Capitolo 24- Aurora

73 7 16
                                    

La cosa più bella di noi due è che ci siamo trovati senza cercarci.

Una volta che Jordan se n'è andato dal mio ufficio, ho iniziato a sistemare le varie cartelle del pc, mi sono collegata al mio profilo aziendale e ho aggiornato alcune cose che mi erano state richieste da Megan.

Qualcuno bussa alla porta, quando quest'ultima si apre, un uomo slanciato e calvo fa la sua entrata con un'espressione talmente seria da far aumentare la depressione ad ogni persona che incontra secondo me.

«Buongiorno Aurora, sono Paul, penso lei sappia già chi sono no?»

«Buongiorno, si certo, mi hanno parlato della sua figura in questo settore» rispondo cercando di mascherare il mio disagio.

«Perfetto, volevo sapere se si era già ambientata»

«Fin da subito»

«Come sa, il settore della sicurezza dei dati è in continua evoluzione perciò avremo bisogno di lei, qui non tolleriamo la negligenza e se la coglierò a fare qualcosa di illecito, come è capitato, non avrò mezze misure. È tutto chiaro?» domanda.

«Tutto chiaro grazie» rispondo con voce tremante.

Quest'uomo mi mette in soggezione.

«Perfetto, tra poco le porterò dei fascicoli da esaminare, tempo fa c'è stato un attacco hacker che ha colpito i nostri server e quindi bisogna ripristinare alcune cose»

Annuisco e ci congediamo.

Mi lascio scivolare nella sedia e riprendo i miei compiti, guardo l'orologio, e noto con piacere che la pausa di sta avvicinando, Clara mi aspetta nella sala principale per il caffè dove mi ha promesso che mi farà conoscere qualche collega.

Jordan irrompe nella stanza senza un minimo preavviso per avvisarmi che è ora del break e che se ho voglia posso aggiungermi oppure continuare a lavorare, gli sorrido e poi mi reco con lui dagli altri.

Mentre lui entra trionfante in sala, tuti gli occhi si posano su di me e riesco a scorgere quella donna bionda che mi sta letteralmente mandando all'inferno con lo sguardo, saluto presentandomi con un po' di imbarazzo e subito Clara mi raggiunge con un sorriso stupendo.

«Aurora!»

«Ciao Clara, sono riuscita ad arrivare hai visto?» sorrido.

«E per fortuna, stavo aspettando questo momento da questa mattina presto, vieni che ti presento alcune persone» esclama.

«Lui è Cam, lavora qui da circa 5 anni, e si occupa delle finanze insieme a Betany, io penso ci sia un certo feeling tra di loro. Poi quello che sta bevendo il caffè è Anthony Mash ed è uno sviluppatore banche dati, il super nerd dell'azienda lo chiamo, sempre occupato per poter uscire il venerdì e fidati ci ho provato diverse volte» ride.

«Clara, cosa mi combini» ricambio la sua risata.

«Aurora, ti avverto che da un momento all'altro potrebbe arrivare quella bionda di ieri» dice cambiando totalmente espressione.

«Da cosa lo deduci?» chiedo girandomi.

«Merda, sta venendo qui» sussurro spalancando gli occhi.

«Ma guarda chi si rivede» esclama la donna misteriosa.

«Scusi?»

«Ho visto ieri come mi osservava in ascensore, direi che non è brava a fingere»

Che faccia tosta.

«Sono Aurora Bernardi, la nuova stagista»

«Questo lo so già, come chiunque altro in questo stabile»

«Io mi presento, sono Annabelle Leight e svolgo la mansione di responsabile finanziaria» dice rivolgendomi un sorrisetto.

«Piacere» lancio un'occhiataccia a Clara che alza gli occhi al cielo.

«Mi spiace doverti già mettere in guardia riguardo a Jordan, non ama le mocciose come te quindi stagli alla larga che gli fa solo bene»

«Non so chi ti credi di essere, ma sicuramente le tue parole non hanno significato per me» rispondo gesticolando.

«Le hai sganciato un bel colpo cara mia» mi fa l'occhiolino Clara.

«Una delle poche che le tiene testa»

«Ti ringrazio, ma c'è qualcosa tra lei e il signor Brown?» domando curiosa.

«Da quel poco che si può immaginare, lei è un po' la sua amica, in quel senso sai»

Annuisco dispiaciuta, Jordan mi ha promesso che ci saremo solo noi due e nessun altro.

Racconto un po' a Clara cosa ho trovato ieri sera al supermercato, maledicendomi per certe cose comprate lì dentro e ritrovandomi a ridere come una folle per cosa aveva trovato lei al posto del guanciale, nel sugo per la carbonara.

Quando è ora di rientrare in ufficio, mi ritrovo davanti una pila di fascicoli da esaminare, lasciati da Paul, che con grande gentilezza mi ha lasciato un post-it appeso al pc, con scritto "Domani mattina vanno recapiti nel mio ufficio, alle 10, sii puntuale".

Inizio immediatamente, prestando attenzione ad ogni minimo dettaglio, dalle parole evidenziate ad alcune note scritte ai lati del foglio, certo che ne hanno di lavoro da fare, Clara mi ha raccontato durante la pausa di come l'azienda abbia subito un grosso colpo a causa dell'attacco hacker di pochi mesi prima.

Pensando ad altro, mi torna in mente che non mi va giù la storiella di quella Annabelle con Jordan, anche perché continua a fare avanti indietro nel suo ufficio e riesco a scorgere con la coda dell'occhio il modo in cui sculetta di qua e di là.

Si certo, lei sicuramente rientra nella cerchia delle donne che un uomo come Jordan vorrebbe e io non sono come quelle lì, non mi piace vestirmi troppo appariscente per andare a lavorare e mostrare a tutti come spendo i miei soldi, la parte di Jordan che ho conosciuto attentamente ad Ibiza mi ha dimostrato di essere una persona vera sotto la maschera di imprenditore sempre indaffarato.

«Guarda guarda quanto bella è la mia stagista con la testa fra le nuvole» dice sospirando Jordan, entrando di soppiatto in ufficio.

«Sempre a beccarmi nel momento sbagliato» sorrido.

«Come stai?» domanda.

«Insomma, l'attacca briga di Annabelle non fa che alimentare la mia gelosia»

«Ah cara, non darci peso, semplicemente è gelosa perché sei arrivata e ho occhi solo per te» risponde.

«Le faccio vedere io con chi si è messa contro» ringhio facendolo ridere.

«Vieni qui»

Mi alzo dalla sedia e mi intrufolo tra le sue braccia, il suo modo di cingermi come un orsacchiotto mi fa sciogliere, mi accarezza dolcemente i capelli e mi scocca un bacio sulla fronte.

«Stasera verrai a cena con me»

Sono le sue ultime parole prima che Clara entri e ci veda avvinghiati uno all'altro.

*******

Buon martedì a tutti 😊

I'm back!

Tra vacanze e babysitter sono rimasta imbottigliata per gli aggiornementi che ritornano oggi settimalmente, tra il lunedì e il martedì. Jordan e Aurora sembrano andare d'accordo per ora, chissà che Clara riesca a tenere il segreto 😉 e che quella serpe di Annabelle non si intrometta troppo.

*******

You make me crazyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora