dopo aver sentito lo sparo ed esserci fermati per un minuto, ricominciamo a camminare
mi sveglio improvvisamente a causa di un forte dolore al basso ventre, tutti dormono e il fuoco si è quasi completamente spento. Newt si sveglia a causa del mio movimento improvviso e si accerta che tutto vada bene.
"piccola qualcosa non va?" mi chiede preoccupato.
"ho degli strani dolori" rispondo io, ancora più preoccupata.
"hai fame? freddo?" mi chiede lui.
"non credo sia quello, lo stomaco sta più in alto. io sento come crampi al basso ventre." lui comincia ad avere dei dubbi, proprio come me.
"oh, cazzo no.. non mi dire ch-" comincio ad andare nel panico, i respiri si fanno più corti continuo ad ansimare mentre mi tocco la pancia.
"ei, eiei amore tranquilla, sta tranquilla non ci pensare adesso" cerca di rassicurarmi, subito mi stringe tra le sue braccia accarezzandomi la testa. "su, starai bene. shhh tranquilla"
"facile a dirsi" continuo a far fatica a respirare.
"hai ragione, è difficile. ma non dobbiamo pensare subito al peggio, ok?" cerca di farmi pensare a cose felici, persino in situazioni del genere riesce a farmi stare calma, non importa quale sia il problema ma solo lui ci riesce.
lacrime salate bagnano la mia guancia mentre lui con la mano mi accarezza il viso dolcemente.
piano piano comincio a calmarmi, il mio respiro torna normale e mi rilasso.
"hai ragione" gli dico
mi sdraio di nuovo affianco a Newt che mi cinge una spalla con il braccio per rassicurarmi, io appoggio la testa sul suo petto e mi tocco la pancia con una mano, cercando di non pensare al peggio e riaddormentarmi.
mi sveglio di nuovo, sta volta è giorno e il sole splende nel cielo. sono circa le dieci della mattina e la maggior parte degli altri ragazzi sono già svegli e pronti a camminare non so quanti altri kilometri verso la zona sicura. sveglio anche Newt e insieme ci avviciniamo agli altri, aspettiamo che tutti si sveglino e facciamo colazione insieme con una barretta, facciamo un sorso d'acqua e ci prepariamo per partire. prima di incamminarci, ricordo cosa successo questa notte e dico agli altri di aspettarmi, perché ho bisogno di andare al bagno. preoccupata corro in un punto nascosto che mi dia la mia privacy e mi accovaccio per controllare la situazione. il mondo mi cade addosso e mille pensieri si fanno strada nella mia mente, mille pensieri negativi e zero pensieri positivi. diverse macchie di sangue nel mio intimo mi fanno impanicare, il mio primo pensiero va alla bambina dentro al mio grembo. una lacrima solitaria riga il mio viso e corro da Newt, spiegandogli tutto.
"cazzo.." dice lui mettendosi le mani tra i capelli, è preoccupato lo capisco dalla sua espressione. ora che siamo scappati e siamo in mezzo al nulla non abbiamo neanche la possibilità di parlare con un dottore, almeno finché non saremo nella zona sicura. ci facciamo forza a vicenda e ci prepariamo per rimetterci in viaggio, guardo l'orizzonte per vedere quanto manca alle montagne e non sono poi così lontane, forse mancano una ventina di kilometri. altri mille pensieri mi invadono, cosa troveremo una volta arrivati? ci aiuteranno? li troveremo? perché in verità non abbiamo una risposta neanche a questa domanda, è possibile che una volta arrivati non troveremo nessuno, magari è solo una leggenda o una trappola di wckd. lo sapremo solo quando saremo arrivati.
dopo diverse ore ed un paio di pause, ci fermiamo a dormire per qualche ora. siamo completamente sparsi a dormire sotto le luci delle stelle e sta volta senza nessun riparo. mi sveglio prima degli altri e noto delle luci poco più lontane di noi. un fulmine e subito dopo un tuono molto forte e vicino a noi sveglia tutti i miei amici.
"ragazzi, vedete anche voi quelle luci?" chiedo io
"sì e direi che sarebbe meglio sbrigarci a raggiungerle" dice Minho, facendoci notare la quantità di fulmini che cadono sul suolo, a pochi metri da noi. cominciamo a correre verso quelle luci, non sapendo quanti metri o kilometri ci separano. manca pochissimo quando un fulmine caduto affianco a noi fa cadere a terra, un po' storditi, me e altri due miei compagni. mi giro preoccupata vedendo Frypan rialzarsi e Minho rimanere a terra. mi avvicino velocemente al mio amico per accertarmi che stia bene, gli faccio un massaggio cardiaco per rianimarlo ma il cielo continua ad illuminarsi a causa dei fulmini.
"aiutatemi a portarlo dentro!" subito i miei compagni si avvicinano; Thomas lo prende per un braccio mettendoselo sulla spalla, Frypan fa lo stesso con l'altro braccio e lo portano dentro il più velocemente possibile. Entriamo nell'edificio stranamente buio, chiudendo la porta subito dietro di noi. Tiro un sospiro di sollievo quando lo vedo aprire lentamente gli occhi.
"oh dio, mi hai fatto prendere un colpo" dice il biondino, mentre Minho lo guarda interrogativo.
"cosa è successo?" chiede lui confuso e ancora intontito.
"ti ha beccato un fulmine amico" dice Thomas ridacchiando
"uh figo"
"lo sentite questo rumore? sembra ferro che sfrega per terra" dice Chuck, Minho punta la torcia in un punto a caso della stanza in cui ci troviamo. decine di spaccati escono fuori dal buio, attirati dalla luce verso di noi. neanche il tempo di capire cosa stesse succedendo che gli spaccati si fermano, ci accorgiamo che sono legati con delle pesanti catene di ferro. le luci nella stanza si accendono e uno scricchiolio attira la nostra attenzione, da una porta in fondo alla stanza esce fuori una ragazza di statura media con capelli molto corti e occhi scuri, quasi neri.
"ciao ragazzi, io sono Brenda. vedo che avete fatto amicizia con con i nostri cani da guardia. dai, avvicinatevi mica mordo! ma loro si quindi fate attenzione" dice con un sorriso simpatico. con possiamo subito fidarci di lei, potrebbe essere una spia di wckd o comunque potrebbe non essere una brava persona.
do un'occhiata veloce ai miei compagni, Newt mi prende la mano e seguiamo la ragazza all'interno dell'edificio. saliamo un paio di piani di scale, ci sono persone che ci guardano strano, ma come biasimarli siamo arrivati qui all'improvviso.
angolo me
perdonate l'inattivitá ma la scuola da problemi anche se è iniziata da meno di un mese 😩
vi amo grazie per il supporto <3
STAI LEGGENDO
run away || LA FUGA
FanfictionSEQUEL DE ''IL MIO LABIRINTO'' consiglio di leggerlo solo dopo aver letto il primo libro. Dopo essere usciti dal labirinto ed essere stati portati in un posto sicuro lontano da wckd, i radurai cominciano a diffidare del capo della struttura e decido...