Vado dal capo per parlare
Derek:"Owen, ti devo chiedere una cosa"
Owen:"Cosa?"
Derek:"Lexie potrebbe andare in galleria per l'intervento di Mer? Perché devo parlare con Mark e Lexie non ci deve essere"
Owen:"Va bene"
Vado in stanza di Lex e Mark
Derek:"Lexie, il capo ti ha dato il permesso per vedere un intervento di tua sorella"
Lexie:"Che cos'è?"
Derek:"Un trapianto di reni, è tra mezz'ora"
Lexie:"Ok, vado"
Si fa per alza e io mi avvicino con la sedia a rotelle, arriva un'infermiera che la porta in galleria
Mark:"Di cosa mi devi parlare?"
Derek:"Julia"
Mi guarda con aria interrogativa
Derek:"Ti ricordi che le avevi chiesto di sposarti?"
Mark:"Sì, ma spero che se ne sia dimenticata, che abbia capito io amo Lexie"
Derek:"Dovete parlare, una volta, l'ho chiamata e sta arrivando, dopo potrai stare con Lexie ma fino ad allora non sarai mai libero veramente"
Mark:"Ok"
Bussano alla porta, è lei
Julia:"Mark, finalmenteti sei svegliato"
Derek:"Io vado"Vengo intanto chiamata dalla stanza della paziente di poco fa, arrivo nella sua stanza
Jo:"Dottor Sheperd, lui è il marito di Sophia, la vittima dell'incidente"
Derek:"Io sono il dottor Sheperd, il neurochirurgo, sua moglie ha avuto un brutto incidente oggi, quando è arrivata in ospedale era già morta"
Marito:"Ma il suo cuore batte ancora"
Derek:"Perché è il cervello, ha erniato e non c'è stato più niente da fare, mi dispiace"
Marito:"Ci sono possibilità che si riprenda?"
Derek:"No, mi dispiace"
Marito:"La smetta di dire mi dispiace, lei non la conosceva e non sa cosa voglia dire perdere una persona che fino un minuto prima stava bene"
Derek:"Ho quasi perso mia moglie, mia cognata e il mio migliore amica un anno fa, so cosa voglia dire"
Non ci posso credere di avere usato l'incidente aereo con un paziente
Arriva Meredith ad interrompere
Meredith:"Derek, c'è un problema"
Derek:"Arrivo subito, dico al marito di Sophia"
Derek:"Che c'è?"
Meredith:"Il donatore aveva un tumore hai reni, sono inutilizzabili e il mio paziente se non avrà il trapianto morirà"
Derek:"La paziente di stamattina, è compatibile?"
Meredith:"Posso fare gli esami, è una donatrice?"
Derek:"Bisogna convincereil marito"
Meredith:"Ci penso io, chiama la Wilson e digli di fare gli esami"
Faccio ciò che mi ha detto e la seguo
Meredith:"Lei è il marito di Sophia?"
Marito:"Si"
Meredith:"So quello che sta provando, sua moglie è morta, ma le volevo chiedere se sa se èuna donatrice"
Marito:"Mia tate chiedendo se potete staccare la spina e avere i suoi organi, come potete vemire qui e dirmi di lasciarla andare via?"
Meredith:"È dura, lo so, ma ci sono almeno 6 pazienti che può salvare con i suoi organi, io ho una paziente a cui servono i reni, non so se sua moglie sia compatibile, ma lei ha tre figli e il marito è morto un mese fa, probabilmente quei bambini resteranno da soli, ma pensi agli altri che potranno ancora avere i genitori, o una madre che non perderà il figlio, un marito che non dovrà dire addio alla moglie"
Marito:"Ok, prendete gli organi; mi dispiace per la sua paziente, spero siano compatibili"
Meredith:"Grazie"
Gli facciamo facciamo firmare il modulo per il consenso alla donazione e dopo il paziente viene portato in sala operatoria, dove l'equipe trapianti è già pronta, Mer mi saluta velocemente e va in sala operatoria
DU LIEST GERADE
Meant to be
FanficPremetto che non sono una scrittrice e che questa è la prima volta che scrivo una storia, accetto qualsiasi tipo di consiglio per modificarla. Detto ciò spero che la storia vi piaccia Ho voluto dai a Lexie e Mark un finale migliore di quello che gli...