Pov's Monica
Io e Marco siamo appena arrivati al ristorante e abbiamo iniziato ad ordinare."Sei davvero bella Monica"
Mi dice lui tutto d'un tratto alzando lo sguardo dal menù guardandomi."Ti ringrazio, anche tu non sei niente male"
Rispondo al suo complimento.Poco dopo arriva il cameriere e diciamo cosa desideriamo da mangiare per poi andarsene e procedere con l'ordine.
"È tutto così bello qui, grazie per avermi portata qui"
Dico sorridendo."Non c'è da ringraziarmi, una ragazza bella come te, merita un posto che sia alla sua altezza"
"Grazie"
Dico abbassando lo sguardo, la situazione è abbastanza imbarazzante.Circa un quarto d'ora dopo arriva il cameriere con il nostro ordine e iniziamo a mangiare.
Durante la cena parliamo di cosa ci piace fare nel tempo libero, delle nostre passioni e ho notato che abbiamo molte cose in comune.
Appena finiamo di mangiare, ci arriva il conto e quando sto per uscire i soldi dalla borsa, Marco mi blocca.
"Pago io, ti ho invitata io ed è giusto così"
"Ma no, non c'è ne bisogno davvero"
"No, non ti lascerò mai pagare"
Mi rassegno e lascio pagare a lui e subito dopo usciamo dal ristorante.
Saliamo in macchina per poi dirigerci verso l'hotel in cui alloggio.
Una decina di minuti dopo siamo arrivati a destinazione.
"Ti ringrazio per la bellissima serata"
"Di nulla"
Si sta avvicinando più vicino a me, e mi accarezza la guancia.
"Monica davvero sei una brava ragazza, dolce e disponibile. Non faccio altro che pensarti da giorni, si tu mi piaci e anche tanto"
Io non dico niente, non so che dire. Non so se davvero provo qualcosa di forte nei suoi confronti, si sto bene con lui ma non lo so.
Sono così confusa ma in questo momento sono in silenzio.
"Marco, io non so davvero cosa provo per te, so solo che mi fai stare bene"
Si avvicina di più per poi annullare la distanza che c'è tra noi, ci diamo un bacio, un bacio dolce.
Non riesco a sentire niente, penso a Federico e al nostro bacio. Purtroppo non è lui.
Ci stacchiamo ma non dico niente, sorrido solamente per poi uscire dalla macchina, appena entro, trovo nella hall i ragazzi fare casino, come al loro solito.
"Beh? Com'è andata piccoletta?
Dice Ciro."È andata bene, se non vi dispiace vado in camera"
Dico rivolgendomi a tutti loro."Certo vai pure Monica"
Dice Lorenzo.Salgo di sopra e mi siedo sul letto.
Sono così confusa. Ma è davvero questo che voglio?
Sono innamorata di Marco oppure di Federico?
Anche se la cosa sembra abbastanza ovvia che mi piaccia Federico.
Ciao a tutti ragazzi, questo è il capitolo 16, spero vi piaccia. Se vi piace la storia lasciate una stellina❤️
STAI LEGGENDO
Gioco di sguardi "Federico Chiesa"
FanfictionIl loro primo incontro farà cambiare tutto. *Tratto dalla storia* "Io lo amo. Amo il modo in cui mi abbraccia, mi accarezza. Il suo essere dolce e romantico allo stesso tempo, amo tutto di lui"