#3 Falling in love

2.1K 111 9
                                    

"Katie, perché la tua doccia non funziona?"

Katie entrò sparata in bagno ed io afferrai di corsa l'asciugamano coprendomi il corpo nudo.

"Oh merda, scusami." Si coprì gli occhi con le mani ed, evitando di guardarmi, si diresse alla doccia.

"Tranquilla. Tanto prima o poi ci faranno fare anche quello su Faking It."

Katie si girò verso di me divertita e sorrise per la mia battuta. Smaneggiò dentro la doccia e l'acqua le bagnò tutto il pigiama. Scoppiai a ridere e l'aiutai a spegnere il telefono della doccia. Mi guardò e, con le mie mani, le asciugai il volto inzuppato dall'acqua.

"Non posso crederci!" sbottai io ridendo.

Si avvicinò a me e strusciò la sua faccia sulla mia bagnandomi altrettanto.

"Teoricamente tra mezz'ora dovremmo essere pronte per l'intervista."

Katie si portò le mani alla bocca e disse:

"Fanculo la privacy: fatti la doccia ed intanto io mi lavo."

'Va bene' pensai. E così feci.

Arrivammo in tempo all'appuntamento e subito ci affidarono a due giornalisti diversi. Ci dissero che avremmo dovuto parlare l'una dell'altra, quale cosa più facile? Mi fecero accomodare su un piccolo divano in pelle nera e cominciarono con le domande.

"Katie? Ho guardato quelle labbra ed ho detto 'Dio, ti prego, dammi questa parte', e l'ho avuta."

Vidi Katie guardarmi e sorridere mentre annuiva al proprio intervistatore. Continuai:

"Non sono solita affezionarmi velocemente alle persone, ma con lei è stato diverso. Siamo entrambe giovani e siamo state capaci di metterci nei panni dei nostri personaggi ed abbiamo imparato anche a conoscerci meglio."

"Ti sei mai presa una cotta per una co-star della serie?"

Katie si fermò. Io feci lo stesso. Deglutii e vidi Katie osservarmi aspettando la risposta:

"Si."

"Vuoi parlarne?"

Guardai nuovamente Katie.

"No, meglio di no."

Continuarono a farci qualche domanda separatamente e poi decisero di farne una unica. Si sedette accanto a me e, con la scusa di sedersi, poggiò la sua mano sulla mia gamba. Le intervistatrici continuarono a farci qualche domanda sulla serie e sulle nostre vite prima di Faking It.

"Rita, girano delle voci sul rapporto che c'è tra te e Katie. Molti pensano non sia solo un rapporto lavorativo, che ne pensi?"

"Diventare amiche è un po' come innamorarsi. In entrambi i casi l'altro riuscirà a cambiare qualcosa dentro di te, inevitabilmente. Una volta una persona mi disse che amare qualcun altro voleva dire essere disposti a ricreare questa persona con i suoi pregi e difetti: io Katie la ricreerei così altre mille volte. Non mi importa di quello che si dice in giro e di ciò che gli altri pensano. Io adoro questa persona e non smetterò mai di dirlo. Ho costruito tutto attorno a questa amicizia: i fan possono pensare davvero quello che vogliono.Le persone si innamorano in modo strano, Amy e Karma ce l'hanno fatto capire, a volte anche con una semplice sfiorata di mano: è normale che si pensi a qualcosa più di un'amicizia."

Katie mi sfiorò la mano senza farsi vedere dagli altri e rimase a guardarmi per qualche secondo.

"Katie, molti fan ti vedono bene con Gregg."

Rimasi senza fiato. Katie aprì la bocca per parlare ma mi guardò e non riuscì a dire niente. Passò qualche secondo e decise di rispondere:

"Gregg? Accade spesso che i fan facciano gli 'Shippi' tra noi attori; ma accade spesso che si sbaglino. Gregg è un ragazzo fantastico, ma la nostra storia esiste solamente tra Karma e Liam. Niente di più."

"Bene ragazze, adesso vi vogliamo sincere al cento percento: Karmy o Kiam?"

Katie ed io ci guardammo e ci stringemmo la mano. Contemporaneamente rispondemmo:

"KARMY."

Woah.I know.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora