❝ 𝐼𝑡'𝑠 𝑎 𝒄𝒉𝒂𝒏𝒄𝒆 𝑖𝑛 𝑎 𝒕𝒉𝒐𝒖𝒔𝒂𝒏𝒅
𝑤𝑒 𝑚𝑒𝑡. 𝑌𝑜𝑢 𝒌𝒏𝒐𝒘 𝑖𝑡 ❞𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐄: drammatico, romantico
𝐀𝐍𝐍𝐎: 1987
𝐂𝐀𝐒𝐓: hugh grant, james wilby, rupert graves, denholm elliott
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: nel 1909, Maurice Hall entra a Cambridge, dove fa amicizia con il ricco Clive Durham. Quando il secondo si sposa, il primo si innamora di un suo dipendente, lo stalliere Alec Scudder.
𝐕𝐎𝐓𝐎: 8/10
primi del novecento, inghilterra, università di cambridge, lgbt.
che dire, mi avete persa.questo film, sostanzialmente, racchiude tutto ciò che amo in due ore e venti minuti.
una sorta di "call me by your name" in stile dark academia, "maurice" è un film triste, malinconico, ma piacevole da guardare.
l'estetica e le ambientazioni sono meravigliose, un must per chi ama questo periodo storico e per chi è interessatx a tematiche come importanti come l'omosessualità.hugh grant - come gli altri attori del resto - è stato fantastico, inutile dire che io mi sia letteralmente innamorata di quest'uomo.
in lingua originale, la recitazione rende ancora meglio e poi l'accento inglese è superiore.nonostante diventi un po' lento dopo la prima metà, maurice è un film bellissimo e struggente, ammetto che nel finale mi è persino uscita una lacrimuccia.
non gli ho dato punteggio pieno perché appunto, nella seconda metà sono stata un po' meno coinvolta, ma resta comunque un film interessante, ritengo che sia davvero molto sottovalutato.
e voi, conoscevate questo film? che cosa ne pensate? siete interessatx a questo genere di tematiche?
per oggi è tutto, xoxo
- Sve
STAI LEGGENDO
𝐁𝐋𝐀𝐂𝐊 𝐁𝐄𝐀𝐔𝐓𝐘 - movie time
Random❝ Oh, what can I do? Life is beautiful, but you don't have a clue Sun and ocean blue, their magnificence, it don't make sense to you Black beauty, ooh, black beauty, ooh ❞ 𝒘𝒉𝒆𝒓𝒆 𝒊 𝒕𝒂𝒍𝒌 𝒂𝒃𝒐𝒖𝒕 𝒄𝒊𝒏𝒆𝒎𝒂