"Aurora!"
Mi infilo velocemente la felpa nera che ho abbinato a dei bikers neri e un top rosso, finisco di allaciarmi le scarpe, recupero la borsa e ti raggiungo.
"eccomi amore, scusa."
sorridi e ti avvicini a me, indossi dei jeans neri a palazzo e una camicia bianca, mi accarezzi i fianchi e mi baci la fronte.
"sei bellissima principessa."
sorrido con le farfalle nello stomaco, mi accarezzi delicatamente il pancione, oramai manca poco, ringrazio il cielo perché questo piccoletto mi sta facendo dannare, non fa che scalciare ogni secondo.
"pronti per questa uscita serale?"
"si amore mio."
"ok, ok, se volesse nascere stasera, tu sta tranquilla ok? respira, in macchina c'è già il borsone, stiamo anche nei paraggi dell'ospedale, è tutto pronto, non preoccuparti, e-"
"hey, hey, hey, respira Julia. sta tranquilla, manca molto poco si ma non credo che nascerà stasera..."
sorrido e ti prendo per mano per poi uscire di casa.
...
riprendo fiato e apro lentamente gli occhi, lo sento piangere, tiro un sospiro di sollievo, mi giro verso di te e sorrido, mi guardi divertita nonostante le lacrime agli occhi.
"non doveva nascere stasera eh?"
rido lievemente.
"non pensavo volesse nascere proprio stasera ahah."
mi accarezzi la guancia e mi baci dolcemente. le infermiere mi sorridono per poi passarci nostro figlio, lo prendo tra le braccia e sorrido, gli accarezzi delicatamente la manina.
"il nostro piccolo Dylan..."
sorrido.
"vuoi tenerlo un po' tu amore mio?"
annuisci, sorrido e ti passo il bimbo che ha gli occhi chiusi.
"è bellissimo..."
sorrido e vi guardo.
...
esco dalla doccia, mi asciugo i capelli e mi infilo una camicia da notte, torno in camera, Dylan sta piangendo mentre tu cerchi di calmarlo, mi guardi e sorridi debolmente, lo prendo in braccio e dopo una decina di minuti si calma e si addormenta. lo metto nella culla e mi siedo vicino a te, ti accarezzo la mano.
"quando possiamo tornare a casa?"
"domani, sta tranquilla piccola mia."
sorrido e ti bacio dolcemente.
...
chiudo la porta di casa dietro di noi, appoggi l'ovetto per terra, sorrido e ti guardo, mi avvicino a te e ti metto le braccia intorno al collo.
"c'è l'abbiamo fatta..."
"eh già babe..."
sorrido e ti bacio lentamente.
"vado a cambiarmi un attimo."
mi avvio verso la camera seguita da voi, mi cambio mettendomi i pantaloni della tuta e un top rosa. ti cambi velocemente anche tu con una mia tuta nera, ti siedi sul letto. Dylan piange di nuovo, lo prendo in braccio.
"credo che abbia fame..."
"gia, penso di sì."
mi siedo in mezzo alle tue gambe, abbasso leggermente il top e faccio attacare Dylan al mio seno, sorrido e gli accarezzo la testolina. mi appoggio al tuo petto e chiudo gli occhi.
"sei distrutta..."
"lo so... spero che si addormenti facilmente così dormiamo un po' anche noi."
...
metto Dylan nella culla vicino al nostro letto, mi appoggio al tuo petto e lo accarezzo lentamente. sussuro un:
"ti amo..."
per poi cadere in un sonno profondo.