Capitolo 13

592 17 2
                                    

Pov's Monica
Dopo poco arrivò Federico assieme a Vanessa, sorridono felici.

Lo sapevo che mi sarei fatta solo illusioni, lo sapevo.

Berna appena ha visto me guardare loro, mi ha abbracciato per confortarmi.

Federico e Vanessa si siedono proprio difronte a me, perché io dico. Con tanti posti liberi proprio difronte a me.

Noto che Federico mi sta guardando, si sono ancora abbracciata a Berna.

Berna un grande amico, ti sa comprendere e dare consigli adatti.

Mi sciolgo dall'abbraccio e inizio a mangiare quello che ci hanno portato.

2 ore dopo
Abbiamo appena finito di mangiare.

"Berna vuoi venire fuori con me, giusto per parlare"
Domando a Berna, sotto lo sguardo di Federico

"Si, andiamo"
Mi dice Berna, per poi subito alzarsi dalla sedia.

Mi alzo anch'io e ci dirigiamo fuori.

Decidiamo di sederci su delle panchine che ci sono nel campo da calcio.

"Tu devi dimenticarlo Monica"
Mi dice Berna

"Lo so, ma è difficile"

"Monica, lui è fidanzato, devi riuscire a dimenticarlo, solo questo posso consigliarti. Perché se non lo fai, continuerai a soffrire"

"Io quando sto con lui mi sento bene, mi fa sentire bene. Anche come mi sfiora la mano, sento una sensazione mai provata fin'ora"

"Monica se per te è difficile dimenticarlo, perché non glielo dici, prova a confessare i tuoi sentimenti per lui, so che magari la situazione non cambia, ma almeno lui è consapevole di quello che provi per lui"

"Dici?"

"Certo, devi dirgli quello che provi quando stai con lui, le tue sensazioni, le tue emozioni, tutto"

"E se lui non ricambia?"

"Dovrai dimenticarlo, non c'è altrimenti"

Abbraccio Berna.

"Grazie per tutti i tuoi consigli, grazie per tutto Berna, sei un grande amico"

"Anche tu lo sei, sei una grande amica"

Sciogliamo l'abbraccio, all'improvviso sento chiamare il mio nome.

"Monica"
Mi giro e vedo che è Fede.

"Vi lascio soli"
Dice Berna, andandosene.

"Dimmi Fede"
Dico io.

"Cosa è successo? Oggi ho visto che non stavi molto bene, è successo qualcosa?"

"No Fede, tranquillo"

"Lo sai che ci sono"

"Fede, è difficile"

"Cosa?"

"È una cosa complicata da spiegarti"

"Perché sarebbe complicata?"

"Tu sei fidanzato"

"Che significa questo?"

"Significa che sono innamorata di te"

"Cosa?"

"Si, sono innamorata di te, mi piaci da tanto. Ma tu sei fidanzato e io non voglio rovinare tutto quello che si è creato con Vanessa"

Si avvicina a me.

"Tu non rovineresti niente"

Lo guardo stranita.

Stiamo a qualche centimetro di distanza e subito dopo annulliamo la distanza tra noi.
Un bacio dolce ma pieno di desiderio.

Ci stacchiamo e ci guardiamo negli occhi.

Ciao a tutti ragazzi questo è il capitolo 13, finalmente è arrivato il fatidico bacio, cosa ne pensate? Fatemi sapere se vi piace la storia con una stellina❤️

Gioco di sguardi "Federico Chiesa"Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora