❝ 𝐼 𝑓𝑒𝑎𝑟 𝐼'𝑣𝑒 𝑑𝑜𝑛𝑒 𝑠𝑜𝑚𝑒 𝒕𝒉𝒊𝒏𝒈𝒔
𝑖𝑛 𝒍𝒊𝒇𝒆 𝑡𝑜𝑜 𝑙𝑎𝑡𝑒
𝑎𝑛𝑑 𝒐𝒕𝒉𝒆𝒓𝒔 𝑡𝑜𝑜 𝑒𝑎𝑟𝑙𝑦 ❞𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐄: drammatico, romantico
𝐀𝐍𝐍𝐎: 2008
𝐂𝐀𝐒𝐓: keira knightley, ralph fiennes, hayley atwell, dominic cooper
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: lady georgiana spencer si sposa giovane con il duca del Devonshire, e si trasferisce a Londra dove conosce gli sfarzi della nobiltà e la freddezza di una relazione che la obbliga a dare un erede al duca.
𝐕𝐎𝐓𝐎: 7/10
devo ammettere che non avevo in programma di vedere questo film, ma cazzeggiando su prime video me ne sono imbattuta e non ho saputo resistere.
come ormai penso si sia capito, dove ci sono film storici, ci sono anche io.
il personaggio di georgiana spencer mi era completamente nuovo e sono contenta di aver appreso qualcosa su di lei guardando questo film.
keira knightley senza dubbio si è superata, per quanto possa starmi simpatica non mi ha mai fatto impazzire come attrice, ma qui è stata davvero brava.
una cosa che mi ha fatto davvero strano è stato vedere elisabeth swan, voldemort, peggy carter e il tizio di mamma mia tutti insieme appassionatamente, ma per il resto "la duchessa" è un bel film.
non mi sento di dare più di 7 perché è sì un film piacevole da guardare, ma non è uno di quelli che potresti vedere all'infinito senza annoiarti.
georgiana spencer senza dubbio è stata una donna sfortunata, questo film mi ha lasciata veramente con l'amaro in bocca, perché dopotutto non si meritava un matrimonio così infelice.
una delle scene finali è stata veramente straziante e non scherzo quando dico che mi ha fatto proprio male al cuore.e voi, conoscevate questa donna particolare? siete amanti dell'epoca settecentesca? cosa ne pensate di questo film?
per oggi è tutto, xoxo
- Sve
STAI LEGGENDO
𝐁𝐋𝐀𝐂𝐊 𝐁𝐄𝐀𝐔𝐓𝐘 - movie time
Random❝ Oh, what can I do? Life is beautiful, but you don't have a clue Sun and ocean blue, their magnificence, it don't make sense to you Black beauty, ooh, black beauty, ooh ❞ 𝒘𝒉𝒆𝒓𝒆 𝒊 𝒕𝒂𝒍𝒌 𝒂𝒃𝒐𝒖𝒕 𝒄𝒊𝒏𝒆𝒎𝒂