Capitolo 7

1.5K 50 3
                                    

Cedric chiede a mattheo se può quindi provarci con me e lui fa questa espressione dicendo no:

"certo che puoi" rispondi con aria di sfida?"no" dice mattheo guardandomi male, continuiamo a contraddirci finché vai verso octans e mattheo ti chiede cosa stavi facendo "niente tranquillo" baci octans come se niente fosse però quando ti giri matt...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"certo che puoi" rispondi con aria di sfida?"no" dice mattheo guardandomi male, continuiamo a contraddirci finché vai verso octans e mattheo ti chiede cosa stavi facendo "niente tranquillo" baci octans come se niente fosse però quando ti giri mattheo mi stava guardando malissimo e si alza venendo pericolosamente verso di me, "perché?" Mi supera va da cedric e per farlo spaventare tira un pugno di fianco alla sua testa sul muro, non voleva fargli male perché sono stata io a baciarlo.
Si gira verso di te e si avvicina e si gira di nuovo verso octans, probabilmente per tirarli un pugno vero e propio, perdo l'equilibrio e cado picchiando il mento contro il comodino; poi tutto buio,nero assoluto vedo solo mattheo venire verso di me "IVI!" Urla mattheo
Mattheo pov:
"IVI" o mio Dio non avrei dovuto lasciarla, è tutta colpa mia, corro da lei e le alzo la testa, ha un taglio sul labbro superiore e perde molto sangue "diggory tu resta qui io la porto in infermeria" la prendo in braccio a principessa ed esco velocemente dalla camera e vedo octans seguirmi, oh chissene frega ora mi importa solo di lei e della sua salute.
Entrò in infermeria e Madama Cips mi dice di metterla sul lettino chiedendomi cosa le è successo, le dico che ha perso l'equilibrio ed è caduta di testa su un comodino, dice ad octans di uscire, lo dice anche a me ma vedendo che ero immobile mi fa restare con lei, è colpa mia, se non mi fossi girato l'avrei presa al volo.
FINE POV
Mi ricordo di essere tra le braccia di mattheo e avere un sapore di sangue in bocca; poi di essere nel lettino mentre Madama cips iniza a mettere due punti sul labbro e metterti un mini cerotto per coprirli.

Nel mentre Cedric è andato a chiamare pancy e Calia; "andate ragazzi, fate uno alla volta non vorrei stressarla troppo"
Faccio per alzarmi e sulla sedia che mi guarda c'è mattheo che mi mette una mando dietro la schiena per aiutarmi "grazie" dico con un filo di voce, Mattheo mi guarda e cin delicatezza sfiora il labbro ma sussulto "brucia?" Chiede ed annuisco.
"Mi dispiace tantissimo se solo non mi fossi girato ti avrei preso e no saresti caduta, ora non saremmo qui, mi dispiace davvero tantissimo io non volevo"lo fermo e gli dico che non è assolutamente colpa sua, ma mia dato che non so mai stare in piedi.
Mi alzo e Mattheo mi dice che tra due giorni sarei dovuta tornare per togliere i punti e fu conseguenza anche i cerotti, "quindi mi ha messo due punti?" Mattheo abbassa lo sguardo, non ci credo, è convinto che sia colpa sua.
"Ehy andiamo sono io quella imbranata, non hai fatto nulla e non potevi fare nulla, se solo non lo avessi baciato non sarei qui" mattheo alza li sguardo e ti fissa negli occhi, li leggi la mente
-ogni volta che incrocio i suoi occhi sembra di perdermi dentro una foresta verde dalla quale non riesco ad uscire-
"Come mai te la sei presa così tanti con te stesso?"chiedo un po' imbarazzata dopo avergli letto nella mente.
"mio padre picchiava sempre mia madre e l'ha uccisa, io non voglio essere come lui e non lo sono; sto malissimo per il fatto di non essere riuscito a proteggerti come non sono riuscito a farlo con lei non avrei dovuto girarmi perché sei la cosa più bella che mi sia capitata e per un solo secondo avrei potuto perderti, evelin io prometto che non ti succederà nulla"Dice quasi in lacrime
Fai una pausa di silenzio e ti alzi in piedi sorridendogli mi chiede se può abbracciarmi e gli dico di sì anche se nessuno l'aveva mai fatto prima d'ora.
Mi abbraccia, anche se in modo freddo, stringe sempre di più come se avesse paura di perdermi; ricambio l'abbraccio un po' fredda ma alio tocco sul suo corpo si scioglie e mi abbraccia com tranquillità dandomi un bacio in testa"grazie mattheo" dici ancora nell'abbraccio "no grazie a te" risponde staccandosi "comunque non avevo mai abbracciato nessuno"rispondo abbassando lo sguardo un po' triste "nemmeno io" risponde e mi fa sorridere.

My obsession~Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora