Pov's Monica
La mattina seguente
Questa mattina mi sono alzata piena di pensieri, non so cosa provo per lui. Non voglio rimanere illusa come è successo in passato.Cerco di mettere da parte questi pensieri e mi andai fare una doccia veloce per poi andarmi a vestire per andare a fare colazione.
Apro l'armadio e decido di mettermi una gonna, una maglietta a mezza manica e le mie adorate converse.
Scendo di sotto e trovo già tutti a tavola a fare colazione.
"Buongiorno a tutti"
Dissi ad alta voce."We Monica buongiorno"
Mi rispose Lorenzo.Scoppiai a ridere per poi andarmi a sedere nell'unico posto libero, vicino a Federico.
Noto che mi fissa
"Buongiorno Monica, dormito bene?"
Mi disse lui."Si ho dormito bene ma ho alcuni pensieri per la testa"
Risposi."Se hai bisogno lo sai che io ci sono"
Disse prendendomi le mani e accarezzarle.Sentì un'emozione mai provata prima, le famose farfalle nello stomaco.
"Tranquillo Fede"
Risposi con il sorriso sulle labbra."Davvero Monica, io ci sono"
Mi ripeté ancora.Si avvicinò al mio orecchio.
"Sei davvero troppo speciale per me"Io sono speciale per lui, non sto sognando vero?
Si allontanò e mi sorrise.
Per poi iniziare a mangiare.Iniziai a mangiare anch'io ed ero particolarmente felice in quel momento.
Dopo poco venne Mancini.
"Ragazzi dai andiamo ad allenarci, il 16 abbiamo la partita contro la Svizzera"
Disse rivolto ai ragazzi.Tutti si alzarono e lo seguirono fino al campo, tranne lui. Prima di andarsene, Federico si avvicinò a me.
"Ci vediamo più tardi"
Mi disse lui per poi lasciarmi un bacio sulla guancia e subito dopo allontanandosi seguendo gli altri.Sorrisi spontaneamente a quel gesto.
"Ti vedo felice oggi"
Disse una voce.Mi girai ed era Carlotta.
"Si oggi lo sono davvero tanto"
Risposi."Dai racconta"
Mi disse Carlotta.Gli raccontai tutto quello che era successo prima che arrivasse lei.
"Sei cotta amica mia"
Disse Carlotta."Si vede così tanto?"
Dissi io."Si vede lontano un miglio amica"
Mi rispose.Sorrisi imbarazzata.
Subito cambiai discorso.
"Ma mio fratello? Dov'è?
Domandai a Carlotta."Sta dormendo"
Mi rispose."Come al suo solito"
Dico ridendo.
"Ma cosa sta succedendo tra te e mio fratello?""Niente tranquilla, è solo un'amico"
"Faccio finta che ci credo"
Scoppiammo a ridere entrambe.Ciao a tutti ragazzi, questo è il decimo capitolo, spero vi piaccia. Cosa ne pensate? Anche Federico prova qualcosa per Monica? Fatemi sapere se vi piace la storia con una stellina❤️
STAI LEGGENDO
Gioco di sguardi "Federico Chiesa"
FanfictionIl loro primo incontro farà cambiare tutto. *Tratto dalla storia* "Io lo amo. Amo il modo in cui mi abbraccia, mi accarezza. Il suo essere dolce e romantico allo stesso tempo, amo tutto di lui"