La Festa

140 3 4
                                    

«Giu sei ubriaca?» mi chiese Lils ridendo
«No» mentí
«Giuliana hai leggermente esagerato, meglio che tu vada in camera» mi rimproverò James
«Sto benissimo» lo guardai male
«Certo» si infastidì
«Giu, Potter ha ragione» disse Lils
«Sto benissimo» mi allontanai da loro per poi sedermi su un divanetto.

«Tutta sola?» chiese Andromeda Black sedendosi affianco a me
«Giá» guardai il pavimento
«Come mai?»
«Non lo so»
«Vai a ballare allora» rise
«Non so...»
«Dai vengo con te» mi prese per il braccio e mi portò al centro della pista dove iniziammo a ballare.

Ero andata. Ero ubriaca e stavo ballando con Andromeda.
Le luci della stanza mi lampeggiavano sugli occhi e la musica era così alta da deconcentrarmi da tutto.

«Io vado un'attimo da un'amica, aspettami» si allontanò di poco e io continuavo a ballere.

«Qui da sola?» chiese una voce inconfondibile, Remus.
«Sí, Andy è andata un'attimo da una sua amica» risposi
«Non pensi di aver un po' esagerato con l'alcol?» rise
«No» risposi secca
«Convinta tu» se ne andò

C'era gente che ballava e gente che preferiva star seduta, come Lils.

Andromeda iniziava a non arrivare così mi diressi su un divanetto.

Guardavo tutto come se fosse registrato, ogni festa sempre uguale.
Tutti facevano sempre le stesse cose per divertirsi.

C'era chi beveva, chi ballava, chi mangiava, chi faceva il terzo in comodo aspettando l'amico (come la sottoscritta) o chi stava solo fermo.

Lui stava solo fermo, Regulus Black.

Guardava Evan Rosier ballare con una ragazza, sicuramente ce lo avrà trascinato.

Era sobrio, a differenza mia, e sembrava nervoso. In effetti non mi sembra tipo da festa.

Ero indecisa, avrei dovuto parlargli? Una parte di me diceva "ma sì, la vita è una" e l'altra "James e Sirius mi ucciderebbero". Ma si ero ubriaca quindi sticazzi.

Con questo BREVISSIMO spoiler annuncio che sono tornata dopo anni a scrivere su giulsblack_0

My enemy.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora