare con in mano una felpa arancione e delle salviette.

Mi tolsi la maglia ormai fradicia e presi una     salvietta profumata per passarmela sul collo e sulle spalle, poi ne presi un  altra per pulirmi la pancia e mi feci aiutare da mio fratello per pulirmi la schiena.

Una volta finito presi la felpa e la guardai, era davvero enorme.
Me la misi e mi guardai allo specchio, proprio come mi aspettavo mi stava gigante, ma era sicuramente meglio che andare in giro per il resto della giornata bagnato e appiccicoso per colpa della cola.

Parlai per un po con Denki e lui mi disse che il ragazzo che mi aveva rovesciato da bere in testa ora si trovava in infermeria per colpa di Bakugo.

Io feci una piccola risata ed uscii dai bagni, accompagnato da mio fratello, che però poco dopo dovette prendere un altra strada per andare dal suo fidanzato.

Mancavano trenta minuti alla fine dell'ora di pranzo, ed io passai vicino ad una scalinata in un corridio che era sempre vuoto, ma in cima alla rampa di scale vidi una chioma biona appoggiata a terra.

Mu diressi su dalle scale e...

*****

spazio autore

ciao

come state?

finalmente ho pubblicato un nuovo capitolo!

sto già scrivendo il prossimo quindi uscira a breve

Haru

Grazie allo sport 🇮🇹[BakuDeku]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora