12

577 22 0
                                    

Non so se oppormi o no.
Non sto capendo più nulla ma mi piace.
Non so cosa starà dicendo o facendo la gente intorno a noi.
Non mi sento tranquilla essendo che ci sono tantissime persone.
Mi stacco dal bacio e gli sossurro all'orecchio.

<<c'è troppa gente vieni fuori poco dopo che sono uscita io>> dico.
Risponde con un sorriso.
Me ne vado...mi raggiunge Chase.

<<ehi tutto okay?>>

<<sisi sto bene tranquillo puoi tornare dagli altri>> dico, non deve vedere me e Vinnie. Anzi non deve saperlo anche se è il mio migliore amico.

<<oh okay a dopo>>

<<a dopo>> rispondo.
Vedo Vinnie arrivare.

<<con più calma mi raccomando>> dico ironicamente.

<<mi ha fermato il coach per dirmi una cosa>> risponde mentre riappoggia le sue labbra sulle mie.
I minuti sembrano non passare mai, sembrano ore.

<<Vinnie?!>> riconoscerei ovunque questa voce da oca. Nailea.
Ci stacchiamo dal bacio e lo guardo confusa.

<<che stai facendo?>> continua lei.
<<mi stai tradendo con lei per caso?>>

<<tradendo?>> dico sorpresa guardando Vinnie che poco dopo abbassa la testa.

<<si tradendo>> dice Nailea mentre incrocia le braccia e guarda malissimo Vinnie, lo sta ammazzando con lo sguardo.

<<scusami Nailea ma io non sapevo che Vinnie fosse fidanzato, per lo più con te. Non mi sarei mai permessa dopo quello che mi ha fatto>> dico. Sono sincera, anche se lei non è una delle ragazze più simpatiche che conosco mi dispiace davvero.

<<non è colpa tua, che avessi voluto o no è comunque colpa sua>> dice mentre viene ad abbracciarmi.
Nailea che mi abbraccia? Ok.
<<sei più simpatica del previsto...ti va se dopo scuola, domani pranziamo insieme?>> continua

<<certo mi farebbe molto piacere>> rispondo.

<<per quanto riguarda te>> dice Nai riferendosi a Vinnie.
<<abbiamo chiuso, ora e per sempre>> dice mentre se ne va.

<<Nai aspetta>> dice Vinnie.

<<non chiamarmi più Nai, non siamo amici; ti ho detto che abbiano chiuso>> risponde Nai mentre si gira per guardarlo. Penso sia soddisfatta di quello che ha detto, si capisce dalla sua espressione.
E se ne va.

Sono scioccata. Non so che dire.

<<pensavi di dirmi che stavi con lei solo quando avremmo detto ai nostri genitori che stavamo insieme?>> dico, è più un rimprovero. Non sono delusa da lui, dovrebbe essere così Nailea. Sono arrabbiata, molto.
Non risponde. Ha solo la testa bassa. Cosa gli frulla in quella testa?
<<sarebbe carino se mi rispondi>>

Continua a non dire nulla.
Senza dire niente se ne va. Ma sta bene? Devo vendicarmi in qualche modo.
Idea.
Vado da Jace. E no, non lo bacerò, non avrebbe senso e per lo più Vinnie capirebbe, non è poi così scemo, sopratutto in queste cose. Gli chiederò se domani sera vuole uscire. E si. È un appuntamento.

<<ehi Jace>>

<<ehi Mad, dimmi>>

<<ti volevo chiedere se domani sera per le 20:30 ti va di uscire insieme, io e te.>> dico secca

<<certo mi farebbe molto piacere>> risponde

<<perfetto, ci si vede domani a scuola>> continuo.
La nostra conversazione finisce con un "a domani" da parte sua.
Non sto sfruttando Jace per Vinnie. Avrei potuto scegliere altri ragazzi. È un bel ragazzo, molte ragazze gli vanno appresso, ed è un carissimo amico di Vinnie e questa cosa mi può far avvicinare a "il ragazzo con cui stavo tradendo Nailea" cioè....Vinnie.

**
La serata è passata molto velocemente. Sono stata un altro po' li e poi Chase mi ha portato a casa.

<<siamo arrivati>> dice Chase mentre si ferma davanti casa mia.

<<grazie del passaggio, ci vediamo domani>> dico per salutarlo mentre lo abbraccio.

<<che ne dici se domani mattina passo a prenderti un po' prima e andiamo a fare colazione insieme?>> dice. Non mi dispiace come idea.

<<certo! sarebbe bellissimo. Grazie ancora>> continuo.

<<a domani>> risponde Chase.

Appena sono entrata in casa mi sono fiondata in camera per cambiarmi. Sono andata subito a letto, domani per andare via prima dovrò svegliarmi alle 6.

**
Ecco come non detto.
Sembra che ho chiuso gli occhi due minuti fa e già devo svegliarmi. Odio la scuola. Mancano ancora sette mesi.
Ah se ve lo state chiedendo, ho chiudo DEFINITIVAMENTE con Evelyn.

Preferisco non raccontarvi cosa abbiamo fatto io e Chase, sarebbe noioso. Siamo andati al bar della scuola e abbiamo mangiato dei cornetti, i "cornetti fatti di spugna della signora Crow". Tutto qui.
Sono solo alla prima ora e Vinnie si è seduto accanto a me. Sto cercando di ignorare i suoi sguardi ma diventa sempre più difficile.

<<so che vorresti guardarmi anche tu>> dice sottovoce.

<<sta zitto>> ribatto.

<<si certo>> dice mentre si sistema sulla mia spalla con la testa per addormentarsi. Siamo nell'ultima fila, non ci vede nessuno. Non so se mi dispiace o no.

<<Vinnie ti possono vedere>>

<<non penso>> dice mentre alza la testa per guardarmi. Non riesco. Gli lascio un piccolo bacio sulle labbra.

<<siamo amici?>> dice risistemandosi come prima.

<<mh si dai>>

<<beh se questa è la nostra amicizia possiamo rimanere amici tutta la vita>> dice dandomi un altro bacio.

<<Hacker la smetta>> dice la professoressa.
<<se volete amoreggiare andate fuori>> continua.

<<va bene>> dice Vinnie mentre prende le sue e le mie cose.

<<Vinnie ma che fai>> dico sottovoce dopo che mi ha preso per mano facendomi uscire dalla classe.

Siamo corsi fuori. Sarebbe meglio evitare che ci vedessero in giro insieme.

<<hai visto la faccia della professoressa>> dico mentre rido e mi appoggio a un muretto fuori scuola.

<<si>> continua lui ridendo più di me. Sembriamo pazzi.
Smettiamo di ridere per pochi secondi e ci guardiamo negli occhi, la mancanza l'un l'altro è alle stelle.
Le nostre labbra si avvicinano in un dolce bacio.

Spazio autrice

lo so che quasi ogni capitolo finisce con un bacio tra Mad e Vin ma dal prossimo capitolo non sarà più così ve lo prometto😏
Spero vi piaccia✨✨

amore o odio?//vinnie hacker Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora