-11

70 7 0
                                    

a

È l'ultimo giro delle qualifiche del gp di monaco,Gasly e Tsunoda sono sesto e sedicesimo,diciamo bene per il francese un po' meno per il secondo.Il mio ragazzo è in pole e non potrei essere più felice.Poi,agli ultimi 30 secondi,Charles va a muro rompendo la macchina.

Sono appena finite le qualifiche,Gasly si è qualificato 6º,un buon risultato,Tsunoda 16º,diciamo un po' meno.Il mio ragazzo è arrivato in pole ma agli ultimi secondi si è schiantato a muro,sono senza parole propio come credo lo sia lui.Spero che la scuderia riuscirà a risolvere il problema.Appena scende dall'auto è felice ma nello stesso tempo un po' deluso,si legge ne suoi occhi.Si leva il casco poi lo corro ad abbracciare,lo stringo forte e dico sussurrando:"Sono orgogliosa di te,sei stato bravissimo,andrà tutto bene.",poi inizia a parlare con alcuni meccanici e con Mattia,quindi lo lascio da solo e mi incammino verso i motorhome Alpha Tauri.Vedo Pierre e Yuki parlare e mi aggiungo a loro.
a:"Ottimo lavoro ragazzi!"
p:"Grazie ale."
y:"Beh grazie,ma non propio un ottimo lavoro,oggi ho fatto pena." si lamenta il giapponese.
p:"In relata fai pena tutti i giorni." dice sarcastico Pierre ricevendo uno sguardo omicida dall'altro ragazzo.
a:"Dai che andrà sempre meglio,hai comunque fatto una bella gara.E tu Piero,stai zitto."
p:"Piero?"
a&y:"Si Piero." è scoppiamo in una fragorosa risata.
Poco più in là,vedo Kimi e lo raggiungo.
a:"Iceemenn,q2 bravo!Finalmente direi."
k:"Anche oggi si vince domani,ma si beve sempre oggi."
a:"Quando vai porta anche me,ma domani c'è la gara,come si fa?"
k:"Allora...anche oggi si beve domani."
a:"Bwoahhh."
k:"Si,Bwoahhhh."
Saluto il finlandese,poi io e Pierre andiamo da Charles,per sapere come sta e cosa succederà alla macchina.

c:"Hey ragazzi."
p:"Hey amico come stai?"
c:"Sono contento della pole,ma sono preoccupata di quello che potrà succedere domani in gara.Non ho tanta fortuna qui!"
a:"Si lo sappiamo,ma stai tranquillo tutto si risolverà." dico mentre lo bacio sulla guancia.
p:"Non fatemi sentire solo,Cate è troppo lontana."
a:"A proposito,videochiamiamola!"
Mentre sblocco il mio cellulare per chiamarla entra Carlos.
ca:"Hola ragazzi,complimenti charles!"
c:"Grazie calossss."
p:"Ma con me nessuno si congratula!Cioè sono arrivata sesto."
cat:"Heyyy io sono qui."
p:"Ciao amore."
a&c&ca:"Ciaoo Cate."
a:"Come va?"
c:"Bene,congratulazioni a voi ragazzi,avete fatto dei bei risultati.Charles per il tuo diciamo 'incidente' come andrà a finire?"

Appoggio il telefono su un mobile e continuano a parlare per un po' tutti insieme.

il giorno dopo

È confermato,Charles non farà parte del suo Gran premio di casa,quello a cui teneva di più.Non riesco a immaginare come si potrà sentire.Esco velocemente dal mio box e vado a cercarlo in quello rosso,lo trovo a parlare insieme ad alcuni meccanici,mi guarda e si vede che i suoi occhi sono inondati dalla tristezza.Non faccio altro che abbracciarlo forte con le mani dietro al collo,lo stringo più che posso,per fargli capire che sono vicino a lui,anche nei momenti no.


La gara è finita bene per Pierre,che ha tenuto testa a Lewis,è una cosa tipo wow.Per Yuki più o meno,ha finito la gara in p16.Sono contentissima per Carlos e per il suo primo podio con la ferrari,e con il suo migliore amico,Lando,anche lui molto bravo in p3.
Un altro pilota che è andato davvero bene è stato Sebastiano Vetteluccio (ok forse un giorno la smetterò,ma quel giorno non è oggi) in quinta posizione con quel catorcio che ha.Parlando del diavolo spuntano le corna, lo vedo uscire dal suo motorhome sorridente,se ho capito bene è il pilota del giorno,vado a salutarlo.
a:"Sebastianooooo."
s:"Ti prego,Sebastiano,è decisamente no."
a:"Dai hahahah,hai fatto una bellissima gara oggi."
s:"Mi ci voleva!"
Poi vedo i tre piloti,che oggi sono saliti sul podio,venire verso di noi insieme a Daniel Ricciardo.
a:"Congratulazioni spagnolitoooo,si anche a voi bravi."
ca:"Grazie chica."
m:"Sono il più forte 'BITCH I AM GANGSTA'  ehm si avete capito cosa intendo."
d:"Max,sei cringe."
ca&s&d:"Verissimo."
m:"SMETTETELA DI BULLIZZARMI CHE VI FACCIO PASSARE LA VOGLIA DI CORRERE."
a:"Oh mio dio che paura.."

~Charles Leclerc♡︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora