Il mattino seguente Sunoo aveva già sistemato tutte le sue cose, gli arredi e aveva persino spostato qualche mobile. Così decise di chiamare i suoi genitori, anche per informarli che era arrivato.
"Mamma? Come state?""Bene tesoro, dimmi un po' com'è lì? Hai avuto problemi?"
"Sembra un bel posto, casa è molto grande ha due piani e un terrazzo.. e no non ho avuto problemi"
"menomale dai, comunque ho chiamato la scuola dovresti iniziare domani, tanto i libri ce li hai giusto?"
"Sisi ho tutto, papà invece?"
"eh..papà non si sente molto bene, aspetta che te lo passo"
Come non si sente tanto bene.. che è successo? È per la macchinetta al cuore? Adesso ho paura.
"ohi amore di papà come stai?"
"Bene, piuttosto tu? La mamma ha detto che non ti senti bene..."
"ah... Stai tranquillo non è niente"
Non ti credo..
"Va bene... Vi..vi richiamo sta sera ok?"
"Ok e mi raccomando a scuola fai amicizia, gli amici ci sono sempre nel momento del bisogno"
"...v-va bene.. papà"
*Fine chiamata*
Non mi ha detto la verità.. me lo sento. circa cinque minuti dopo sentii suonare al campanello.
Eh?! Chi può essere? non conosco nessuno--"Benvenuto! ho saputo che vendevano questa casa e volevo conoscerti visto che sono il tuo vicino"
Disse indicando la casa accanto alla mia. Bene- ehm cosa dovrei dire? Ho promesso a papà che avrei fatto amicizia... però....
"Ah.. g-grazie" non sapevo che dire
"Mi chiamo heeseung, spero andremo d'accordo" aggiunse sorridendo.
"io.. io mi chiamo Sunoo"
"Bene sunoo, allora ci si vede in giro! Passa una buona giornata e qualsiasi cosa puoi venire a suonare alla mia porta!" Disse salutandomi.
Lo salutai a mia volta con la mano. Simpatico, menomale.. mi ero spaventato- qui sono tutti così carini? speriamo che a scuola sia lo stesso, ma ne dubito. Oggi devo andare a prendere le ultime cose per scuola, 'dove si trovava il negozio che mi aveva detto la mamma??' pensai prendendo la mappa in mano. ''Se io sono qui.. allora è quel pallino blu, si ne sono sicuro''.
<< Arrivato al negozio >>
Sto girando da tre ore, dov'è il reparto per la scuola... Ah eccolo! oh no... Ci sono dei ragazzi.. aspetto che se ne vanno? No ci metterebbero troppo.. sunoo calmati, fai come sempre. Cammina a testa bassa e non li guardare. (arriva allo scaffale dei quaderni) non charrivo- no mannaggia..e ora? Oddio mi sta guardando, uno di loro mi sta guardando- non mi serve aiuto ce la faccio da solo..........no ok non è vero-
"Ti serve una mano?"
Mammina mia- aiutami tu-
"Mhmh..." Perché..."Quanti te ne servono??"
*Feci il numero con le dita*
"Guarda che non ti mangio mica" disse scherzosamente
Così alzai la testa e vidi due ragazzi uno che mi stava passando i quaderni, e uno che gli aveva appena andato una gomitata.
"Che c'è?" disse quello alto
"non spaventare le persone! Scusalo non voleva essere... così scortese" disse l'amico.
"Ma non sono stato scortese!" ribbatté quello alto.
"
zitto. Cosa ti serviva??" mi chiese l'amico sorridendo.
"C-cinque di quelli..." Dissi indicando i quaderni sullo scaffale in alto.
"Anche tu vai al liceo in fondo alla strada??"
"ah sì.." perfetto- vabbè non è detto che stiano nella mia classe.
"Allora ci rivedremo! Io mi chiamo Jungwon e lo spilungone là è Jay"
"TI HO SENTITO"
Jungwon sorrise mentre io trattenni una risata, mi aveva fatto ridere la faccia di quello alto.. come si chiamava? Jay?
"Tu come ti chiami?" Chiese jungwon ignorandolo palesemente
"Sunoo.."
"Allora ci vediamo a scuola Sunoo"
Concluse sorridendo "Jay.""Ah sì, ci vediamo a scuola"
Loro cambiarono reparto e io salutai annuendo. ero nel panico-
se li vedo a scuola come dovrei salutarli? Non li saluto- se mi riconoscono e mi salutano bene sennò io sto zitto. Così mi sbrigai a prendere tutte le cose che mi mancavano per recarmi in cassa a pagare.<< A casa >>
Niki's pov.
Il tg dice che stasera piove... Chissà se è già nuvolo, così decisi di affacciarmi alla finestra. mh.. Misà che ora incomincia a piovere.
//Momento di silenzio a fissare il vuoto fuori dalla finestra//
Ah sta tornando Sunoo. chissà se gli è passata un po' la ferit- No. Non me ne importa, perché dovrebbe importarmi?
chiude le tende bruscamente e se ne torna in camera sua.
﹒⋆°.•✾•.°⋆﹒⋆°.•✾•.°⋆﹒⋆°.•✾•.°⋆﹒
Ebbene ora sunoo deve cominciare scuola 🏫
chissà come andrà...Soph~
﹒⋆°.•✾•.°⋆﹒⋆°.•✾•.°⋆﹒⋆°.•✾•.°⋆﹒
STAI LEGGENDO
•.𖧷.• that s̆̈m̆̈il̆̈e..↛Sunki •.𖧷.•
Fiksi Penggemarsunoo si è trasferito da poco in un paesino di cui non aveva mai sentito parlare. I suoi genitori hanno appoggiato con fatica l'idea di farlo andare a vivere da solo.. conoscendolo hanno paura possa succedergli qualcosa, dopotutto ha solo 16 anni. E...