Capitolo 9

1.1K 40 0
                                    

Guarda dietro di me e squadra il ragazzo dalla testa ai piedi con rabbia infatti vedi le sue mani stringersi in un pugno. Lo guardo male e gli dico "Mattheo lui e Diggory" leggermente preoccupata per la reazione di mattheo.
"Da.dove.è.spuntato.questo."dice mattheo quasi a bassa voce. Sbuffo per il suo comportamento e lo tranquillizzo spiegandoli tutti"è un tassorosso e gli ho parlato al lago nero e dato che mi sembrava simpatico gli ho detto du venire alla festa niente di più" sbuffa e lo guarda male poi viene verso di me, mi mette una mano sul fianco opposto e mi fa cenno nella direzione della festa; Diggory era palesemente a disagio dopo la scena di mattheo.
*alla festa*
Mi siedo sul divanetto mentre aspetto mattheo che torna dal tavolo degli alcolici e Draco il furetto montato come la panna Malfoy si siede accanto a me "ehy bellezza come va?" Faccio uno sguardo annoiato e giro lo sguardo verso di lui "bene." Faccio per alzarmi ma mi blocca il polso "ivi volevo solo chiederti un favore, possiamo ricominciare? Sono stato uno stupido ma mi piacerebbe averti come migliore amica sai fine da piccoli, non so cosa mi sia preso"
Va beh in fondo era il solito malfoyuccio stronzo ma dolce che mi era mancato quindi annuisco e lo abbraccio felice; in quel momento arriva mattheo e mi guarda con uno sguardo omicida poi guarda lui.
Mi stacco dall'abbraccio e guardo mattheo dicendolo "mattheo, Draco è il mio migliore amico, sai ci conosciamo fin da piccoli, posso abbracciare il mio migliore amico?"
Draco si alza e mattheo si siede come se niente fosse, mi passa il bicchiere di whisky incendiario e lo butto giù con un sorso, mentre Draco su era seduto su un divanetto affianco.
Dopo alcuni secondi tutti e tre chiacchieravamo tranquillamente come tre normali amici.
Finché ad una certa avevo appoggiato ormai il nono bicchiere sul tavolo e per riprenderlo mi sono piegata facendo si che si vedesse dentro la scollatura;al che mattheo pensa bene di coprirla con una mano sotto lo sguardo attento di cedric, che si era aggiunto a noi.
Cedric guarda la mano du mattheo e poi me "state insieme. Oppure perché mattheo ha il permesso di toccarti il seno?" Afferma soddisfatto di quello che aveva appena detto; "no" rispondo secca mettendo una mano sul polso di mattheo per toglierla da lì.
Per fortuna al momento imbarazzante arriva Blasie.
"Ehy baby, wow sei uno schianto"
Dice Blasie venendo a darmi un bacio sulla guancia "ehy daddy ciao"
dici dandoli il bacio. Tutti gli altri erano leggermente straniti dai soprannomi "oh andiamo non posso chiamare così il mio amore?" Dice Blasie facendo innervosire sia Draco sia mattheo. Draco lo saluta e così anche cedric presentandosi "piacere cedric Diggory, sono un tassorosso" Blasie lo guarda da capo a piedi, abbiamo questo vizio noi serpeverde a quanto pare, e gli porge la mano "Blasie zabini, migliore amico di questa ragazza fighissima" dice Blasie indicandomi.

*lo è davvero* leggi nella mente di Mattheo sorrido e mi avvicino al suo orecchio dicendogli"lusingata"
Blasie deve aver capito che gli avevo letto la mente e esclama "ahah amica dovresti smetterla di leggere nella mente delle persone"inizio a ridere e così anche Mattheo.

Era strano, non ridevo da molto tempo che non mi ricordo nemmeno l'ultima volta che ho riso per davvero e non fingendo.

"Mi piace la tua risata" dice cedric al che io mi fermo smettenti di ridere e diventando seria dico "io la odio, come odio molte persone, e una potresti essere tu" cazzo l'ho detto ad alta voce; e vabbè si arrangia; prendo e me ne vado in un angolo.

Dopo alcuni minuti vedo Mattheo venire verso di me e appoggiarsi al muro "aspettami qui" dico andando a prendere dietro un quando 2 bottiglie di vodka e dandogliene una sotto il suo sguardi attenti e divertito "da dove spunta" duce quasi stupido dal fatto che era dietro un quando "ho le mie fonti" rispondi tranquilla portando la bottiglia alle labbra seguita da lui.

"Non pensavo bevessi" dice mattheo continuando a bene dalla bottiglia ormai meno sobrio "tesoro quante cose non sai di me" "beh effettivamente è vero, 100 domande?" "Ok ci sto"

Il gioco di 100 domande consiste nel farsi a vicenda 100 domande per conoscersi meglio, "andiamo sulla torre di astronomia però, qui non si sente nulla con la musica" in risposta un ok e ci dirigiamo appunto sulla torre.

Arrivati mi siedo con le spalle al muro e da lì si vedono le stelle, conosco la maggior parte delle costellazioni dato che a casa non avevo molto da fare, con mia madre e mio padre...

"A che pensi?" Mi chiede lui sedendosi accanto a me e accendendo una sigaretta "vedi quelle (gli indico un insieme di stelle) è la costellazione della lacerta, la mia preferita" sorrido vedendo che si vede la costellazione dato che c'erano un po' di nuvole "la mia preferita è quella dell'idra" dice lui cercando nel cielo, allora anche lui conosce le costellazioni; dopo aver cercato un po' indici un punto e faccio la strada con il dito lungo tutta la costellazione "wow non credevo le sapessi tutte, l'idra non è per niente famosa" sorrido soddisfatta dato che é vero che le conosco tutte.

3:0o Mattheo pov
"Meglio se andiamo a-"dico ma mi fermo perché mi accorgo che si è addormentata sulla mia spalla; abbiamo parlato per un sacco di tempo, ora so molte cose su di lei e ho scoperto di essere molto simili, abbiamo anche le stesse passioni.
È così bella quando dorme che sembra un angelo, il suo calore sul mio corpo mentre le accarezzo i capelli lentamente per non farla svegliare.
"Ehy, ivi" provo a svegliarla ma niente allora la prendo delicatamente in braccio e la porto in camera mia ma appena la appoggio sul letto si sveglia
-Fine pov-

Pov evelin
Mi sono addormentata, benissimo
"Ehy mattheo posso dormire qui non ho voglia di tornare in camera" lo guardò in modo freddo e anche lui ha lo stesso sguardo ma i mei e i suoi occhi freddi, se saputo ascoltare, dicono più delle parole "ok tieni" mi lancia una sua maglia grigia scura, profuma di tabacco,alcol,menta e di libro, vedendo che non vado in bagno mi ferma dicendomi "non dovresti andare in bagno?" rido "tranquillo non ti farò vedere nulla" mi giro dando le spalle al ragazzo, infilo la maglia e slaccio il vestito, tolgo le spalline e lo faccio scivolare giù; la maglia mi copre appena sotto alle cosce quindi non si vede nulla.
Mi abbasso per prendere il vestito e sento un "porco Salasar " cazzo non avevo previsto il fatto che la maglia si sarebbe alzata e che quindi mi si sarebbe visto il culo.

"Ahahah lo so ho un bel fondo schiena"
Mi giro ed è completamente rosso in faccia, noto che ha un libro in mano,lo prendi facendo sfiorare le sue mani con le mie e leggo il titolo "reign" l'ho letto e la protagonista alla fine muore "la ragazza muore" si gira con una faccia del tipo -ok ora mi incazzo- e accenno una risata "sei.una.stronza." "Ma dai tu ho solo spoilerato la fine del libro" "fanculo"risponde un po' divertito da io che rido.
Ci mettiamo sotto le coperte io girata da un lato e lui dall'altro "buonanotte black" "notte riddle".

Ciao a tutti
Scusate se non ho pubblicato per un po' ma non ero dell'umore giusto, comunque questo capitolo è lunghissimo spero vi piaccia se si mettete una stellina baci gaixzxzxz.0

My obsession~Mattheo RiddleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora