11

541 21 0
                                    

Mi sento tremendamente in colpa.
Devo dare un'altra possibilità a Vinnie?
O non devo?
Ci stiamo facendo male a vicenda?
O sono io che faccio del male a lui?
Jace mi sta parlando ma non lo sto ascoltando, sono nel mondo dei sogni, a sognare una bella amicizia con Vinnie.

<<Mad, mi stai ascoltando?>> dice sventolandomi la sua mano in faccia.

<<sisi ci sono continua>> dico.
Devo prestare attenzione per davvero, sennò non riuscirò a lavorare per bene.

Stiamo facendo questo "famoso" lavoro. Alla fine era solamente fare un cartellone per le due squadre.

<<Mad è finita la colla puoi andare tu dagli altri a chiederla per favore?>> dice mentre lavora ancora.
Non sa della mia situazione con Vinnie, o almeno penso, non so se gliel'ha detto.

<<certo>>
Sono davanti la camera in cui sono.
La mia ansia si fa sentire.
Entro.

<<ciao, Chase mi potresti passare la colla per favore? noi l'abbiamo finita>> dico

<<si ecco tieni>> non è Chase a rispondere ma ben si Vinnie. Mi passa la colla e gliela strappo dalle mani.

<<grazie>> rispondo fredda.

Abbiamo finito di fare questi striscioni e ora siamo tutti in salotto. Penso che dobbiamo andare dove faranno la partita sta sera e mettere questi benedetti striscioni.

<<Ragazzi dobbiamo andare dove si terrà la partita e mettere questi striscioni>> dice Jace

<<okay andiamo>> dice Chase.
Vedo che Jace va verso la macchina di Chase. Non intendo andare con Vinnie.

<<Mad puoi andare con Vinnie?>> Chase....

<<ti prego, lo sai>> rispondo.

<<devo dire una cosa importante a Jace, riguarda la scuola>>

<<aaahh e va bene>> Dico, e mi lascia un bacio sulla guancia.

Il viaggio con Vinnie è andato meglio del previsto...nessuno dei due ha parlato.

<<eccoci>> l'unica parola che esce dalla sua bocca dopo minuti infiniti di silenzio.

Ovviamente dovrò appendere sto coso con Vinnie.
Chase e Jace non hanno finito di parlare.

<<ehi mad>>

<<ehi jace dimmi>>

<<sono veramente preoccupato per Vinnie, non penso che giocherà bene questa sera. Potresti parlagli? Ti prego>> no no e no...non ci credo.
Però non posso rifiutare.

<<okay va bene>>

<<grazie>> dice abbracciandomi. Ricambio l'abbraccio, è davvero un ragazzo d'oro...alle feste sembra il solito bad-boy.

<<Vinnie>> dico mentre mi avvicino a lui.

<<ehi Mad>> i suoi occhi si sono illuminati.

<<abbiamo passato più di un'ora insieme e non ti ho chiesto come va>> dico...si capisce che non so cosa dire?

<<mh si può stare meglio>>

<<ecco era questo che ti volevo dire. Jace mi ha chiesto di chiederti cosa c'è che non va...oltre a esserne accorto lui, me ne sono accorta anche io. Tutto okay? Sei strano dagli altri giorni>>

<<Mad è ovvio che c'è qualcosa che non va...ma non posso dirti cosa, scusami>> dice mentre se ne va.
Ecco, sapevo avrebbe reagito così.

Ognuno sta tornando a casa, si sono fatte le 18:30 e la partita sarà alle 19.
Decido di mettere la maglia della squadra che mi aveva dato un po' di tempo fa Vinnie e un pantalone a palazzo molto semplice.
Mi incammino verso il posto.
Vedo Jace all'entrata.

<<ehii che ci fai qui?>> dico mentre gli do un bacio sulla guancia. Da sta mattina siamo diventati ottimi amici.

<<ti stavo aspettando, vieni ti ho preso il posto>>

<<grazie, ma tu non giochi?>> mi sembrava facesse parte della squadra.

<<avrei dovuto giocare ma un mese fa ho lasciato>> dice.

<<ah capisco>>
I posti sono in prima fila.
Sicuramente Vinnie vedrà che ho messo la sua maglia.
Sono le 19:30 e la partita è già iniziata da un po'.
La sua squadra ha fatto già due punti, penso che vinceranno.

Sono le 20:30 e la partita è finita, e hanno vinto, o meglio, Vinnie ha vinto.
Vedo che viene verso di me, mi fa alzare e mi bacia davanti a tutti.

Spazio autrice

ragazz* posto adesso anche se è un po' corto perché starò tutto il giorno fuori e non so se poi riuscirò ad aggiornare, nel caso oggi ci saranno due capitoli😩😽 scusate per gli eventuali errori grammaticali ecc ma non ho avuto il tempo di riguardarlo😃

penso che l'altro lo posto sta sera...
grazie per le 200 letture✨✨✨

amore o odio?//vinnie hacker Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora