《Capitolo 14》

1K 89 90
                                    

Cos'era successo dopo quella proposta? Nulla di particolare ad essere onesti, ma molto più semplicemente qualcosa che avrebbe portato Ira a conoscere Emma, con cui sarebbe presto finita a fare uno shopping sfrenato alla ricerca dello Yukata perfetto, per l'imminente festival che si sarebbe tenuto il 2 di Luglio.

Forse fu uno sbaglio non convenzionale, quello di unire la solarità di Ira con l'esuberanza di Emma, che diede vita ad una bomba pronta allo scoppio, mentre quelle due ragazzine correvano ridendo avanti e indietro per tutto il centro commerciale, visitando tutti i negozi possibili e immaginabili, senza saltarne nemmeno uno.

《Meglio questo top azzurro o verde pastello?》Chiese Emma portandosi al petto quei due top su cui continuava a discutere indecisa, chiedendo pareri alla nuova amica che indecisa quanto lei cercava di aiutarla come meglio poteva.
《Il modello ti sta bene ed entrambi i colori chiari si abbinano anche molto bene hai pantaloni bianchi che hai comprato! Però l'azzurro si abbina con il cielo, no?》Continuò Ira non sapendo scegliere anche lei, trovando così la prima scusa che le capitò di fronte.
《E il verde con l'erba, che significa?!》
《Senti non è colpa mia se ti sta bene tutto! E poi non eravamo venute solo per scegliere degli Yukata?》
《Ogni occasione è buona per cambiare strada Ira! Lo capirai solo vivendo!》

Le due ragazze tentarono di trattenere le risate, ma un loro semplice sguardo le tradì facendole scoppiare in una fragorosa risata che quasi le strozzò entrambe, da cui poi fortunatamente ne uscirono solo senza fiato. Ridere fino a non riuscire più a prendere fiato, questo era appena diventato senza dubbio il momento preferito di Ira, che ogni secondo in più che passava con quella ragazza, più ringraziava mentalmente Mikey per avergliela presentata.

《Senti, prendili entrambi così poi non ti penti di aver preso uno, anziché l'altro》
《E se poi mi pento di averli presi entrambi?》

Ira che finalmente aveva trovato una soluzione, in quel momento non sapeva se strozzarla o ridere, ma per amor della sua amica continuò sulla sua tesi.

《Facciamo che se prendendoli entrambi poi ti penti, quello che non ti piace più lo dai a me, va bene?》

E dopo averci pensato un attimo, la ragazza bionda sorrise e annui all'amica, dirigendosi insieme a lei alle casse per pagare,  per poi prendersi una brevissima pausa bar dove entrambe ordinarono da bere.

《Quindi vai assieme a Mikey al festival?》Chiese Emma sorseggiando la sua limonata.
《A quanto pare si》
《E lui ti piace!?》
《N-no!-》

Ira improvvisamente tacque interrompendo la sua stessa frase, con la cannuccia del suo te al limone fra le labbra, mentre cercava di trarre una risposta a quella domanda nel più breve tempo possibile.

《Non lo sai nemmeno tu ehhh!!-》

Continuò la ragazza da lunghi capelli biondi, mentre con il mento appoggiato alla mano, osservava maliziosamente l'amica che cercava una risposta fra i cubetti di ghiaccio di quel te, che quasi con impazienza volevano sciogliersi. E Ira per nascondere l'imbarazzo che le aveva causato quella curiosa situazione, decise di rigirare la frittata contro Emma.

《E-e a te Draken invece!!? Non mi avevi detto che lo avevi invitato!?》
《Sei carina quando ti imbarazzi sai? Comunque siiiii! L'ho proprio invitato e lui ha accettato! Per favore non riesco ancora a realizzarlo, più ci penso e più mi viene da urlare! Tu te lo immagini Draken! Quel Draken, che viene con Me, al festival!?》

Ira rimase sorpresa per la reazione della ragazza e iniziò ad osservarla mentre si perdeva gioiosa fra i film che si era creata con il ragazzo, che le vagavano irrealistici per la mente da chissà quanto tempo. Ma Emma al momento non poteva far altro che sognare quel qualcosa che in qualche modo riusciva a renderla felice al solo pensiero.

𝐼𝑙 𝑠𝑢𝑜 𝑝𝑒𝑡𝑎𝑙𝑜 -[𝑀𝑎𝑛𝑗𝑖𝑟𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑜/𝑀𝑖𝑘𝑒𝑦] Tokyo RevengersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora