Capitolo 2

284 14 51
                                    

MARTINA'S P.O.V.

"Mi sento un po' a disagio" mi avvicino all'orecchio della mia amica, mentre camminiamo verso l'entrata della sala in cui si terrà la festa.

"Taci, ti divertirai" sorride la bionda, stringendomi appena il braccio. "Sarà una festa fantastica!" dice euforica. Sorrido di rimando e provo a concentrarmi, almeno per non fare la guasta feste della situazione.

"Dai Mechi, è solo una festa" cerco di tranquillizzarla e nel mentre mi scappa una risatina.

"Una festa dici? E' la festa per la presentazione della nuova collezione delle sorelle Guerena e tu mi dici che è solo una festa?!" sbotta ironica.

"Andiamo dai" accelero il passo, tirandola dentro la sala.

I presenti sono divisi in gruppetti e chiacchierano tra di loro. Sono tutte persone dell'alta società e grandi esponenti del mondo della moda, modelle e fotografi. Ammetto che non è l'ambiente che preferisco, ma faccio finta di niente per la mia amica.

"Vieni, ti presento alcune colleghe" mi porta verso un gruppo di ragazze, tutte impeccabili. "Miranda, Grace, Valeria" richiama le tre, avvicinandosi a loro. "Vi presento la mia migliore amica, Martina" faccio un passo in avanti, presentandomi alle ragazze perfette che i ritrovo davanti.

"Sei anche tu una modella? Non ti ho mai vista in giro, a quale agenzia appartieni?" domanda Miranda, iniziando una conversazione.

"Oh no... io non sono una modella" dico con imbarazzo, sentendomi un po' fuori luogo.

"Ah no? Beh sembrava" sorride mortificata.

"E' un complimento?" ridacchio, facendo sorridere anche Mercedes e le sue colleghe.

"Fidati, lo è" annuisce Grace.

"Noi andiamo di là, c'è il signor Montal" avverte quella dai capelli bruni e la pelle ambrata, Valeria, indicando con lo sguardo un uomo robusto dai capelli brizzolati.

Ci raggiunge un'altra ragazza, dai capelli ricci e scuri. Indossa un lungo abito blu, con una profonda scollatura sul davanti.

"Benvenute" ci saluta cordialmente.

"Ehm salve" ricambio il saluto, leggermente spaesata, beccandomi una gomitata da Mercedes.

"Ciao Alba, come stai?" chiede poi la bionda, salutando l'altra ragazza.

"Ciao Mechi, tutto bene... la tua amica? Anche lei una modella di Greg?" mi sorride amabilmente, mostrando la sua dentatura perfetta.

"No... io no" tiro su un angolo della bocca. Dire che mi sento a disagio è dire poco.

"Saresti perfetta" mi strizza l'occhio, per poi allontanarsi per raggiungere una coppia appena arrivata.

"Lei è Alba Rico, frequentava la mia stessa università ed è la figlia di Elenia Guerena" si gira verso di me. "Ti sarei grata se rimuovessi quel muso lungo dalla tua faccia" mi rimprovera poi.

"Ma... Mercedes, io nemmeno ci volevo venire" borbotto in risposta. "Insomma guarda" osservo i presenti. "Non è l'ambiente che fa per me" il mio sguardo si ferma su un trio ad un angolo della sala. Resto ferma a guardare quei tre, piuttosto infastidita dai comportamenti del ragazzo.

E' alto e molto bello, devo ammetterlo. E' in compagnia di due ragazze, probabilmente modelle, entrambe alte, bionde e bellissime.

"E' Jorge Blanco quello" sbuffa Mercedes. Ah si, Jorge Blanco. Parlano tanto di lui in televisione e sul web, persino sui giornali.

"Ah quel cretino che se le fa tutte?" roteo gli occhi, facendo annuire la mia amica.

"Proprio lui" risponde.

All'improvviso tu// JortiniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora