le cose cambiano

981 39 1
                                    

lui si sedette,"un mojito" chiese al barista che dopo pochi secondi glielo porse "come stai?" chiese sangio prendendo l'iniziativa del discorso "tutto bene,tu?ancora in giro per il mondo?" "hahah,si,ho visto che ormai sei famosa non eri quella che odiava essere famosi?" giulia sorrise aggiustandosi i capelli da un lato "le cose cambiano" sorrise "hai piani adesso che farai?" chiese lui alla ragazza "starò in hotel credo" disse mandando giù il suo cocktail,lui annuì per poi salutarla e andarsene "senti,sangio,sentiamoci qualche volta" disse lei mentre lui stava andando via,si girò sorridendo "contaci" rispose per poi sparire tra la folla.
sangio tornò in hotel,si sfilò le scarpe e la camicia,infilandosi una maglia e accendendo la tele,non aveva bevuto molto ormai era grande e responsabile,si mise un film su netflix mentre continuava a pensare alla figura di colei che un anno prima amava alla follia,colei che era stata con lui sei mesi,colei che ha sempre amato.
d'altra parte giulia,che seppur era passato un anno rimpiangeva quei sei mesi in cui era stata insieme a sangio,la faceva stare bene,la faceva sentire bella,importante,spensierata,si tolse i tacchi e si buttò sul letto vestita,per poi cominciare a piangere sporcando il cuscino con il mascara nero,si alzò ripulendo tutto per poi calare in un sonno profondo.
quel senso di mancanza,di vuoto,a giulia e sangio non piaceva,un anno erano stati costretti per via della distanza a lasciarsi e stare lontani non sentendosi per nulla per evitare di sentire più mancanza.
**
quel giorno sangio stava andando in ufficio,dato che la sugar aveva messo la sede principale a roma e non più a milano,entrò e si diresse da falso,che lo aspettava con le braccia conserte "falso tutto ok?" poggiò le chiavi di casa sopra la scrivania "ieri sera ti ho chiamato,zero,dopo esser andato alla festa dove sei andato?" sangio si mise seduto "a casa,ero stanco morto,scusami,dimmi tutto" si aggiustò lui i pantaloni "settimana prossima uscita del tuo nuovo pezzo,ho preparato insieme a veronica il post da mettere" disse mostrandoglielo.
fecero delle cose di lavoro.
giulia era tornata a fare le lezioni al daf,quella mattina era pieno di paparazzi che le impedivano di svolgere la lezione di classico "perfavore,andate via,devo studiare" disse lei dopo essersi fatte le foto con tutti.
il giorno dopo però sul giornale uscì *giulia stabile caccia i paparazzi* lei buttò il giornale nel cestino per poi finire il suo caffè al bar dell'hotel,anche sangio aveva letto quel titolo,sapeva quanto giulia tenesse hai suoi fan,era impossibile una cosa simile,la chiamò "giù tutto bene,hai letto il giornale?" lei era stupita dalla telefonata "oddio,guarda,guarda giovanni,la madonna" disse ironicamente visto che l'aveva chiamata dopo tanto tempo "che scema sei" "ci vediamo e ne parliamo?" chiese lei e lui confermò.
**
era al bar aspettandolo,entrò senza farsi notare troppo per poi sedersi,si guardarono negli occhi per un po' quando giulia distolse lo sguardo,il suo sguardo gli faceva sempre un certo effetto,gli spiegò che non era sua intenzione e lui capi,passarono più di un ora parlando del più e del meno,accorgendosi finito l'incontro che quell'ora erano spensierati,giulia si alzò "va bene,ciao sangio" "aspetta" la fermò lui,lei si fermò guardandolo "tieni" gli diede l'anello che avevano trovato un'anno prima dentro le patatine,come due bambini,"ahahah,l'hai tenuto?sembriamo due bambini giovanni" "scema dai ci sentiamo" disse lui per poi uscire dal bar.

angolo autrice
ei,che ne pensate?fatemi sapere

diecimilavoci Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora