Un nuovo appuntamento

2 0 0
                                    


È venerdì pomeriggio, la scuola è finita, ho un sacco di compiti da fare ma me ne sto stesa sul letto, a fissare il soffitto pieno di stelle dorate che ho attaccato da piccola. Da sola. Mi sono fatta comprare le stelle adesive dalla mamma e una volta tornata a casa ho trascinato la scala dallo sgabuzzino fino nella mia cameretta, mi ci sono arrampicata sopra e ho iniziato ad attaccare gli adesivi. Quando mamma è entrata in camera e mi ha visto lassù ha cacciato un urlo da oscar. Ci ha pensato lei a finire l'operazione, quando finalmente si è calmata.

Sono stesa sul letto in stato comatoso, ripercorrendo nella mente l'ultima settimana, partendo da quel bacio dato fuori dalla palestra per finire a quello che io e Michael ci siamo scambiati oggi all'uscita da scuola.

<<non ce la faccio a pensare che passeremo lontani tutto il weekend>> mi ha detto. "Non riesco a credere che stiamo insieme" avrei quasi voluto dire io, ma mi sono trattenuta, perfino nella mia testa suonava ridicolo.

Mi è appena arrivato un messaggio. La suoneria è quella di Gessica. Ho messo a ognuno una suoneria personalizzata, una a Gessica, una a Manolo, una per il gruppo whatsapp che condividiamo e ora anche Michael ha una sua suoneria personalizzata.

Gessica è stata la prima a sapere che io e Michael ci eravamo messi insieme, le ho mandato un messaggio appena usciti da scuola, un messaggio che diceva solo " aaaaaaaahhhhhhhhh!!!!!!!". Poi un altro subito dopo: "mi ha baciato"

La sua risposta: "nun ho capito n'cazzo ma forse ho capito, se sto pome non vieni a casa mia ti spello"

Così a pomeriggio sono andata a casa sua, c'era anche Manolo perché non ci avrebbe mai perdonato se lo avessimo escluso da una conversazione di tale importanza. Ci siamo stesi sul letto tutti e tre e ho iniziato a parlare. L'interrogatorio è parso andare avanti una settimana. Ho raccontato di nuovo del nostro primo, inaspettato appuntamento... mi chiedo se anche lui consideri quella serata cinema-gelateria il nostro primo appuntamento... poi ho parlato del litigio alla festa, omettendo la parte che coinvolgeva Manolo, e del post pallonata in faccia. Poi ho raccontato di nuovo tutto da capo perché quei due temevano avessi omesso qualche dettaglio. Per fortuna la mamma di Gessica ci ha offerto un tè e ho potuto idratare la mia gola secca. Quella donna è fissata col te, ne ha una variante infinita.

Io e Michael ci siamo visti qualche altra volta, i miei amici sono a conoscenza di ogni dettaglio delle nostre uscite. Ha sempre fatto scegliere a me dove andare, con la scusa che lui ancora non conosce bene la città e i locali migliori. Non che io ne conosca poi così tanti. Giuro che ogni volta è venuto a prendermi da casa con l'autista.

Persa nei miei beati pensieri ho quasi dimenticato di leggere il messaggio della mia amica. "Sorè, io e Manolo ce stamo a sentì ignorati ultimamente, a scola stai sempre co' lo zito tuo, a pomeriggio uscite sempre insieme, mo basta, domani sei nostra!"

Non faccio in tempo a finire di leggere il messaggio che ne arriva un altro. La suoneria è quella di Michael. Prima di leggere prendo Destiny, il mio peluche a forma di panda da terra e lo abbraccio forte per avere supporto morale. Il messaggio dice: "sei prenotata per tutto il week-end"

Per tutto il weekend? Cos'ha in mente?

"cos'hai in mente?"

"lo scoprirai. Di a tua madre che dormi dalla tua amica e vediamoci a Fiumicino" prima che possa chiedermi come ci arrivo a Fiumicino arriva un altro messaggio "anzi ti passo a prendere io tra due ore"

Non sembra ammettere repliche. Mi piace.

Apro la chat con Gessica per chiederle di coprirmi e rileggo il suo messaggio. Me n'ero quasi scordata, come la convinco a mentire per me se ce l'ha con me per averla ignorata?

Per fortuna le mie preoccupazioni erano infondate, la mia amica sembra entusiasta dell'iniziativa del mio ragazzo ed è parecchio curiosa, tanto che quasi vorrebbe costringermi a farle la telecronaca minuto per minuto via messaggi.

Mia mamma è sorprendentemente facile da convincere, adora Gessica come fosse sua figlia (anzi a volte penso le piacerebbe fare a cambio) e accetta subito l'idea di un lunghissimo pigiama party tra amiche.

<< ci sarà anche Manolo?>> mi chiede facendomi l'occhiolino

<< ehm... non lo so, Gessica non me l'ha detto...>> rispondo evasiva.

<<beh voi due ragazze fatevi da chaperòn a vicenda mi raccomando!>> dice ridacchiando. La ignoro alzando gli occhi al cielo. Inizio a pensare che se anche le avessi detto la verità non avrebbe avuto nulla in contrario.

Come promesso Michael mi viene a prendere in auto; come sempre non ci vediamo davanti casa, perché mia madre non sa di lui.

<< allora dove mi stai portando?>> chiedo curiosa

<<pensavo di avertelo detto, a Fiumicino>> che spiritoso.

<<dai sul serio!>>

<<va bene, va bene, io e te abbiamo un volo prenotato per Parigi>>

Resto un attimo in silenzio

<<ma stai scherzando>> sono leggermente sotto shock. 

Sti giovanotti de' sta Roma bellaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora