Pov's Monica
"Quindi ci accompagnerete per tutto l'Europeo?"
Ci domandò Federico."Si esattamente"
Rispose Carlotta.Io non risposi, volevo cercare il meno possibile di parlare.
Mi sono illusa troppe volte e non credo sia il caso di innamorarsi di una persona che forse nemmeno mi calcolerà."Tutto ok?"
Mi domandò Carlotta sotto lo sguardo dei due ragazzi."Si tranquilla tutto ok"
Gli dissi sorridendo.Vidi Carlotta iniziare a parlare con Andrea, iniziavano ad avere molta sintonia tra di loro.
"Monica mi allontano un'attimo".
"Tranquilla vai"
Risposi a Carlotta.Carlotta e Andrea si allontanarono e lasciarono me e Federico da soli.
Dopo un po' vedo che si siede vicino a me."Non hai parlato per tutta la sera, sei sicura di stare bene?"
Mi disse sorridendo.
Quel sorriso no, quel sorriso quando lo guardo mi fa andare in tilt."Si sto bene, non mi va molto di parlare"
Gli risposi."Se vuoi possiamo andare a farci un giro fuori"
"Va bene"
Gli dissi sorridendo e ci incamminammo verso l'uscita.Che sarà mai una passeggiata, no?
"Non mi avevi riconosciuto stamattina?"
Mi chiese."Intendo come giocatore"
Mi domanda sempre lui."No, non seguo molto il calcio, però se c'era mio fratello sicuro ti avrebbe riconosciuto. Ama molto il calcio"
"Allora se ti va bene, venerdì già che giochiamo a Roma la prima partita dell'Europeo, posso cercare di darti dei biglietti per te, la tua amica e ovviamente per tuo fratello"
Lo guardo stupita."Davvero?"
"Ho la faccia di un ragazzo che sta mentendo?"
Scoppiammo a ridere"A parte gli scherzi, si posso farti avere dei biglietti"
Lo guardo."Non so come ringraziarti veramente"
"Tranquilla non c'è ne bisogno"
"Grazie ancora"
Gli dico tutta sorridente
Mi guarda
"Vedo che adesso sei felice""Si, diciamo che non sono del morale adatto oggi, però adesso sono felice"
"Mi fa piacere"
Mi dice sorridendoDopo poco mi arriva un messaggio.
Da Carlotta:
Monica, Andrea ha insistito per riaccompagnarmi in hotel.Fantastico, ritornerò da sola.
A Carlotta:
Tranquilla, tra 5 minuti arrivo.Vedo che Federico mi guarda
"Che succede?"
"La mia amica si è fatta riaccompagnare dal tuo amico e adesso mi tocca ritornare da sola"
"E io ti farei ritornare da sola a quest'ora? Certo che no. Dai andiamo ti accompagno io"
Lo guardo sorridendo."Grazie Federico"
Ricambia il sorriso.Ciao ragazzi questo è il quarto capitolo. Sta iniziando a nascere qualcosa tra Monica e Federico, cosa ne pensate? Fatemi sapere se la storia vi piace con una stellina❤️
STAI LEGGENDO
Gioco di sguardi "Federico Chiesa"
FanfictionIl loro primo incontro farà cambiare tutto. *Tratto dalla storia* "Io lo amo. Amo il modo in cui mi abbraccia, mi accarezza. Il suo essere dolce e romantico allo stesso tempo, amo tutto di lui"