Cambiamenti? cap 9

1K 27 5
                                    

Miriam
Dopo quel sabato ci sono stati anche altri giorni in cui lui ha visto i gemelli... anche senza di me, visto che ho avuto chiamate per i sopralluoghi,  all' inizio ero timorosa... poi ho capito che dovevo dargli fiducia... i bambini lo adorano.. e non capisco neanche perché... si è creato un feeling subito... specialmente con Fabio tanta complicità... forse perché sono maschi... l' ha accompagnato anche a fare shopping... si sta allungando e gli vanno i pantaloni corti.. poi stanno prendendo l appuntamento fisso per il calcetto... sono scioccata... lui lavora a quell' ora e lascia... per accompagnarlo e guardarlo giocare... è andato al corso di teatro con un pezzo che hanno trovato su internet e migliorato... per loro tre... sembravano degli attori nati.... non so se sto sognando io o lui... ho paura che si sveglierà e dirà... ho sbagliato... non voglio quest' impegno... Mi ricordo la prima sera dopo il gelato mi chiese se i bambini mi avevano parlato di lui... sentivo l' ansia uscire da quelle parole scritte... si... loro erano entusiasti del grande capo... e da lì.. dopo ogni uscita insieme... mi chiedeva sempre com' era andata... finché non ha smesso... lo vede da solo... e poi escono anche senza di me... oggi porta l' ometto a tagliarsi i capelli... un taglio da maschio... per me l' importante non è che si vedano... ma che stiano bene insieme... la qualità cioè del loro rapporto... e che lui non li deluda... per ora non lo fa... cerca di equilibrare il suo lavoro con le uscite.... per ora sono appuntamenti per un fine... fino a stasera... lo invitano a restare a cena con noi... visto l' orario... io non voglio che si senta costretto... ma vista l' insistenza delle pesti rimane... con la sorpresa anche di mia mamma... ancora non le ho detto che è Claudio il misterioso padre dei gemelli... quando andiamo in cucina...


"Ma il tuo capo ci prova con te attraverso i gemelli o ha un improvviso attacco di paternità?"


Mi chiede... ma secondo me ha capito qualcosa... dovevo dirglielo prima...


"Veramente.... mmmmm... è lui.... il padre dei gemelli..."


Finalmente confesso.


"Mi sembrava strano questo suo attaccamento... potevi dirmelo prima."


"È che non sapevo come dirtelo.. quando è arrivato... non volevo dirglielo... poi ho capito che non potevo tenerglielo nascosto."


"Hai fatto bene... e ... tra voi due?"


"Tra noi??? Niente... parliamo solo dei bambini."


"Niente strascichi... di quell'.... avventura??"


"No... niente..."


Mento... almeno per me... per lui non so.. non credo.. non mi ha fatto capire niente, né detto niente... mentre io più lo guardo e più mi piace... anche se mi obbligo a non guardarlo.... mi piace  questa sua versione... matura... anche se più fredda... almeno con me... mentre coi bambini è tanto tenero.... rimpiango quell' uomo focoso di anni fa... dov' è finito? Forse frequenta qualcuna? Ma la deve vedere poco... visto che capita che  la domenica accompagna Fabio alla partita... la vedrà solo di notte? Mah sono affari suoi mi dico... ma intanto rosico...
Mentre mangiamo lui scherza coi bambini mentre con me e mamma parla poco... è sempre molto educato... i bambini si stanno affezionando a lui... anzi si sono affezionati mi sa... ed io ho più paura di prima... che lui si stanchi di quest' impegno, questa responsabilità. dopo che hanno guardato qualche video sul telefono lui dice che è ora di andare via... e mentre mi saluta sulla porta... mi appoggia la mano sul braccio... ed io capisco che lui fa parte del mio presente.. non solo del mio passato... l attrazione verso di lui è ancora qui... nonostante tutto...

 
"Ti ringrazio dell' opportunità che mi dai."


"Loro ti adorano."


"E tu sei meravigliata, giusto?"

Un incontro con Claudio Conforti Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora