Nomignoli

137 10 2
                                    

Fece girare la chiave e la serratura scattò, facendo spalancare la porta. 

*****

Non so dirvi cosa mi aspettassi, ma sicuramente non era questo.

Pile di libri, decine di poster, LED appesi, alcuni vasi per le piante vuoti, coperte che sembravano fin troppo accoglienti, uno scaffale di manga e...

...aspettate un attimo...

...libri e manga!?

Appena mi passò lo shock del momento presi a camminare verso i libri, leggendone qualche titolo.

Il fabbricante di lacrime, Fear Street, Joyland, Come anima mai, La canzone di Achille e La fattoria degli animali furono i primi che notai.

Presi in mano Il fabbricante di lacrime e mi lascia scappare un sorrisetto mentre mi voltavo verso il proprietario della stanza.

"Ma tu guarda, il grande Bakugo Katsuki legge questo genere di libri, senza parlare poi dei manga, Girl from the other side, Given e persino Whisper me a love song!"

"Stupido...stupido DEKU lascia in pace i miei gusti letterari!"

"Deku?" ripetei io confuso.

"Esatto! Perché è questo che sei, uno stupido Deku!"

"Davvero originale, ti faccio i miei complimenti...Kacchan" gli dissi senza mai smettere di guardarlo negli occhi.

Un paio di secondi dopo sbattè le palpebre e si girò dall'altra parte, schioccando la lingua.

Non riuscivo a capire se il nome gli piacesse o meno, ma decisi semplicemente di non farci caso.

"Ah, ma perché mi hai trascinato verso camera tua? Il resto della squadra è rimasto di sotto" esclamai.

"Ma va!? Lo so. Mi serve il caricabatterie" disse rovistando in un cassetto.

"Ok? Ma questo non spiega il motivo per cui mi hai portato con te"

Si fermò tutto d'un botto. Si girò per guardarmi e poco dopo riprese a cercare.

***

Ci mettemmo un po', ma finalmente riuscimmo a raggiungere gli altri nella sala comune.

Mi fermai un momento sulla porta per osservare tutti.

Denki era appoggiato allo schienale del divano ed il suo fidanzato gli teneva la testa poggiata sulla spalla sorridendo, mentre entrambi osservavano qualcosa sul telefono del biondo.

Iida era seduto al tavolo della cucina, lontano da tutti, e leggeva da un quaderno, probabilmente gli appunti presi la mattina stessa.

Todoroki era seduto sul divano con il telefono in mano, mentre tutti gli altri chiacchieravano o guardavano la televisione.

Quando io e Bakugo entrammo nella stanza lui andò direttamente da Kirishima e io lo seguii.
"Ehi capelli di merda, hai più sentito la brutta copia di Spider-man?"

Kirishima alzò la testa dalla spalla di Denki per guardare Bakugo e gli rispose.

"Ah Bakubro, si mi ha detto che tornerà tra un paio di giorni"

Bakugo fece uno strano grugnito che decisi di tradurre con un "ok".

Io mi avvicinaii ad i tre.
"Di chi state parlando?" chiesi.

Fu Denki a parlare.
"Ah non lo sai? Sero è il giocatore che stai sostituendo"

*****

spazio autore

Heyy
ieri ho finito gli esami ed ho voluto aggiornare la storia.

siamo arrivati a 1.82k di letture, SIETE PAZZI??
GRAZIE!

alla prossima :))
Nico

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 19, 2022 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Grazie allo sport 🇮🇹[BakuDeku]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora