❝ 𝐷𝑜 𝑦𝑜𝑢 𝑓𝑒𝑒𝑙 𝒉𝒆𝒍𝒅 𝑏𝑦 𝒉𝒊𝒎? 𝐷𝑜𝑒𝑠
𝒉𝒆 𝑓𝑒𝑒𝑙 𝑙𝑖𝑘𝑒 𝒉𝒐𝒎𝒆 𝑡𝑜 𝑦𝑜𝑢? ❞𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐄: horror
𝐀𝐍𝐍𝐎: 2019
𝐂𝐀𝐒𝐓: florence pugh, will poulter, jack reynor, isabelle grill
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: una giovane coppia americana si regala una vacanza in Svezia, in occasione di un noto festival di mezza estate. L'evento pastorale si trasforma ben presto in un incubo sinistro quando gli abitanti del luogo rivelano la proprio reale natura.
𝐕𝐎𝐓𝐎: 5.5/10
dire che questo film mi ha sconvolta è poco.
sono abituata agli horror eh, ma "midsommar" non ha un cazzo di senso logico.devo ammetterlo, se non fosse stato per ninetta bella che mi ha tenuto compagnia, mi sarei senza dubbio addormentata durante la prima metà.
facendo così, però, mi sarei persa anche la parte migliore e allo stesso tempo peggiore del film.
perché? perché ho trovato che siano state messe delle scene splatter un po' a caso, senza un filo conduttore, all'improvviso ti sembra di impazzire e ti viene voglia di prendere a schiaffi i protagonisti, come a dirgli "vi date una svegliata sì o no?"
florence pugh senza dubbio è stata bravissima, quell'attrice ha un'espressività incredibile, ma io e la carissima nina (guest star di oggi) abbiamo trovato la protagonista davvero molto scema e, detto sinceramente, una sottona incredibile.
la parte finale mi ha davvero mandata fuori di testa, non riesco a capire se sia una cosa positiva o meno.
senza dubbio le scene splatter mi hanno fatto orrore, quindi il film ha raggiunto il suo scopo; però, allo stesso tempo, se c'è qualcosa che mi dà incredibilmente sui nervi, è che non viene data una spiegazione né esplicita né implicita, insomma il finale è lasciato a libera interpretazione.
una cosa che mi è piaciuta molto, assieme alla performance di florence, è stata la fotografia, molto colorata e affascinante.
se lo scopo del regista era farmi impazzire, beh di certo ci è riuscito.
peccato che mi abbia lasciato con tanti punti di domanda, menomale che c'è ninetta che mi sopporta.e voi, conoscevate questo film? siete amanti del genere? cosa ne pensate?
per oggi è tutto, xoxo
- Sve
STAI LEGGENDO
𝐁𝐋𝐀𝐂𝐊 𝐁𝐄𝐀𝐔𝐓𝐘 - movie time
Random❝ Oh, what can I do? Life is beautiful, but you don't have a clue Sun and ocean blue, their magnificence, it don't make sense to you Black beauty, ooh, black beauty, ooh ❞ 𝒘𝒉𝒆𝒓𝒆 𝒊 𝒕𝒂𝒍𝒌 𝒂𝒃𝒐𝒖𝒕 𝒄𝒊𝒏𝒆𝒎𝒂