Capitolo 1

1.4K 27 0
                                    

Pov's Monica
Come al solito mi alzo alle 6 del mattino, mi corro a mettere la divisa da hostess.
Ho sempre sognato di fare come lavoro l'hostess, viaggiare per il mondo.
Prendo la mia valigia e attacco un foglio di block notes al frigorifero per avvisare i miei che sto partendo.

Starò via per un po' di giorni da casa. Dovrò lavorare perché la nostra compagnia aerea ha dato disponibilità alla nazionale Italiana di accompagnarli per tutto l'Europeo.

Esco di casa, carico nel taxi la valigia e mi dirigo verso l'aeroporto.

Appena arrivata, pago il tassista e mi incammino verso l'aereo, fortunatamente ero in anticipo.

"Ehi ciao Monica"
Mi saluta Carlotta, una delle mie migliori amiche nonché mia collega.

"Ciao Carlotta"
Gli rispondo io.

Era ancora molto presto, infatti nel tempo che aspettavamo gli altri, ci mettemmo a parlare.

Dopo una mezz'oretta, vidi arrivare in lontananza un gruppo di ragazzi.

Appena si avvicinano capisco che sono loro, quindi io e Carlotta ci iniziammo a preparare.

Tutti ci salutano cortesemente per poi entrare nell'aereo.

Devo dire che sono davvero tutti molto carini.

Ma cosa dici Monica? Tu sei solo per lavoro non per trovare qualcuno.
Misi da parte questo pensiero e subito dopo io e Carlotta entrammo.

Ci andammo a sedere quasi vicino al guidatore, ci allacciammo la cintura per poi subito iniziare a decollare.

5 minuti dopo, ci staccammo le cinture e iniziammo ad andare in giro con dei vassoi per vedere se qualcuno volesse mangiare.

Sentì una voce da lontano.
"Ehi scusami"
Mi giro e vedo un ragazzo, con i capelli castani e occhi color nocciola.
Davvero molto carino.

Mi avvicino a lui.
"Mi dica"
Rispondo.

"Mi potrebbe portare una brioche e del succo di frutta?"
"Certo nessun problema"
Mi allontanai e andai a prendere quello che mi aveva chiesto per poi subito dopo portarlo da lui.

"Ecco a lei"
Dissi io.

"La ringrazio"
Mi disse sorridendo.

Ok quel sorriso è uno dei più belli.
Poco dopo mi accorsi che ero rimasta incantata davanti a lui.

"Tutto ok?"
Mi domanda lui.

"Si si certo"
Gli sorrisi e andai da Carlotta per vedere se volesse una mano.

"Carlotta hai bisogno di una mano?"
Gli domandai per sapere se fosse in difficoltà.

"No ti ringrazio Monica, ho quasi finito"
Mi risponde lei.

Appena finisce di servire, ci andiamo a sedere ai nostri rispettivi posti e iniziamo a conversare.

Ciao ragazzi questo è il primo capitolo ed è il primo incontro tra Monica e Federico. Cosa ne pensate? Fatemi sapere se vi piace la storia con una stellina❤️

Gioco di sguardi "Federico Chiesa"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora