❝ 𝑮𝒐𝒅 𝑠𝑎𝑦𝑠 𝑤𝑒 𝑛𝑒𝑒𝑑 𝑡𝑜 𝒍𝒐𝒗𝒆 𝑜𝑢𝑟 𝒆𝒏𝒆𝒎𝒊𝒆𝒔.
𝐼𝑡'𝑠 𝒉𝒂𝒓𝒅 𝑡𝑜 𝑑𝑜, 𝑏𝑢𝑡 𝑖𝑡 𝑐𝑎𝑛 𝒔𝒕𝒂𝒓𝒕 𝑏𝑦
𝑡𝑒𝑙𝑙𝑖𝑛𝑔 𝒕𝒉𝒆 𝒕𝒓𝒖𝒕𝒉 ❞𝐆𝐄𝐍𝐄𝐑𝐄: drammatico
𝐀𝐍𝐍𝐎: 2011
𝐂𝐀𝐒𝐓: viola davis, octavia spencer, emma stone, jessica chastain, bryce dallas howard
𝐓𝐑𝐀𝐌𝐀: mississippi, anni 60. skeeter, ragazza della buona società bianca, vuole diventare una scrittrice. Decide di cominciare intervistando le donne nere che hanno speso la loro vita lavorando nelle più importanti famiglie del sud.
𝐕𝐎𝐓𝐎: 10/10
conoscevo da tempo questo film, mi ricordo di averne visto un pezzo alle scuole medie, ma poi non l'avevamo più finito e sono passata avanti.
l'altro giorno, dopo qualche anno, mi sono decisa a guardarlo con più attenzione.
partiamo subito con l'atmosfera anni 60, davvero fantastica. costumi e scenografie impeccabili, colorati e gradevoli, proprio come piacciono a me.
una storia non solo di razzismo, ma anche di amicizia, di solidarietà e di amore verso il prossimo.
un cast stellare che ha saputo dare la giusta caratterizzazione ad ogni personaggio, bello o brutto che sia stato.una olivia spencer spettacolare, a mio parere l'oscar se l'è meritato tutto, ma credo che non si parli abbastanza del personaggio di jessica chastain, il mio preferito del film.
tutte le attrici, se devo essere sincera, hanno fatto un lavoro fantastico, ognuna era più brava e più bella dell'altra, mi viene veramente difficile scegliere la migliore fra tutte.un film forte e commovente, in più punti mi è scesa una lacrimuccia e il finale mi ha veramente lasciata senza parole.
mi è piaciuto talmente tanto che quasi quasi mi leggerei il libro, dal quale ovviamente è tratto il film.
penso che tutti, almeno una volta nella vita, debbano guardare "the help".
le due ore e mezza non si fanno per nulla sentire, la vicenda (almeno per me) ti prende talmente tanto che alla fine la lunghezza non è più un problema.e voi, avete visto questo film? o avete letto il libro? che cosa ne pensate?
per oggi è tutto, xoxo
- Sve
STAI LEGGENDO
𝐁𝐋𝐀𝐂𝐊 𝐁𝐄𝐀𝐔𝐓𝐘 - movie time
Random❝ Oh, what can I do? Life is beautiful, but you don't have a clue Sun and ocean blue, their magnificence, it don't make sense to you Black beauty, ooh, black beauty, ooh ❞ 𝒘𝒉𝒆𝒓𝒆 𝒊 𝒕𝒂𝒍𝒌 𝒂𝒃𝒐𝒖𝒕 𝒄𝒊𝒏𝒆𝒎𝒂