Capitolo 18

19 0 0
                                    

*giorno del Ringraziamento*
Sono passati ormai un po' di mesi dalrisveglio di Lexie e Mark, la coppia ora vive nell'appartamento di Mark e lavorano all'ospedale insieme, Lexie fa quasi tutti i turni in neurochirurgia e Mark invece continua con il suo lavoro insieme ad Avery.
È il giorno del ringraziamento e sono tutti a casa di Meredith e Derek per la cena, Lexie sta cucinando il tacchino e gli ospiti continuano ad arrivare.
Zola e Bailey stanno giocando sul divano insieme a Sofia: stanno travestendo il piccolo Bailey da princepe per poter "bere" il tè.
Finalmente Lexie avvisa che è pronto e si siedono tutti a mangiare, meentre stanno mangiando Mark si alza in piedie inizia a parlare
Mark:"L'ultimo anno è stato assurdo, io e Lexie siamo quasi morti, Arizona ha oerso una gamba, voi altri che eravate sull'aereo con noi avetr comprato l'intero ospedale per far si che il luogo dove la nostra famiglia si è firmata non andasse distrutto e lo avete "dedicato" a me e Lexie dandoci ormai per spacciati. Qualche mese fa è successo un miracolo ovveri noi due ci siamo risvegliati e, quando ti ho rivisto, ho ripensato al momento in cui ti vedevo schiacciata sotto quell'ala dell'aereo" dice rivolgendosi a Lexie "e in quel momento, come quando eri sotto quell'ala, ho capito che te sei l'amore della mia vita e non voglio perdere neanche un minuti senza stare con te, mi sei stata accanto nonostante tutto e, per questo, Lexie Grey, ti chiedo..." tira fuori una scatolina e inginicchiandosi vicino a lei "mi vuoi sposare?" dice aprendo la scatolina con dentro un anello con un diamante. Lexie dalla sorpresa riesce solo a dire "Sì" e lo abbraccia tutti applaudono e si congratulano con loro.
Il resto della serata passata tranquilla tra vino e canti, mentre Owen sta inziabdi una canzone con la chitarra qualcuno citofona al canpanello, Meredith va ad aprire la porta e si trova davanti Addison
Meredtih:"Addison, che ci fai qui?"
Addison:"Sono partita poche ore prima che Mark si risvegliasse e non sono riuscita a tornare per salutarlo, anche perché l'ho scoperto qualche giorno fa per caso"
Meredith:"Mi disoiace nonaverti avvisato, pensavo te l'avesse detto Derek o Amelia o Mark stesso... comunque vuoi entrare?"
Addison:"Si grazie, sta arrivabdo anche mio marito con nostro figlio"
Arriva dalle spalle della bionda Derek "Addy che ci fai qui?"
Addison:"Sono venuta per salutare Mark"
Arriva Jake con Hanry in braccio
Addison:"Lui è mio marito, Jake" dice quando l'uomo le è affianco
Derek:"Piacere, Derek. Lei invece è mia moglie Meredith"
Jack:"Picere di conoscervi"
Meredith:"Viva di entrare? Stavamo festeggiando"
Entrano tutti insieme e si avvicinano al divano dove ci sono Mark e Lexie che si tengono la mano, Owen con la chitarra che suona e affianco a lui Amelia e tutti gli altri un po' intorno agli amici e altri ancora seduti al tavolo a parlare.
Mark:"Addy che ci fai qui?" dice stupito quando l'ha vista
Addison:"Ho saputi da poco che ti sei risvegliato dal coma e appena mi sono riuscita a liberare sono venuta qui"
Mark è senza parole e non sa che dire
Addison:"Non mi abbracci neanche?" chiede l'amica
Mark:"Si certo scusa, è che non ci vediamo e sentiamo da tanto che... niente" si alza tirando anche il braccio di Lexie non avendole mai lasciato la mano
Lexie:"Amore la mano" dice la ragazza
Mark:"Si scusa, non me n'ero accorta" risponde lasciandole la mano e abbracciando finalmente l'amica quando si separano si accorge di Jack e di Henry
Mark:"Loro chi sono?"
Addison:"Lui è mio marito, Jack. E lui mio figlio Henry"
Lexie:"Che carino tuo figlio, quanti anni ha?"
Addison:"circa due"
Meredith:"Se vuoi lo possiamo portare dagli altri bambini, la figlia di Mark e i nostri figli"
Jack:"Se non è un problema"
Meredith:"No trnaquillo, lo porto io voi restate qui"
Meredith si allontana con Henry in braccio e lo porta dagli altri bambini che sono per terra su un tappeto in un angolo della sala a giocare, quando lo lascia prende Bailey per portarlo a dormire. Quando torna dal gruppo Addison sta raccontando di quello che è successo nell'ultimo anno e soprattutto del matrimonio con Jack.
Addison:"Voi due da quanto siete fidanzati?"
Mark:"Le ho chiesto stasera di sposarmi"
Lexie:"stiamo insieme da tre mesi, ma anche prima dell'incidente aereo facevamo tira e molla"
La serata va avanti tra chiacchiere, canti e giochi finché verso l'una non inziano ad andare via gli ospiti.
Addison:"É ora che andiamo anche noi, ci vediamo domani"
Meredith:"dove state?"
Addion:"In un hotel vicino all'ospedale"
Derek:"Quello dove stavi quando sei venuta a prendermi?"
Addison:"Esatto"
Meredith:"A domani"
Addison e Jack:"A domani" dicono uscendo con il piccolo Henry che ormai si era addirmentato"

Mentre Derek e Meredith sono nel letto, prima di addormentarsi si mettono a parlare
Meredith:"Non mi aspettavo di rivedere Addison"
Derek:"Nemmeno io, né Mark"
Meredith:"secondo te chi gliel'ha detto"
Derek:"Amelia, si sentono spesso e si sarà messa a parlare di Mark, ma tanto non era un segreto, no?"
Meredith:"No, non è un segreto è che sapendo quello che è successo tra loro; lei ha già tradito una volta suo marito, e te lo sai eri suo marito, e Mark ha tradito più di una volta Lexie. Ho paura che possa succedere di nuovo e se succedesse non so se riuscirei più a perdonarlo"
Derek:"Stai tranquilla, non accadrà e se dovesse far soffrire Lexie se la vedrà con me"
Meredith sorride vedendo il marito che fa il fratello maggiore con la sua sorellina

Meant to beWo Geschichten leben. Entdecke jetzt