❝ 𝐿𝑖𝑓𝑒 𝑖𝑠 𝑎 𝒈𝒊𝒇𝒕, 𝑤𝑒 𝑚𝑢𝑠𝑡
𝒄𝒆𝒍𝒆𝒃𝒓𝒂𝒕𝒆 𝑖𝑡 ❞𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐄: drammatico, commedia, guerra
𝐀𝐍𝐍𝐎: 2019
𝐂𝐀𝐒𝐓: taika waititi, scarlett johansson, roman griffin davis, thomasin mckenzie
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: un ragazzino tedesco scopre che sua madre nasconde una giovane ebrea nella loro soffitta. Aiutato dal suo unico amico immaginario adolf hitler, jojo deve fare i conti con il proprio cieco ed infantile nazionalismo.
𝐕𝐎𝐓𝐎: 9/10
partiamo dal fatto che sono un clown, perché ho ricominciato gli allenamenti e non ho tempo di aggiornare, ma vabbè.
devo essere sincera, quando vidi il trailer di questo film ormai nel lontano 2019, pensavo che fosse una stronzata incredibile.
insomma, un bambino che ha come amico immaginario hitler? sul serio?mi sono rifiutata di vederlo per molto tempo, ma alla fine ho deciso di dargli una possibilità, anche grazie all'incoraggiamento di ninetta che ormai si è impossessata di questo libro.
cosa dire, di "jojo rabbit"?
parto col dire che mi sono innamorata subito della fotografia, amo i film molto colorati, mi danno una sorta di comfort, non so se mi spiego.il tutto è mostrato dalla prospettiva di un bambino, il piccolo jojo, esso fa vedere esattamente come menti così giovani possano essere facilmente "manipolate" e come vengono visti eventi terribili come una guerra dagli occhi dei più piccoli.
il tutto in una chiave ironica ma non cringe, una satira che fa ridere, ma anche riflettere.
che dire, un minuto ridevo, il minuto dopo scoppiavo in lacrime.
taika waititi irriconoscibile nel ruolo di hitler, scarlett johansson SUPREMA, senza dubbio il mio personaggio preferito del film, ma anche il piccolo roman ha fatto un ottimo lavoro.per non parlare della colonna sonora, che mi ha fatta letteralmente scoppiare.
solo un artista del calibro di David Bowie poteva farmi piangere cantando in tedesco.insomma, non a caso questo film si è aggiudicato un bell'Oscar.
è riuscito a smentirmi, cosa che non sempre succede, per questo si merita un bel 9.e voi, avete visto questo film? vi ha lasciato qualcosa? o non vi è piaciuto affatto?
per oggi è tutto, xoxo
- Sve
STAI LEGGENDO
𝐁𝐋𝐀𝐂𝐊 𝐁𝐄𝐀𝐔𝐓𝐘 - movie time
Random❝ Oh, what can I do? Life is beautiful, but you don't have a clue Sun and ocean blue, their magnificence, it don't make sense to you Black beauty, ooh, black beauty, ooh ❞ 𝒘𝒉𝒆𝒓𝒆 𝒊 𝒕𝒂𝒍𝒌 𝒂𝒃𝒐𝒖𝒕 𝒄𝒊𝒏𝒆𝒎𝒂